Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sphiro utente

Iscritto: 15 Feb 2005 Messaggi: 90 Località: PD
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 10:12 am Oggetto: Cellulare negli USA |
|
|
Ciao!
Tra due settimane parto per gli USA, Alabama. Ci starò per 3 mesi per motivi di studio
Volevo chiedervi se avete fatto esperienza con operatori di cellulari negli States.
Che compagnia conviene? Contratto prepagato o con addebito??
Thanks  _________________ Fujifilm S5000 -- Canon A710 -- Raynox DCR 5000 -- Raynox DCR 250 -- Raynox DCR 2020PRO --
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho preso un numero locale (perchè ci son rimasto molto meno) però mi trovavo molto bene con le schede telefoniche, e soprattutto con Skype, ma per la seconda opzione dovresti avere accesso a internet.
Le schede son comode funzionano da qualsiasi telefono, pubblico e privato, e con pochi euro parli per molti minuti.
Tieni presente che il concetto di prepagato è una prerogativa tutta italiana.
All'estero ci sono quasi esclusivamente contratti, spesso del tipo "tutto compreso" che a fronte di un cifra mensile ti danno telefono (spesso gratis) e tot di minuti di conversazione (e qui in Italia ce lo propinano come la trovata del secolo... )
Poi tutto dipende da che volume di traffico hai.
Ciao _________________
|
|
|
 |
Sphiro utente

Iscritto: 15 Feb 2005 Messaggi: 90 Località: PD
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!
Skype lo userò per chiamare in Italia ma penso che avrò bisogno di un numero locale per essere contattabile dalle persone con cui lavorerò.
Leggendo un pò in giro mi pare di aver capito che il tutto compreso sia la cosa migliore..vi farò sapere _________________ Fujifilm S5000 -- Canon A710 -- Raynox DCR 5000 -- Raynox DCR 250 -- Raynox DCR 2020PRO --
 |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 2:42 pm Oggetto: Re: Cellulare negli USA |
|
|
Che culo....in questo caso si può dire vero???
Penso che il cellulare sia l'ultima cosa alla quale tu debba pensare....
Sphiro ha scritto: | Ciao!
Tra due settimane parto per gli USA, Alabama. Ci starò per 3 mesi per motivi di studio
Volevo chiedervi se avete fatto esperienza con operatori di cellulari negli States.
Che compagnia conviene? Contratto prepagato o con addebito??
Thanks  |
_________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Scusate l'intromissione...ma ad esempio visto che il mio Nokia ha il wi-fi...potrò inviare mail dai punti di acceso liberi dagli States?  _________________ Cervello & passione |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
PassionClick ha scritto: | Scusate l'intromissione...ma ad esempio visto che il mio Nokia ha il wi-fi...potrò inviare mail dai punti di acceso liberi dagli States?  |
Certamente e pure usare skype se il software del tuo cell ti permette di installarlo  _________________
|
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Ven 22 Giu, 2007 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Portami indietro un iPhone
Buon viaggio! |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Ven 22 Giu, 2007 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Non so come sia la situazione in Alabama però nelle zone meno popolate dell'ovest e del texas (ma anche in una città come Page si può faticare a trovare campo) il cellulare può non avere campo anche nel raggio di qualche centinaio di chilometri (se non sbaglio passionclick conta di andare nell'ovest...) in alcuni casi le schede telefoniche possono essere un'ottima scelta, ricordo a chi ha cellulari abbastanza vecchi che potrebbe non riuscire a telefonare a meno che non abbia il triband (i cellulari nuovi da quanto ne so sono tutti triband per cui il problema non si pone) |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2007 8:44 pm Oggetto: |
|
|
.....nei negozi virgin trovi telefoni a 29dollari con un paio di piani tariffari, io ho fatto così x un mese a nyc e mi son trovato benissimo  |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 3:43 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | Io non ho preso un numero locale (perchè ci son rimasto molto meno) però mi trovavo molto bene con le schede telefoniche, e soprattutto con Skype, ma per la seconda opzione dovresti avere accesso a internet.
Le schede son comode funzionano da qualsiasi telefono, pubblico e privato, e con pochi euro parli per molti minuti.
Tieni presente che il concetto di prepagato è una prerogativa tutta italiana.
All'estero ci sono quasi esclusivamente contratti, spesso del tipo "tutto compreso" che a fronte di un cifra mensile ti danno telefono (spesso gratis) e tot di minuti di conversazione (e qui in Italia ce lo propinano come la trovata del secolo... )
Poi tutto dipende da che volume di traffico hai.
Ciao |
per l'america ti consiglio skype se puoi ovviamente è quella menocostosa per tutti sia chi chiama te sia chi chiami te....
Per fotofaz...non volgio aprire una polemica ma anche qui in Irlanda usano molto le prepagate,e ovviamente anche i contratti...diciamo che non siamo messi cosi solo in Italia... _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Non volevo certo essere assoluto
E riferivo quella frase che tu hai evidenziato alla mia esperienza americana, ma soprattutto alle conoscenze fatte la che mi guardavano un po' sorpresi alla spiegazione del concetto di prepagato
Nessuna polemica quindi.
Semplicemente situazioni diverse.
Ciao _________________
|
|
|
 |
|