photo4u.it

prezzo delle scansioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2004 5:17 pm    Oggetto: prezzo delle scansioni Rispondi con citazione

a voi quanto costa fare le scansioni di 36 foto? grazie a tutti Smile

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Dic, 2004 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me 18 euro, fatte "a mano" dal fotografo con scanner Nikon Coolscan 4000 ED, ma non le ho ancora provate, non so dirti niente sulla qualità.

roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Redmondbarry
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

18 euro per fare una scansione? ma non è tantino?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

18 euro per scansionare un intero rullino non sono tanti.
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Redmondbarry ha scritto:
18 euro per fare una scansione? ma non è tantino?

penso si riferisca ad un rullo da 36 pose...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
markondor
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me 18 euro per scansionare 36 foto è fuori mercato Surprised , perke a quel punto ci si compra lo scanner Smile , magari anke usato.
grazie a tutti per i commenti Smile vi prego continuate a dire la vostra, nn vorrei comprare uno scanner che poi nn mi serva Crying or Very sad
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, le scansioni professionali non sono come quelle di uno scanner piano, per quanto buono possa essere.

Alcuni negozianti fanno il cd assieme alle stampe per pochi euro, visto che tanto il minilab deve fare le scansioni per la stampa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
markondor
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
beh, le scansioni professionali non sono come quelle di uno scanner piano, per quanto buono possa essere.

Alcuni negozianti fanno il cd assieme alle stampe per pochi euro, visto che tanto il minilab deve fare le scansioni per la stampa...

questo nn lo avevo valutato Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Redmondbarry
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:

ah ok, io mi riferivo a questo. E dite che le scanzioni così vengono pessime?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nono, vengono bene... io ho un epson 3170 ricevuto assieme al corredo a pellicola che ho comprato... e devo vendere il canoscan 8000f... per quello che costano si ottengono ottimi risultati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Redmondbarry
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
nono, vengono bene... io ho un epson 3170 ricevuto assieme al corredo a pellicola che ho comprato... e devo vendere il canoscan 8000f... per quello che costano si ottengono ottimi risultati

bien, anche perchè a me servirebbe principalmente per scattare tanti rullini e non dover spendere una fortuna in stampa, tanto per capire dove sbaglio e dove migliorare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi un piano allora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alphawave
utente attivo

Iscritto: 11 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto un'esperienza poco valida con un laboratorio.
Da allora uso Minolta Dimage Scan Dual III e mi trovo bene (considerando il discorso prezzo/prestazioni).
Devi considerare il tempo impiegato per le scansioni (quattro dia o sei neg per volta). Ho provato dia-neg colore e bn con stampe fino a 13x18 soddisfacenti.

http://www.abc-fotografia.com/digit_2003/min-scan3.htm

Il nuovo modello (scandual IV) costa circa 350-370 euro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Redmondbarry
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
prendi un piano allora

eh si, è quello che volevo fare ma per adesso non posso fare spese eccessive, tra natale e anniversari sono al verdissimo! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2004 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dalla risoluzione e dal formato. Il mio fotografo vuole 5 euro a fotogramma alla massima risoluzione formato tif 48 bit (file di ca. 100 mega).
Il risultato è sorprendente ma vale la pena solo per utilizzi particolari (forti ingrandimenti o presentazioni pro).
In alternativa un buon scanner piano con adattatore per pellicole dà risultati dignitosi.

Ciao

Alessandro

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: