photo4u.it

piccoli uomini crescono...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gregzz
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 2:39 pm    Oggetto: piccoli uomini crescono... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Reinhander
utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

crescono male direi.........

Della foto mi piace la tonalità acida che hai reso Ok!
tipo cross-processing

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Nebe
utente

Iscritto: 18 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio, di primo impatto mi verrebbe da dire che è un po' triste vedere un bimbo con la sigaretta in bocca, però poi a vederlo bene sta solo giocando. Dai, molto simpatica, e belle tonalità soprattutto delle pelle e delle labbra! Ciao
Vai a fine pagina
Nicola Mastria
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao francè...spero non lo faccia mai...bellissimi gli occhi del bimbo molto profondi...mi piace... con quella faccia furbetta sembra dire...non fatelo.
potrebbe essere lo slogan di una campagna antifumo.

per quanto riguarda la luce non mi pronuncio nel contesto credo possa andare bene cosi...l'effetto mi piace. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
FelixJ
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace , ma il messaggio che hai lanciato è sbagliato. Una sigaretta non fà diventare uomini, io sono un fumatore e lo so, si inizia a 14 o 13 o 12 anni per sentirsi grandi, mentre siamo degli stupidi.

Parliamo comunque della foto dopo questo appunto: effettivamente levando la sigaretta è un bel ritratto con un piccolo uomo. lo fa diventare un po uomo quella piccola peluria che ha il piccolo.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Feliziani
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..una foto estremamente comunicativa..bellissimo il ritratto, mi convincono anche i colori..
..taglio stupendo.. Ok!

gregzz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..nn era assolutamente mia intenzione lanciare un messaggio sbagliato,..credetemi,..era solo un intenzione "giocosa",...
Il titolo idem,...penso fosse sottointeso che nn sono le sigarette a fare un uomo,...la vedevo piu che altro come una parodia cinematografica, alla clint eastwood Very Happy ...
E se proprio volgio vederci un messaggio, do ragione a Nicola, è sicuramente anti-fumo,...l'ingenuità di un bimbo dinanzi a una delle maggiori cause di morte,...ma ripeto, ognuno interpreta come vuole, ma dallo scatto al postaggio è stato fatto tutto in buona fede, nn potrebbe essere altrimenti,... Smile Wink Grazie a tutti,...ciaoo Fra Ok!

checosavedi
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto andrea feliziani, aggiungendo che mi pare inutile far sempre appunti ogni volta che si parla di fumo: il bibmo è piccolo, gioca a fare il grande con la siga in bocca! niente di strano..come le bimbe con le scarpe della mamma e i tacchi alti..tutto qua!
bellissima foto fra, dimostri che non sono solo i paesaggi ad entusiasmarti! bel taglio!

Give me,
one more medicated peaceful moment [A.P.C.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gregzz ha scritto:
Citazione:
..nn era assolutamente mia intenzione lanciare un messaggio sbagliato,..credetemi,..era solo un intenzione "giocosa",...
Il titolo idem,...penso fosse sottointeso che nn sono le sigarette a fare un uomo,.

... sinceramente non capisco come qualcuno abbia potuto equivocare........è così evidente la tua intenzione......... Smile comunque...... starai viziandoci con le tue foto...... ma sforni successi a ripetizione....... mi piace la luce. il boken scurissimo..... il colorito leggermente virato al giallo del ritratto che sa di cinematografico tipo piccoli gangsters......... e poi simpaticissima "la canaglietta".......
insomma Ok! anche some ritrattista......... Wink

ciao
Clara

biagio
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io non vedo niente di male....
Vedo solo un gran bel ritratto.
Bello il cross processing (se di cross processing si tratta)
Gli occhi sono veramente molto intensi.
Bravo
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

checosavedi ha scritto:
quoto andrea feliziani, aggiungendo che mi pare inutile far sempre appunti ogni volta che si parla di fumo: il bibmo è piccolo, gioca a fare il grande con la siga in bocca! niente di strano..come le bimbe con le scarpe della mamma e i tacchi alti..tutto qua!
bellissima foto fra, dimostri che non sono solo i paesaggi ad entusiasmarti! bel taglio!

non mi convince il tuo discorso... Grat Grat
il niente di strano.... è dettato solo dalla tua giovane età, senz'ombra di dubbio..
saluti...
lu

gregzz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille Marta,..sono d'accordo,....tutto mi entusiasma, dalle macro (nn ho l'attrezzatura ahimè) alle street, ai ritratti,....va a periodi,..ciaooo Fra
Smile Wink Ok!

Grazie mille Clara,...è il mio nipotino "acquisito",..è troppo forte,.. Very Happy ..ti racconto sta situazione: eravamo a tavola, dopo cena, un po di amici,...pacchetto di siga sul tavolo,...il bimbo seduto sulla sedia (16 mesi),..a un certo punto prende il pacchetto, mentre noi fingevamo di ignorarlo,..tira fuori la sigaretta e se la mette in bocca...reflex al volo tra le risate generali e click,...nulla di costruito,..
è come se sapeva che ci avrebbe fatto ridere, nulla di piu, nessuno spirito di emulazione,...grazie ancora...ciaooo Fra Smile Ok!

grazie mille Biagio,..si, sono contento ke il viraggio vi sia piaciuto,...ero dubbioso,...è una sorta di cross process molto personale,..ciaooo Fra Ok! Smile

ciao smile,..a me il discorso convince, saremo troppo giovani, mah.... Very Happy

smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gregzz ha scritto:
grazie mille Marta,..sono d'accordo,....tutto mi entusiasma, dalle macro (nn ho l'attrezzatura ahimè) alle street, ai ritratti,....va a periodi,..ciaooo Fra
Smile Wink Ok!

Grazie mille Clara,...è il mio nipotino "acquisito",..è troppo forte,.. Very Happy ..ti racconto sta situazione: eravamo a tavola, dopo cena, un po di amici,...pacchetto di siga sul tavolo,...il bimbo seduto sulla sedia (16 mesi),..a un certo punto prende il pacchetto, mentre noi fingevamo di ignorarlo,..tira fuori la sigaretta e se la mette in bocca...reflex al volo tra le risate generali e click,...nulla di costruito,..
è come se sapeva che ci avrebbe fatto ridere, nulla di piu, nessuno spirito di emulazione,...grazie ancora...ciaooo Fra Smile Ok!

grazie mille Biagio,..si, sono contento ke il viraggio vi sia piaciuto,...ero dubbioso,...è una sorta di cross process molto personale,..ciaooo Fra Ok! Smile

ciao smile,..a me il discorso convince, saremo troppo giovani, mah.... Very Happy

CIAO.... ASCOLTA non ho commentato la tua foto... IN QUANTO PENSO CHE sia solo una foto fatta per divertimento ..... come questa ne ho viste a bizzeffe in passato.... non sei il primo e non sarai l'ultimo a fotografare un bimbo in questo modo ...
però il messaggio che questa foto trasmette è chiaro......
non amo fotografare e neppure ho piacere a vedere bambini in situazioni simili..... per ritornare al discorso che faceva ...non ricordo il nome... in merito alle scarpe della mamma .... questo è un'altra cosa non c'azzecca nulla.. non si può paragonare ......delle scarpe ad un vizio...
certamente non era tua intenzione dare messaggi fuorvianti.
spero di aver chiarito ...
saluti Luigi

gregzz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si dai, ...ho capito,..l'esempio di Marta nn penso andasse preso alla lettera,...cmq ciao.. Smile
aluccia
utente attivo

Iscritto: 24 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 2:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti l'espressione di questo bimbo chiede, come tutti i bambini alla sua età, approvazione.
Ma è un gioco, e se di emulazione si tratta nella sua innocenza, del suo gesto si può ridere, perchè va letto nel suo modo, infantile, come di un bambino che impugna un'arma giocattolo e gioca a sparare.
Il titolo seguiva sicuramente questo percorso e, ingenuamente, si è rivolto a chi l'ha letto in modo più obiettivo, e la sigaretta è più grande di lui, questo sì, e la foto ben fatta, così che l'oggetto del gioco per l'osservatore obiettivo assurge semplicemente a ciò che è.
Due prospettive diverse e la stessa cosa viene vista in modi opposti.

Mi piace molto il taglio e sono belli i colori. Smile

Design
operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Simpaticissima veramente!!!!!!!!!!!
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella foto fra'! Di certo non la solita foto ricordo... a parte il bimbo che già di per sé è molto bello, mi piace l'espressione coi cui sei riuscito a ritrarlo... la lavorazione del colore è poi indicatissima, sembra di vedere un film vecchio con soggetto un qualche gangster... l'importante è che rimanga solo una fotografia Very Happy
Vai a fine pagina
gregzz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille aluccia,...ben detto,... Smile Ok!

grazie Design,... Smile Ok!

grazie mille Topastro,..sono davvero contento che i colori vi siano piaciuti, pensavo che i puristi mi avrebbero sbranato,... Very Happy ..c'era una musica di Sergio Leone in sottofondo,.. Smile Ok!

AlbaMora
nuovo utente

Iscritto: 11 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace molto, è divertente,ben composta, un bel soggetto espressivo che racconta come i bambini nascono già con i loro vizi e le loro virtù.. tutte queste polemiche mi sembrano esagerate Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: