photo4u.it

Recuperare il recuperabile!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
VoVviNo-
nuovo utente

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 3:43 pm    Oggetto: Recuperare il recuperabile!! Rispondi con citazione

Bonsùar!! Vorrei il vostro aiuto per una questione per così dire "tecnica" Very Happy
Ieri sera, su richiesta di un'amica che organizzava il tutto, sono andato a fare un foto reportage ad un saggio di danza. Posto che non possiedo ne l'esperienza ne l'attrezzatura adatta, vorrei sapere da voi come poter ottimizzare cio che mi è venuto fuori Ok! !
Ho fatto il tutto con la mia EOS 350D e l'obbiettivo 18-55 del Kit ( Crying or Very sad !).. che avendo una luce di m***a mi ha costretto a scattare a 1600 ISO con tempi tra 80 e 100. A livello di inquadrature non credo di essere andato poi così male.. ma il risultato è che le foto mi son venute quasi tutte scure e con molto rumore dovuto agli alti ISO. Bilanciando la luminosità e tutto il resto riesco a salvare molte foto ma più la foto diventa chiara più il rumore si presenta in quantità massiccia!!
Adesso i domandoni:

- Esiste qualche programma per sopprimere almeno in parte il rumore?
- Mi sapete consigliare qualche software per svolgere il lavoro di "recupero" del reportage?
- Delle foto scattate con 350D a qualità Large&Fine a 1600ISO, pur avendo un bel po' di rumore me la reggono una stampa 10x15?

Ringrazio quanti vorranno aiutarmi a risolvere questo problema e salutiii!!

S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1) Ci sono molti sw specifici per limitare il rumore. Tipo Noise Ninja o Neat Image

2) che vuol dire recuperare. Devi avere un sw che lavori sulla curva tonale dell'immagine. Photoshop sarebbe il meglio.

3) direi proprio di sì.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VoVviNo-
nuovo utente

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gracìas millas Ok! !

S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jbrembat
utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PhotoDenoising e PhotoResampling.

http://www.photoresampling.com

Jacopo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: