photo4u.it

Tabella profondità di campo per FD6500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
saitek
utente

Iscritto: 25 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 8:37 am    Oggetto: Tabella profondità di campo per FD6500 Rispondi con citazione

Esiste la suddetta tabella?
ho trovato questo link http://www.dofmaster.com/doftable.html ma non porta la 6500, ma altri modelli della Fuji (S9500, 9600....) magari ce ne sta qualcuna con obiettivo zoom equivalente alla 6500?
La lunghezza focale della tabella presente nel link si riferisce a quella equivalente ?

Sto facendo qualche prova con la PDC ma molte informazioni le trovo solo sulle reflex Triste

Enzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
St4Ski0
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tieni presente che la 6500 monta lo stesso gruppo ottico della 9x00... Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma non lo stesso sensore e stessa dimensione..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
St4Ski0
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per questo non ho detto che basta far riferimento ai dati sulla 9x00....però è cmq un punto di partenza Ops
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 9:25 am    Oggetto: Re: Tabella profondità di campo per FD6500 Rispondi con citazione

saitek ha scritto:
Esiste la suddetta tabella?
ho trovato questo link http://www.dofmaster.com/doftable.html ma non porta la 6500, ma altri modelli della Fuji (S9500, 9600....) magari ce ne sta qualcuna con obiettivo zoom equivalente alla 6500?
La lunghezza focale della tabella presente nel link si riferisce a quella equivalente ?

Sto facendo qualche prova con la PDC ma molte informazioni le trovo solo sulle reflex Triste

Enzo

Se vuoi sapere la PdC in base alla focale, al diaframma e distanza in metri del soggetto, puoi selezionare la S9500 e ricordati che la focale NON è quella equivalente.
Quindi, la PdC riferita ad un punto distante 10 metri, con focale 66,7mm. (300mm.eq.) con diaframma 7,1 otterrai una PdC di 1 metro davanti al soggetto e 1,25 metri dietro al soggetto.
Con tutte le stesse impostazioni, se il soggetto si trova a 2,5 metri otterrai una PdC davanti al soggetto di 7 centimetri (0,07 metri) e lo stesso valore per dietro: totale della PdC = 14 centimetri

Wink

Rettifica:
Ho fatto un'altra verifica Wink la tua fotocamera la trovi nella pagina precedente:

http://www.dofmaster.com/dofjs.html

E conseguentemente puoi verificare i dati da me inseriti sopra Ok!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
saitek
utente

Iscritto: 25 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene....appena ho tempo mi faccio un sw da mettere sul nokia in modo da poterlo tenere sempre a portata di mano:)

Enzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: