photo4u.it

anti-blur e luce naturale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 10:11 pm    Oggetto: anti-blur e luce naturale Rispondi con citazione

avete gia usato queste impostazioni?
se si quando e il perche?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uso spesso l'antiblur per motivi di rapidità nello scatto in condizioni di luci continuamente variabili e con buoni risultati , anche in piena luce come dicevo altrove , certo quando mi fermo e posso ragionare sullo scatto prediligo l'A (priorità di diaframmi) forse perchè uso questa impostazione da moltissimi anni e mi viene spontaneo farlo .
Raro che perda uno scatto con l'antiblur , vedi viaggiando in macchina attraverso le foreste (ora trovo piu spesso spazi aperti per via della deforestazione selvaggia del Casentino) ho sempre la macchina impostata sull'antiblur perchè se vedo qualcosa devo essere velocissimo a puntare e scattare senza preoccuparmi troppo della macchina che come mi hanno insegnato sin da ragazzo è solo un mezzo per esprimere il tuo pensiero e piu la tecnica va avanti (antiblur - stabilizzatore ecc ecc) piu ti libera dal pensiero di impostazioni e poi controllare con la paura di aver sbagliato qualcosa .
Quando sono fermo e aspetto ho tutto il tempo di controllare iso tempi diaframmi ma come dicevo sopra aver la possibiltà di puntare e scattare e poi vedere che lo scatto nel 80/90 % dei casi è buono ti da sicurezza di azione .
Questo è scritto da me che faccio foto naturalistiche (ultimamente però molto poche) ma forse per altri temi mi comporterei in modo diverso .

Gianfranco

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si.... le ho usate in interni e ti posso garantire che natural light lo preferisco perchè mi permette di andare da 80 a 800 iso automaticamente in base alla luminosità dell'ambiente Ok! , mentre l'anti-blur va sempre e solo a 800 iso ma ti consente di usare il flash, pertanto se posso usare il flash è inutile che metto gli 800 iso.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 6:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'opzione luce naturale l'ho usata molto, soprattutto all'inizio, scattando in jpg.
L'anti-blur lo evito alla grande proprio perché ha l'abitudine di impostare 800 iso con estrema facilità. Non ci siamo

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: