Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 10:11 pm Oggetto: anti-blur e luce naturale |
|
|
avete gia usato queste impostazioni?
se si quando e il perche? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Uso spesso l'antiblur per motivi di rapidità nello scatto in condizioni di luci continuamente variabili e con buoni risultati , anche in piena luce come dicevo altrove , certo quando mi fermo e posso ragionare sullo scatto prediligo l'A (priorità di diaframmi) forse perchè uso questa impostazione da moltissimi anni e mi viene spontaneo farlo .
Raro che perda uno scatto con l'antiblur , vedi viaggiando in macchina attraverso le foreste (ora trovo piu spesso spazi aperti per via della deforestazione selvaggia del Casentino) ho sempre la macchina impostata sull'antiblur perchè se vedo qualcosa devo essere velocissimo a puntare e scattare senza preoccuparmi troppo della macchina che come mi hanno insegnato sin da ragazzo è solo un mezzo per esprimere il tuo pensiero e piu la tecnica va avanti (antiblur - stabilizzatore ecc ecc) piu ti libera dal pensiero di impostazioni e poi controllare con la paura di aver sbagliato qualcosa .
Quando sono fermo e aspetto ho tutto il tempo di controllare iso tempi diaframmi ma come dicevo sopra aver la possibiltà di puntare e scattare e poi vedere che lo scatto nel 80/90 % dei casi è buono ti da sicurezza di azione .
Questo è scritto da me che faccio foto naturalistiche (ultimamente però molto poche) ma forse per altri temi mi comporterei in modo diverso .
Gianfranco _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Si.... le ho usate in interni e ti posso garantire che natural light lo preferisco perchè mi permette di andare da 80 a 800 iso automaticamente in base alla luminosità dell'ambiente , mentre l'anti-blur va sempre e solo a 800 iso ma ti consente di usare il flash, pertanto se posso usare il flash è inutile che metto gli 800 iso. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 6:38 am Oggetto: |
|
|
L'opzione luce naturale l'ho usata molto, soprattutto all'inizio, scattando in jpg.
L'anti-blur lo evito alla grande proprio perché ha l'abitudine di impostare 800 iso con estrema facilità.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|