Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Out nuovo utente
Iscritto: 25 Set 2006 Messaggi: 15 Località: Palermo - Sicilia
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 7:29 pm Oggetto: Aiutatemi... ricerca foto! |
|
|
Chiedo scusa se magari ho sbagliato sezione, ma non sapevo proprio dove postare!
Avrei bisogno di una vostra grossa mano... vi spiego il problema: devo fare una copertina di una tesina di prelaurea e avevo intenzione di usare un primo piano in modo da modificare pesantemente (effetto makeup pesante e sistemazione difetti) mezza parte e lasciare al naturale l'altra mezza. Ho cercato disperatamente una foto che mi permettesse di lavorarci su (non posso farla io perchè mi serve un volto ben illuminato e ben messo a fuoco) ma non ho trovato nulla in giro.
Potreste aiutarmi voi? Potreste mandarmi qualche foto di qualche soggetto con il volto ben illuminato e messo a fuoco (maschile o femminile non importa) che non sia truccato pesantemente (devo far vedere la differenza)?
Grazie... anche solo per aver letto! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 3:52 pm Oggetto: Re: Aiutatemi... ricerca foto! |
|
|
Out ha scritto: | (non posso farla io perchè mi serve un volto ben illuminato e ben messo a fuoco) |
Ma che vivi incatenato al buio in uno scatinato?
Scusa la battuta ma non capisco la tua frase.
Per fare un ritratto non serve necessariamente uno studio, basta uno sfondo gradevole e una bella giornata
Ciao _________________
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 5:40 pm Oggetto: Re: Aiutatemi... ricerca foto! |
|
|
FotoFaz ha scritto: | Out ha scritto: | (non posso farla io perchè mi serve un volto ben illuminato e ben messo a fuoco) |
Ma che vivi incatenato al buio in uno scatinato?
Scusa la battuta ma non capisco la tua frase.
Per fare un ritratto non serve necessariamente uno studio, basta uno sfondo gradevole e una bella giornata
Ciao |
semplicemente credo non sia capace di fare un buon ritratto sui cui lavorare considerando anche che possiede solo una compatta olimpus  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Out nuovo utente
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Esatto... la mia macchina digitale non mi permette praticamente nulla!  |
|
|
 |
ophidio utente

Iscritto: 09 Ott 2005 Messaggi: 428 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 10:41 am Oggetto: |
|
|
http://www.istockphoto.com puoi vedere qui non costano tantissimo le immagini e sicuramente trovi quello che ti serve _________________ Nikon D750 | Nikon D700 | Nikkor 24-70 f/2.8G | Nikkor 14-24 f/2.8G | Nikkor 70-200 f/2.8G VR | Nikkor 28-300 f/3.5-5.6G VR | Nikon SB-600 | Nikon SB-900 |
|
|
 |
Out nuovo utente
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 10:46 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille per le risposte!!! Siete dei grandi!  |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 11:29 am Oggetto: |
|
|
Out ha scritto: | Esatto... la mia macchina digitale non mi permette praticamente nulla!  |
Ricordando che:
- la foto la fa il fotografo e non la macchina (soprattutto per quanto riguarda fuoco e luminosità )
- per la stampa di un A4 bastano anche 2Mpx
ecco un paio di archivi in cui puoi trovare foto gratuite e libere da copyright a patto di farne un uso non commerciale.
http://www.copyrightfreephotos.com/
http://www.freefoto.com/index.jsp
e non dare per scontato di non poter fare qualcosa
Ciao _________________
|
|
|
 |
|