Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
VoVviNo- nuovo utente

Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 40 Località: LoNdOnCiTy
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 3:43 pm Oggetto: Recuperare il recuperabile!! |
|
|
Bonsùar!! Vorrei il vostro aiuto per una questione per così dire "tecnica"
Ieri sera, su richiesta di un'amica che organizzava il tutto, sono andato a fare un foto reportage ad un saggio di danza. Posto che non possiedo ne l'esperienza ne l'attrezzatura adatta, vorrei sapere da voi come poter ottimizzare cio che mi è venuto fuori !
Ho fatto il tutto con la mia EOS 350D e l'obbiettivo 18-55 del Kit ( !).. che avendo una luce di m***a mi ha costretto a scattare a 1600 ISO con tempi tra 80 e 100. A livello di inquadrature non credo di essere andato poi così male.. ma il risultato è che le foto mi son venute quasi tutte scure e con molto rumore dovuto agli alti ISO. Bilanciando la luminosità e tutto il resto riesco a salvare molte foto ma più la foto diventa chiara più il rumore si presenta in quantità massiccia!!
Adesso i domandoni:
- Esiste qualche programma per sopprimere almeno in parte il rumore?
- Mi sapete consigliare qualche software per svolgere il lavoro di "recupero" del reportage?
- Delle foto scattate con 350D a qualità Large&Fine a 1600ISO, pur avendo un bel po' di rumore me la reggono una stampa 10x15?
Ringrazio quanti vorranno aiutarmi a risolvere questo problema e salutiii!!
S |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|
1) Ci sono molti sw specifici per limitare il rumore. Tipo Noise Ninja o Neat Image
2) che vuol dire recuperare. Devi avere un sw che lavori sulla curva tonale dell'immagine. Photoshop sarebbe il meglio.
3) direi proprio di sì.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
VoVviNo- nuovo utente

Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 40 Località: LoNdOnCiTy
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Gracìas millas !
S |
|
|
 |
jbrembat utente attivo
Iscritto: 18 Lug 2004 Messaggi: 673 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 9:00 pm Oggetto: |
|
|
PhotoDenoising e PhotoResampling.
http://www.photoresampling.com
Jacopo _________________ Canon EOS 400D + BG-E3, Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro, Canon 70-200mm f/4 L USM, Canon EF 50mm f/1.8 Il mio Album |
|
|
 |
|