photo4u.it

Consiglio 70 -200 f 2.8 Sigma o Canon
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EGI
utente

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 4:28 pm    Oggetto: Consiglio 70 -200 f 2.8 Sigma o Canon Rispondi con citazione

Sono indeciso sull'acquisto del 70 -200 f 2.8 Sigma o Canon, mi potede dare qualche consiglio ?

Qualità immagine ?

Rapporto qualità prezzo ?

ect... ?

Mi potete chiarire un dubbio relativamente Sigma f2.8.
Alcuni rivenditori mi parlano del sigma ultimo uscito, e visti i prezzi che in alcuni negozi online vanno da 835 a 1080 euro, mi chiedo s è possibile che il prezzo più basso sia del modello vecchio.

Grazie dei consigli

Egi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so aiutarti sul discorso prezzo. Io però, avendo la disponibilità, mi fionderei sul canon. Se non prendi la versione IS la differenza di prezzo c'è ma non è abissale e la qualità del 70-200 canon è universalmente riconosciuta.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho avuto per circa un'anno il sigma ottima lente ma oggi ho un canon 70-200 2,8 non is ed è molto meglio come nitidezza, contrasto, resa cromatica, autofocus
praticamente gli primeggia in tutto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sigma nmmeno a pensarci
canon

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
ho avuto per circa un'anno il sigma ottima lente ma oggi ho un canon 70-200 2,8 non is ed è molto meglio come nitidezza, contrasto, resa cromatica, autofocus
praticamente gli primeggia in tutto

ho avuto entrambi, il canon e' piu' nitido a 200 2,8, da f4 in poi non si nota, i colori della serie L sono imparagonabili, l'autofocus e' molto simile, se hai possibilita' economica prendi il canon, altrimenti sigma (ottima lente).

ah dimenticavo, il sigma soffre piu' di flare.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto tutti e due i modelli,
sinceramente propendo per il Canon visto che mi sembra avere una migliore risolvenza a f2.8 rispetto al Sigma e sopartutto mi sembra essere più nitido.
Naturalmente la differenza di prezzo sull'usato e abbastanza grande se non sbaglio, sul nuovo si assottiglia però ne vale tutta.
Personalmente ti consiglio il canon.

Ok!

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlessandroV
utente

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il sigma...a me piace molto.
certo il canon sara meglio ma costa di +.

anche moltiplicato da buoni risultati...certo....l'af rallenta di un pochino e diventa sensibilmente + impreciso...almeno nel mio caso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
badreligion
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 6:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi è appena arrivato il canon ....è veramente eccezionale x la velocita dell'af, i colori la nitidezza e lo sfocato...una gran bella ottica...se riesci prendi il canon!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto il Sigma, ora ho il canon IS.
Il Sigma, ok, cosa meno, ma a F2.8 non e' troppo incisivo (da F4.0 in poi migliora un sacco) e l'AF e' sufficientemente veloce e preciso.
Ma soffre un po' di perdita di contrasto controluce e flare.
Inoltre, i colori e lo sfocato dell'F2.8 canon sono mille volte meglio.

Detto questo se cmq vuoi risparmiare il Sigma e' sicuramente valido e non pesa neanche troppo, inoltre io avevo la versione EX , mentre ora c'e' la EX DG che dovrebbe essere un po' meglio a livello di flare \ microcontrasto.

Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oversim ha scritto:

Il Sigma, ok, cosa meno, ma a F2.8 non e' troppo incisivo (da F4.0 in poi migliora un sacco)

Ah bene ,
quindi non è stata solo una mia percezione!
Inizialmente pensavo fosse un problema del mio ma se anche tu me lo confermi devo ammettere che la differenza con il Canon è molto grossa.
A 2.8 il Canon è utilizzabilissimo a differenza del Sigma.

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh a 2,8 il mio lo si poteva utilizzare, anche se il canon e' superiore, e' noto che ci sono modelli piu' o meno fortunati. quello che mi dava fastidio erano i flare che entravano con tutto il paraluce e oltretutto era la versione dg.
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Neogìa ha scritto:

Inizialmente pensavo fosse un problema del mio ma se anche tu me lo confermi devo ammettere che la differenza con il Canon è molto grossa.
A 2.8 il Canon è utilizzabilissimo a differenza del Sigma.

Si' si'... anche il mio era cosi'... Oh, intendiamoci.. A F2.8 scattavi, eccome, e cmq scattavi con tempi DIMEZZATI rispetto ad un F4.0... (non tiratemi in ballo gli ISO, ecc... ecc.. un F2.8 ti permette tempi che sono la meta' di un F4.0, c'e' poco da fare Smile ) pero' il canon, sia la versione IS sia la version non-IS, a F2.8 e' molto meglio.
Anche a me i flare davano un sacco fastidio..

Guarda invece il 2.8 IS in pieno controluce...
http://www.pbase.com/oversim/image/51590221

Wink

Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stupendo Oversim
Vai a fine pagina
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon tutta la vita!!
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti lascio questo link
http://www.nadir.it/ob-fot/canon_70-200vsSigma/index.html
a me ha aiutato molto a uscire dal tuo stesso dubbio.

Indovina cosa ho scelto? Very Happy

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alby_89
utente

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pure io son nello stesso dubbio...per le foto sportive (moto in pista) voi che mi consigliate???? f4 oppure un 2.8????stabilizzato o no????ps...ovviamnete io ho già deciso...Canon!!!mi rimangono solo questi dubbi...se qualcuno mi aiuta....grazie....
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ero pure io nello stesso dubbio , se hai di bisogno di un f.2,8 e vuoi risparmiare prenditi un sigma f.2,8 che è un ottima lente , se f.2,8 non ti serve tanto pernditi il canon 70/200 f.4 un rasoio e poi alzando gli iso recuperi stop e oltretutto risparmi un pacco di soldi no
ciaoooooooooooooooooooooo

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alby_89
utente

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si...il fatto è che non so se ho bsogno di un f4 o 2.8......per la pista...no avendone mai avuto uno....non so distinguere....
oversim
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
ero pure io nello stesso dubbio , se hai di bisogno di un f.2,8 e vuoi risparmiare prenditi un sigma f.2,8 che è un ottima lente , se f.2,8 non ti serve tanto pernditi il canon 70/200 f.4 un rasoio e poi alzando gli iso recuperi stop e oltretutto risparmi un pacco di soldi no
ciaoooooooooooooooooooooo

La mia teoria: non recuperi nulla, perche' gli ISO li puoi alzare anche con l'F2.8... Che poi si possa sottoesporre e poi con un occhio di riguardo verso il rumore ri-alzare il RAW che si e' fatto a -1 stop e' un altro paio di maniche, ma, come detto, questo lo puoi fare anche con l'F2.8 Smile
Ricordiamo che "un banale stop" vuol dire sempre e comunque un tempo dimezzato o radoppiato, che non e' poco, se ci pensi..
Tutto qui, volevo solo puntualizzare questo, per il resto sono cmq d'accordo con te Ok! Se non serve il 2.8 il canon F4.0 va bene cmq, anzi!!!

Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alby_89 ha scritto:
si...il fatto è che non so se ho bsogno di un f4 o 2.8......per la pista...no avendone mai avuto uno....non so distinguere....

1) Fattene prestare uno e valuta le condizioni di luce
2) Compra il l'F4.0 che tanto eventualmente lo rivendi il giorno stesso essendo quasi un assegno circolare...

***IO*** per star sul sicuro andrei sull'F2.8, male che vada non lo usi a F2.8 e ci guadagni un filino di nitidezza e PDC...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: