Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
EGI utente
Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 132 Località: PAVIA
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 4:28 pm Oggetto: Consiglio 70 -200 f 2.8 Sigma o Canon |
|
|
Sono indeciso sull'acquisto del 70 -200 f 2.8 Sigma o Canon, mi potede dare qualche consiglio ?
Qualità immagine ?
Rapporto qualità prezzo ?
ect... ?
Mi potete chiarire un dubbio relativamente Sigma f2.8.
Alcuni rivenditori mi parlano del sigma ultimo uscito, e visti i prezzi che in alcuni negozi online vanno da 835 a 1080 euro, mi chiedo s è possibile che il prezzo più basso sia del modello vecchio.
Grazie dei consigli
Egi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 4:33 pm Oggetto: |
|
|
non so aiutarti sul discorso prezzo. Io però, avendo la disponibilità, mi fionderei sul canon. Se non prendi la versione IS la differenza di prezzo c'è ma non è abissale e la qualità del 70-200 canon è universalmente riconosciuta. _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 6:35 pm Oggetto: |
|
|
ho avuto per circa un'anno il sigma ottima lente ma oggi ho un canon 70-200 2,8 non is ed è molto meglio come nitidezza, contrasto, resa cromatica, autofocus
praticamente gli primeggia in tutto |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 8:28 pm Oggetto: |
|
|
sigma nmmeno a pensarci
canon _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 11:35 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | ho avuto per circa un'anno il sigma ottima lente ma oggi ho un canon 70-200 2,8 non is ed è molto meglio come nitidezza, contrasto, resa cromatica, autofocus
praticamente gli primeggia in tutto |
ho avuto entrambi, il canon e' piu' nitido a 200 2,8, da f4 in poi non si nota, i colori della serie L sono imparagonabili, l'autofocus e' molto simile, se hai possibilita' economica prendi il canon, altrimenti sigma (ottima lente).
ah dimenticavo, il sigma soffre piu' di flare. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 11:50 am Oggetto: |
|
|
Ho avuto tutti e due i modelli,
sinceramente propendo per il Canon visto che mi sembra avere una migliore risolvenza a f2.8 rispetto al Sigma e sopartutto mi sembra essere più nitido.
Naturalmente la differenza di prezzo sull'usato e abbastanza grande se non sbaglio, sul nuovo si assottiglia però ne vale tutta.
Personalmente ti consiglio il canon.
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
AlessandroV utente

Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 440 Località: Perugia/Roma
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
io ho il sigma...a me piace molto.
certo il canon sara meglio ma costa di +.
anche moltiplicato da buoni risultati...certo....l'af rallenta di un pochino e diventa sensibilmente + impreciso...almeno nel mio caso |
|
|
 |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 6:54 am Oggetto: |
|
|
mi è appena arrivato il canon ....è veramente eccezionale x la velocita dell'af, i colori la nitidezza e lo sfocato...una gran bella ottica...se riesci prendi il canon!!! _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 10:48 am Oggetto: |
|
|
Ho avuto il Sigma, ora ho il canon IS.
Il Sigma, ok, cosa meno, ma a F2.8 non e' troppo incisivo (da F4.0 in poi migliora un sacco) e l'AF e' sufficientemente veloce e preciso.
Ma soffre un po' di perdita di contrasto controluce e flare.
Inoltre, i colori e lo sfocato dell'F2.8 canon sono mille volte meglio.
Detto questo se cmq vuoi risparmiare il Sigma e' sicuramente valido e non pesa neanche troppo, inoltre io avevo la versione EX , mentre ora c'e' la EX DG che dovrebbe essere un po' meglio a livello di flare \ microcontrasto. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 4:05 pm Oggetto: |
|
|
oversim ha scritto: |
Il Sigma, ok, cosa meno, ma a F2.8 non e' troppo incisivo (da F4.0 in poi migliora un sacco) |
Ah bene ,
quindi non è stata solo una mia percezione!
Inizialmente pensavo fosse un problema del mio ma se anche tu me lo confermi devo ammettere che la differenza con il Canon è molto grossa.
A 2.8 il Canon è utilizzabilissimo a differenza del Sigma. _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 4:15 pm Oggetto: |
|
|
beh a 2,8 il mio lo si poteva utilizzare, anche se il canon e' superiore, e' noto che ci sono modelli piu' o meno fortunati. quello che mi dava fastidio erano i flare che entravano con tutto il paraluce e oltretutto era la versione dg. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Neogìa ha scritto: |
Inizialmente pensavo fosse un problema del mio ma se anche tu me lo confermi devo ammettere che la differenza con il Canon è molto grossa.
A 2.8 il Canon è utilizzabilissimo a differenza del Sigma. |
Si' si'... anche il mio era cosi'... Oh, intendiamoci.. A F2.8 scattavi, eccome, e cmq scattavi con tempi DIMEZZATI rispetto ad un F4.0... (non tiratemi in ballo gli ISO, ecc... ecc.. un F2.8 ti permette tempi che sono la meta' di un F4.0, c'e' poco da fare ) pero' il canon, sia la versione IS sia la version non-IS, a F2.8 e' molto meglio.
Anche a me i flare davano un sacco fastidio..
Guarda invece il 2.8 IS in pieno controluce...
http://www.pbase.com/oversim/image/51590221
 _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
|
|
 |
Alby_89 utente
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 146
|
Inviato: Ven 22 Giu, 2007 11:36 pm Oggetto: |
|
|
pure io son nello stesso dubbio...per le foto sportive (moto in pista) voi che mi consigliate???? f4 oppure un 2.8????stabilizzato o no????ps...ovviamnete io ho già deciso...Canon!!!mi rimangono solo questi dubbi...se qualcuno mi aiuta....grazie.... _________________ afs 80-200 - 24/120 |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 1:18 pm Oggetto: |
|
|
ero pure io nello stesso dubbio , se hai di bisogno di un f.2,8 e vuoi risparmiare prenditi un sigma f.2,8 che è un ottima lente , se f.2,8 non ti serve tanto pernditi il canon 70/200 f.4 un rasoio e poi alzando gli iso recuperi stop e oltretutto risparmi un pacco di soldi no
ciaoooooooooooooooooooooo _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Alby_89 utente
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 146
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 8:43 pm Oggetto: |
|
|
si...il fatto è che non so se ho bsogno di un f4 o 2.8......per la pista...no avendone mai avuto uno....non so distinguere.... _________________ afs 80-200 - 24/120 |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 7:17 am Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | ero pure io nello stesso dubbio , se hai di bisogno di un f.2,8 e vuoi risparmiare prenditi un sigma f.2,8 che è un ottima lente , se f.2,8 non ti serve tanto pernditi il canon 70/200 f.4 un rasoio e poi alzando gli iso recuperi stop e oltretutto risparmi un pacco di soldi no
ciaoooooooooooooooooooooo |
La mia teoria: non recuperi nulla, perche' gli ISO li puoi alzare anche con l'F2.8... Che poi si possa sottoesporre e poi con un occhio di riguardo verso il rumore ri-alzare il RAW che si e' fatto a -1 stop e' un altro paio di maniche, ma, come detto, questo lo puoi fare anche con l'F2.8
Ricordiamo che "un banale stop" vuol dire sempre e comunque un tempo dimezzato o radoppiato, che non e' poco, se ci pensi..
Tutto qui, volevo solo puntualizzare questo, per il resto sono cmq d'accordo con te Se non serve il 2.8 il canon F4.0 va bene cmq, anzi!!! _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 7:20 am Oggetto: |
|
|
Alby_89 ha scritto: | si...il fatto è che non so se ho bsogno di un f4 o 2.8......per la pista...no avendone mai avuto uno....non so distinguere.... |
1) Fattene prestare uno e valuta le condizioni di luce
2) Compra il l'F4.0 che tanto eventualmente lo rivendi il giorno stesso essendo quasi un assegno circolare...
***IO*** per star sul sicuro andrei sull'F2.8, male che vada non lo usi a F2.8 e ci guadagni un filino di nitidezza e PDC... _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
|