photo4u.it

Aiutatemi... ricerca foto!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Out
nuovo utente

Iscritto: 25 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 7:29 pm    Oggetto: Aiutatemi... ricerca foto! Rispondi con citazione

Chiedo scusa se magari ho sbagliato sezione, ma non sapevo proprio dove postare!
Avrei bisogno di una vostra grossa mano... vi spiego il problema: devo fare una copertina di una tesina di prelaurea e avevo intenzione di usare un primo piano in modo da modificare pesantemente (effetto makeup pesante e sistemazione difetti) mezza parte e lasciare al naturale l'altra mezza. Ho cercato disperatamente una foto che mi permettesse di lavorarci su (non posso farla io perchè mi serve un volto ben illuminato e ben messo a fuoco) ma non ho trovato nulla in giro.
Potreste aiutarmi voi? Potreste mandarmi qualche foto di qualche soggetto con il volto ben illuminato e messo a fuoco (maschile o femminile non importa) che non sia truccato pesantemente (devo far vedere la differenza)?
Grazie... anche solo per aver letto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 3:52 pm    Oggetto: Re: Aiutatemi... ricerca foto! Rispondi con citazione

Out ha scritto:
(non posso farla io perchè mi serve un volto ben illuminato e ben messo a fuoco)

Ma che vivi incatenato al buio in uno scatinato? Very Happy
Scusa la battuta ma non capisco la tua frase.

Per fare un ritratto non serve necessariamente uno studio, basta uno sfondo gradevole e una bella giornata Smile

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 5:40 pm    Oggetto: Re: Aiutatemi... ricerca foto! Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
Out ha scritto:
(non posso farla io perchè mi serve un volto ben illuminato e ben messo a fuoco)

Ma che vivi incatenato al buio in uno scatinato? Very Happy
Scusa la battuta ma non capisco la tua frase.

Per fare un ritratto non serve necessariamente uno studio, basta uno sfondo gradevole e una bella giornata Smile

Ciao

semplicemente credo non sia capace di fare un buon ritratto sui cui lavorare considerando anche che possiede solo una compatta olimpus Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Out
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto... la mia macchina digitale non mi permette praticamente nulla! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ophidio
utente

Iscritto: 09 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.istockphoto.com puoi vedere qui non costano tantissimo le immagini e sicuramente trovi quello che ti serve
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Out
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per le risposte!!! Siete dei grandi! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Out ha scritto:
Esatto... la mia macchina digitale non mi permette praticamente nulla! Crying or Very sad

Ricordando che:
- la foto la fa il fotografo e non la macchina (soprattutto per quanto riguarda fuoco e luminosità Wink )
- per la stampa di un A4 bastano anche 2Mpx

ecco un paio di archivi in cui puoi trovare foto gratuite e libere da copyright a patto di farne un uso non commerciale.

http://www.copyrightfreephotos.com/
http://www.freefoto.com/index.jsp

e non dare per scontato di non poter fare qualcosa Smile

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: