Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dunk utente
Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 114
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 5:12 pm Oggetto: 180 per Leica r |
|
|
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un 180 per la mia leica r.
Sono affascinatissimo dal 180 3.4 Apo Tely e non avrei dubbi se non fosse per il prezzo.
I 180 2.8 Elmarit si trova infatti a circa la metà del costo del suo cugino.
Purtroppo non ho mai avutol'onore di provare nessuno dei due.
Ne conoscete le caratteristiche? Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di confrontarli direttamente?
Grazie
Dunk |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto solo il 180/3.4 apo telyt.....debbo dire che da solo giustificherebbe un corpo Leica R.....è semplicemente fantastico con una resa e un dettaglio veramente da riferimento.
Fai un sacrificio se puoi.....il 2.8 è un pelino più luminoso ma il 3.4 è un 2.8 reale....
Fabio |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Non c'è storia.
Le diapositive scattate con il 3.4 sono inconfondibili.
Prendendo come paragone un'ottica molto comune e apprezzata come il 180 2.8 Nikon (notoriamente trasparente e definito).... il Nikon è chiuso, cupo, con ombre opache immagini unte; il Leica è limpido, trasparente, ombre luminose e luci colorate, colori squillanti e scintillanti, controluce magici, fuori fuoco scolpiti.
Insomma un capolavoro con rapporto qualità prezzo eccellente. Tieni poi presente che non si deprezza. _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
Dunk utente
Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 114
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle risposte, mi sa che mi avete convinto, non sarà contenta mia moglie ma domani acquisto. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 8:59 am Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | il Nikon è chiuso, cupo, con ombre opache immagini unte; il Leica è limpido, trasparente, ombre luminose e luci colorate, colori squillanti e scintillanti, controluce magici, fuori fuoco scolpiti.
|
Sei un sommelier dell'ottica  _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 10:24 am Oggetto: |
|
|
Io parto sempre dal presupposto che non esistono domande stupide ma possono esistere solo risposte stupide.
Alla domanda di cui sopra si poò rispondere in diversi modi:
1)in modo generico dicendo (a ragione) che l'acquisto dell'ottica in oggetto giustificherebbe l'acquisto di un corpo dedicato (in questo modo non si aiuta più di tanto)
2)prendendo come paragone un'ottica di pregio e conosciutissima per avere un riferimento conoscitivo sulle qualità richieste
3)cone le solite odiose faccine
Chi ha fatto la domando penso non abbia apprezzato la tua risposta o per lo meno non gli torna utile per decidere.
Sarebbe molto più utile e dignitoso rispondere alle domande cercando di manifestare un minimo di competenza fondata.
Se non si è in grado di rispondere meglio tacere.
Ripeto sempre che è meglio astenersi che esporsi quando.... _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 11:01 am Oggetto: |
|
|
Ehm... Paolo...forse mi sono espresso male... non ho dato risposte al topic perchè non conosco il mondo Leica R...
...il mio voleva essere un complimento nei tuoi confonti per una risposta non solo competente, ma anche per una prosa scintillante e non banale, un po' come quei degustaturi di vino che sentono il retrogusto di mandorle tostate e di aranci in fiore in un Montepulciano d'Abruzzo...
Tutto qua ......
Amici ? _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|
|
|
 |
orange nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2006 Messaggi: 42
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 2:47 pm Oggetto: |
|
|
c'è anche un bellissimo Angenieux 180mm f.2.3 progettato per leica r.
non lo conosco, ma dicono sia eccellente e da Fotoprisma lo trovi usato in ottime condizioni a 700euri.
http://www.fotoprisma.bo.it/nuoviarrivi.asp
Fede _________________ o_miLk |
|
|
 |
|