photo4u.it

Cellulare negli USA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sphiro
utente

Iscritto: 15 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 10:12 am    Oggetto: Cellulare negli USA Rispondi con citazione

Ciao!
Tra due settimane parto per gli USA, Alabama. Ci starò per 3 mesi per motivi di studio Cool
Volevo chiedervi se avete fatto esperienza con operatori di cellulari negli States.
Che compagnia conviene? Contratto prepagato o con addebito??
Thanks Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho preso un numero locale (perchè ci son rimasto molto meno) però mi trovavo molto bene con le schede telefoniche, e soprattutto con Skype, ma per la seconda opzione dovresti avere accesso a internet.

Le schede son comode funzionano da qualsiasi telefono, pubblico e privato, e con pochi euro parli per molti minuti.

Tieni presente che il concetto di prepagato è una prerogativa tutta italiana.
All'estero ci sono quasi esclusivamente contratti, spesso del tipo "tutto compreso" che a fronte di un cifra mensile ti danno telefono (spesso gratis) e tot di minuti di conversazione (e qui in Italia ce lo propinano come la trovata del secolo... Rolling Eyes )

Poi tutto dipende da che volume di traffico hai.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sphiro
utente

Iscritto: 15 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!
Skype lo userò per chiamare in Italia ma penso che avrò bisogno di un numero locale per essere contattabile dalle persone con cui lavorerò.
Leggendo un pò in giro mi pare di aver capito che il tutto compreso sia la cosa migliore..vi farò sapere

Vai a fine pagina
andreaboni
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 2:42 pm    Oggetto: Re: Cellulare negli USA Rispondi con citazione

Che culo....in questo caso si può dire vero???
LOL
Penso che il cellulare sia l'ultima cosa alla quale tu debba pensare....

Sphiro ha scritto:
Ciao!
Tra due settimane parto per gli USA, Alabama. Ci starò per 3 mesi per motivi di studio Cool
Volevo chiedervi se avete fatto esperienza con operatori di cellulari negli States.
Che compagnia conviene? Contratto prepagato o con addebito??
Thanks Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'intromissione...ma ad esempio visto che il mio Nokia ha il wi-fi...potrò inviare mail dai punti di acceso liberi dagli States? Imbarazzato Rolling Eyes
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PassionClick ha scritto:
Scusate l'intromissione...ma ad esempio visto che il mio Nokia ha il wi-fi...potrò inviare mail dai punti di acceso liberi dagli States? Imbarazzato Rolling Eyes

Certamente e pure usare skype se il software del tuo cell ti permette di installarlo Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Portami indietro un iPhone Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Buon viaggio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so come sia la situazione in Alabama però nelle zone meno popolate dell'ovest e del texas (ma anche in una città come Page si può faticare a trovare campo) il cellulare può non avere campo anche nel raggio di qualche centinaio di chilometri (se non sbaglio passionclick conta di andare nell'ovest...) in alcuni casi le schede telefoniche possono essere un'ottima scelta, ricordo a chi ha cellulari abbastanza vecchi che potrebbe non riuscire a telefonare a meno che non abbia il triband (i cellulari nuovi da quanto ne so sono tutti triband per cui il problema non si pone)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....nei negozi virgin trovi telefoni a 29dollari con un paio di piani tariffari, io ho fatto così x un mese a nyc e mi son trovato benissimo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
Io non ho preso un numero locale (perchè ci son rimasto molto meno) però mi trovavo molto bene con le schede telefoniche, e soprattutto con Skype, ma per la seconda opzione dovresti avere accesso a internet.

Le schede son comode funzionano da qualsiasi telefono, pubblico e privato, e con pochi euro parli per molti minuti.

Tieni presente che il concetto di prepagato è una prerogativa tutta italiana.
All'estero ci sono quasi esclusivamente contratti, spesso del tipo "tutto compreso" che a fronte di un cifra mensile ti danno telefono (spesso gratis) e tot di minuti di conversazione (e qui in Italia ce lo propinano come la trovata del secolo... Rolling Eyes )

Poi tutto dipende da che volume di traffico hai.

Ciao

per l'america ti consiglio skype se puoi ovviamente è quella menocostosa per tutti sia chi chiama te sia chi chiami te....

Per fotofaz...non volgio aprire una polemica ma anche qui in Irlanda usano molto le prepagate,e ovviamente anche i contratti...diciamo che non siamo messi cosi solo in Italia...

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non volevo certo essere assoluto Smile
E riferivo quella frase che tu hai evidenziato alla mia esperienza americana, ma soprattutto alle conoscenze fatte la che mi guardavano un po' sorpresi alla spiegazione del concetto di prepagato Wink

Nessuna polemica quindi.
Semplicemente situazioni diverse.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: