Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jobinda utente attivo
Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 1130
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 2:32 pm Oggetto: Canon Cash Back, ma non mi hanno dato il codice a barre |
|
|
Salve a tutti, ho recentemente acquistato un prodotto canon presso un negozio online.
Come sapete fino al 30 giugno c'è la promozione Canon Cash Back e il mio oggetto rientra nella lista. Sul sito della Canon c'è scritto che dovrei inviare un paio di documenti, tra cui il codice a barre riportato sulla scatola dell'oggetto acquistato. Piccolo problema: l'oggetto mi è stato spedito in una scatola non originale, completamente bianca.
Ovviamente ho già scritto a Canon e al negozio, ma chiedo cmq a voi che magari avete avuto qualche esperienza a riguardo, come posso fare? Nella scatola ci sono anche dei manuali, impacchettati con un foglio con un codice a barre, sarà quello?
Grazie mille anticipatamente, buona giornata  _________________ Cerco fotoamatori per scambio link
Iscriviti a Fotolia! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Dovresti postare nella sezione Canon visto che e' proprio di Canon che si tratta, cosi' hai piu' rilievo.  |
|
|
 |
Jobinda utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Ah, vista la tipologia della domanda credevo che avesse piú senso postarla di qua. Vediamo che dicono i moderatori, grazie mille intanto
Il crossposting è vietato eh?  _________________ Cerco fotoamatori per scambio link
Iscriviti a Fotolia! |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 2:50 pm Oggetto: Re: Canon Cash Back, ma non mi hanno dato il codice a barre |
|
|
Jobinda ha scritto: | Salve a tutti, ho recentemente acquistato un prodotto canon presso un negozio online.
Come sapete fino al 30 giugno c'è la promozione Canon Cash Back e il mio oggetto rientra nella lista. Sul sito della Canon c'è scritto che dovrei inviare un paio di documenti, tra cui il codice a barre riportato sulla scatola dell'oggetto acquistato. Piccolo problema: l'oggetto mi è stato spedito in una scatola non originale, completamente bianca.
Ovviamente ho già scritto a Canon e al negozio, ma chiedo cmq a voi che magari avete avuto qualche esperienza a riguardo, come posso fare? Nella scatola ci sono anche dei manuali, impacchettati con un foglio con un codice a barre, sarà quello?
Grazie mille anticipatamente, buona giornata  |
lo stesso problema si è presentato ad un mio amico ieri ...
ha preso una 30D (in scatola bianca ...) ma però gli dato anche la scatola originale, molto più grande, della Canon dove era contenuto un Kit proposto per la foto-macro ...
infatti nella scatola oltre alla 30D c'era un 100macro, un flash speciale per macro e qualcos'altro che al momento mi sfugge ...
in questo caso però, la scatola, anzi lo "scatolone" sul fondo ha il codice a barre e le varie etichette dicono e avvertono il clinete che puo' fare richiesta del rimborso ...
probabilmente il negoziante ha venduto alla spicciolata le altre cose e ha conservato integra la scatola grande con poi dentro la 30D (in scatola bianca anonima ...)
la tua situazione si spiega così ...
non saprei cosa consigliarti ...
Greetings ... |
|
|
 |
Jobinda utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Sí, pure io ho preso una 30D. E in effetti lo stesso negozio vendeva dei kit topo 30D + ottiche o flash...
Magari posso tranquillamente usare quel codice a barre che ho trovato all'interno incellophanato assieme al manuale.
Grazie per l'intervento  _________________ Cerco fotoamatori per scambio link
Iscriviti a Fotolia! |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Jobinda ha scritto: | Sí, pure io ho preso una 30D. E in effetti lo stesso negozio vendeva dei kit topo 30D + ottiche o flash...
Magari posso tranquillamente usare quel codice a barre che ho trovato all'interno incellophanato assieme al manuale.
Grazie per l'intervento  |
non credo ...
è scritto chiaramente nel regolamento che devi inviare, in originale, il codice nel fondo della scatola ... e appunto la scatola che conteneva il kit ha il codice ... (meno male ...)
per curiosità mi potresti dire in quale città hai fatto l'acquisto ???
non vorrei che fosse lo stesso ...
se non lo vuoi dire pubblicamente mi puoi sempre fare MP ...
grazie !!!  |
|
|
 |
Jobinda utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Io abito in svizzera, l'ho acquistato presso un sito svizzero, quindi no problem per te (penso)
In ogni caso nella pagina del sito c'era scritto a caratteri cubitali 100 Euro promozione cash back, ipotizzo che mi stia sfuggendo semplicemente qualcosa... _________________ Cerco fotoamatori per scambio link
Iscriviti a Fotolia! |
|
|
 |
Jobinda utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Cmq penso che a loro non gliene freghi nulla se il codice a barre arriva dalla scatola, dal manuale o se è stampato sul sensore
L'importante per loro è avere un codice a barre valido, in modo da tutelarsi contro eventuali persone che richiedono il cash back piú volte con lo stesso acquisto. _________________ Cerco fotoamatori per scambio link
Iscriviti a Fotolia! |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Jobinda ha scritto: | Cmq penso che a loro non gliene freghi nulla se il codice a barre arriva dalla scatola, dal manuale o se è stampato sul sensore
L'importante per loro è avere un codice a barre valido, in modo da tutelarsi contro eventuali persone che richiedono il cash back piú volte con lo stesso acquisto. |
se leggi bene sembra che il codice a barre serva per prima cosa rilevare se l'apparecchio o l'ottica è stata commercializzata in Europa ...
secondo: tu devi mandare quello altrimenti uno potrebbe utilizzare gli altri codici a barre magari per avere un doppio rimborso magari utilizzando scontrini o fatture non inerenti ...
rileggiti bene piano piano il regolamento e interpella il venditore ...
strano ... gli svizzeri solitamente sono "svizzeri" (precisi) in tutto ...
. |
|
|
 |
Jobinda utente attivo
|
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Jobinda ha scritto: | No, non ti preoccupare, la deficienza non ha confini
Cmq ho già mandato una mail sia al negozio che alla Canon, vediamo cosa mi dicono  |
... infatti sarei curioso di sapere cosa ti rispondono ...
il mio amico il codice a barre ce l'ha ... speriamo che sia "buono" e che il rimborso funzioni ...
tienimi informato sugli sviluppi ....
grazie mille ...  |
|
|
 |
Jobinda utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Bah ho chiamato poco fa e il negozio mi ha detto che in alternativa posso mandare il numero di serie. Allora io ho detto che la Canon richiede espressamente il codice a barre, e loro han detto che c'è sulla fattura...ora aspetto una risposta da canon. Vediamo che succede... _________________ Cerco fotoamatori per scambio link
Iscriviti a Fotolia! |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Piccolo dettaglio.. il codice a barre lo devi ritagliare dalla scatola e inserirlo nella busta con il resto delle cose.. quindi non basta una copia o un codice trascritto. |
|
|
 |
Jobinda utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Ok immaginavo, quindi ho fatto bene a esigere al negozio la scatola minacciandoli di far valere il mio diritto di recesso.
Bisogna solo vedere cosa mi risponde la canon. _________________ Cerco fotoamatori per scambio link
Iscriviti a Fotolia! |
|
|
 |
Jobinda utente attivo
|
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Jobinda ha scritto: | Codice a barre trovato, grazie a tutti  |
ciao ...
trovato come ?????
grazie ....
scusa se insisto ma anche il mio amico, come detto sopra, lo "preleva" da una scatola kit in quanto quella della 30D era bianca, bianchissima ...
grazie mille ancora ...
. |
|
|
 |
Jobinda utente attivo
|
|
|