Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
saitek utente
Iscritto: 25 Mgg 2007 Messaggi: 56 Località: NAPOLI - NOLA
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 8:37 am Oggetto: Tabella profondità di campo per FD6500 |
|
|
Esiste la suddetta tabella?
ho trovato questo link http://www.dofmaster.com/doftable.html ma non porta la 6500, ma altri modelli della Fuji (S9500, 9600....) magari ce ne sta qualcuna con obiettivo zoom equivalente alla 6500?
La lunghezza focale della tabella presente nel link si riferisce a quella equivalente ?
Sto facendo qualche prova con la PDC ma molte informazioni le trovo solo sulle reflex
Enzo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:09 am Oggetto: |
|
|
tieni presente che la 6500 monta lo stesso gruppo ottico della 9x00...  _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 1729 Località: Genova
|
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:15 am Oggetto: |
|
|
per questo non ho detto che basta far riferimento ai dati sulla 9x00....però è cmq un punto di partenza  _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:25 am Oggetto: Re: Tabella profondità di campo per FD6500 |
|
|
saitek ha scritto: | Esiste la suddetta tabella?
ho trovato questo link http://www.dofmaster.com/doftable.html ma non porta la 6500, ma altri modelli della Fuji (S9500, 9600....) magari ce ne sta qualcuna con obiettivo zoom equivalente alla 6500?
La lunghezza focale della tabella presente nel link si riferisce a quella equivalente ?
Sto facendo qualche prova con la PDC ma molte informazioni le trovo solo sulle reflex
Enzo |
Se vuoi sapere la PdC in base alla focale, al diaframma e distanza in metri del soggetto, puoi selezionare la S9500 e ricordati che la focale NON è quella equivalente.
Quindi, la PdC riferita ad un punto distante 10 metri, con focale 66,7mm. (300mm.eq.) con diaframma 7,1 otterrai una PdC di 1 metro davanti al soggetto e 1,25 metri dietro al soggetto.
Con tutte le stesse impostazioni, se il soggetto si trova a 2,5 metri otterrai una PdC davanti al soggetto di 7 centimetri (0,07 metri) e lo stesso valore per dietro: totale della PdC = 14 centimetri
Rettifica:
Ho fatto un'altra verifica la tua fotocamera la trovi nella pagina precedente:
http://www.dofmaster.com/dofjs.html
E conseguentemente puoi verificare i dati da me inseriti sopra
|
 |
saitek utente
Iscritto: 25 Mgg 2007 Messaggi: 56 Località: NAPOLI - NOLA
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Bene....appena ho tempo mi faccio un sw da mettere sul nokia in modo da poterlo tenere sempre a portata di mano:)
Enzo |
|
|
 |
|