|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 9:59 pm Oggetto: Che giornata !!! ma capitano anche a voi? |
|
|
Cronologicamente
Giornata libera, per cui mi ero accordato con un collega per fare dei lavori di ristrutturazzione in casa sua essendoci parecchio da fare....ci siamo messi d' accordo per vederci presto per cui:
-sveglia alle 6,30
-mi reco a casa sua e verso le 7,15 decidiamo il da farsi, in primis c'era da rimuovere in due stanze ( ammobiliate ) una vecchia mochett.
Per cui iniziamo a spostare tutti i mobili, a rimuovere i battiscopa per poi procedere alla rimossione della mochette, quindi a spostare anche la mobiglia da dove la dovevamo togliere a dove invece era rimossa e così via... Per aggiungere , le stanze erano entrambe a sole pieno.
-Rimosssa la mochett sono andato a comprare il diluente specifico per rimuovere la colla....quando ore 11,oo suona il telefonino ( ecco perchè odio questi "ritrovati tecnici " era il capo!!! .
Problemi grossi da un grosso cliente ( chi lavora sa che certe volte non si può dire non posso ) per cui avrei dovuto andare preso il cliente partendo dalla Ditta all' una
Ero praticamente uno straccio, non so quante magliette avevo sudato ed il vero lavoro doveva ancora iniziare.
Vado a casa, doccia un boccone al volo e via in macchina verso nuovi orizzonti
Alla fine della giornata ho " rimediato" un duecento KM più lavoro sempre sotto il sole anche se coperti, il pomeriggio; più quelo fatto in mattinata.
Rientro a casa alle 21.oo cotto !!!!
La mia domanda è questa ma capita anche a voi certe volte questo concatenamento di eventi, del tipo ,che parti la mattina per passare una giornata spensierata e poi invece.....
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
guarda anche di peggio ,
il mese scorso , domenica ero tranquillamente a mare con la mia bimba ( avevo lavorato anche di sabato) , arriva una telefonata ed era proprio dal telefono dell'azienda ( abbiamo anche il cell. aziendale) non so quante volte ho bestemmiato prima di rispondere , rispondo e mi dicono di andare di corsa all'ospedale c'era la macchina che mantiene la giusta temperatura alle macchine della radioterapia in blocco , erano le 10:00 circa del mattino , ed io alle 22:00 ero ancora li assieme alla ditta che faceva i lavori dato che ero l'unico responsabile dell'ufficio tecnico dell'AUSL N° 5 DISTRETTO DI TAORMINA reperibile in quel momento.
hai visto non sei il solo  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 2:34 am Oggetto: |
|
|
scorpionred quando si fa un lavoro come il tuo è ovvio che sei soggetto a reperibilità, ma sei anche retribuito per questi interventi, anche quando non ce n'è il bisogno.
Quando si lavora per la sanità, in un ambiente specifico dove la reperibilità degli operatori tecnici in casi particolari può risultare di vitale importanza, bisogna fare "buon viso a cattiva sorte".
Come si dice:- "C'è il pane e...la sassata."
Dovresti esserne fiero che il tuo operato e sacrificio è servito per una buona causa.
Nell'ambiente sanitario ci sono molte persone, che non solo rubano lo stipendio, ma si ingegnano di togliere la voglia di lavorare anche a chi ce l'ha. _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 6:52 am Oggetto: |
|
|
Fotorep ha scritto: | scorpionred quando si fa un lavoro come il tuo è ovvio che sei soggetto a reperibilità, ma sei anche retribuito per questi interventi, anche quando non ce n'è il bisogno.
Quando si lavora per la sanità, in un ambiente specifico dove la reperibilità degli operatori tecnici in casi particolari può risultare di vitale importanza, bisogna fare "buon viso a cattiva sorte".
Dovresti esserne fiero che il tuo operato e sacrificio è servito per una buona causa.
Nell'ambiente sanitario ci sono molte persone, che non solo rubano lo stipendio, ma si ingegnano di togliere la voglia di lavorare anche a chi ce l'ha. |
Infatti!!! Sono sicuro che per Scorpionred è diverso, ma qui a Napoli la voglia di lavorare scarseggia... E non solo in campo sanitario... |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 7:36 am Oggetto: |
|
|
...capitano...purtroppo capitano...
...ieri sono andato al lavoro con la febbre (38,6) perchè un cliente aveva un'apparecchiatura "impazzita"...tachipirina a palla e via...sono tornato a casa dopo 5 ore: febbre a 39,2...
...oggi sono rimasto a casa...cascasse il mondo, non mi muovo...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 8:35 am Oggetto: |
|
|
io sono uno studente...e adesso faccio solo lo studente....
un paio di anni fa lavoravo in un catering i fine settimana.....
una volta mi sono fatto dalle 8 di mattina alle 5 di notte (cameriere a un matrimonio) poi 45 km di strada per tornare a casa e alle 7.30 sveglia altri 45 km per tornare sul posto e altre 7-8 ore di lavoro per trasportare con il camion tutta la roba: tavoli, sedie.....
per non parlare di capodanno...lavorato con lo stesso catering per una festa in una discoteca.....dalle 8 di mattina alle 7 di mattina del giorno dopo....23 ore di lavoro!!! _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 10:02 am Oggetto: |
|
|
Sono reperibile di notte a lavoro a settimane alterne, settimana scorsa ero reperibile.
Mi hanno svegliato per 3 mattine su 5 alle 5:55 del mattino. Un altra mattina alle 7:30.
Aggiungeteci che la settimana è stata incasinata per altri motivi e sono uscito dall'ufficio lunedì e martedì alle 21:30 e giovedì alle 22:30... tirate due somme... settimana scorsa ho praticamente solo lavorato
Infine, dal 20 settembre 2006 ad oggi ho fatto la bellezza di 3 (leggesi: TRE) giorni di ferie escluse le "ufficiali"...
E dopo mi chiedo perché è un periodo che non riesco ad uscire a fare foto...
Un mio amico mi dice sempre che secondo lui, nell'azienda dove lavoro c'è scritto "Arbeit macht frei"  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 11:19 am Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Fotorep ha scritto: | scorpionred quando si fa un lavoro come il tuo è ovvio che sei soggetto a reperibilità, ma sei anche retribuito per questi interventi, anche quando non ce n'è il bisogno.
Nell'ambiente sanitario ci sono molte persone, che non solo rubano lo stipendio, ma si ingegnano di togliere la voglia di lavorare anche a chi ce l'ha. |
Infatti!!! Sono sicuro che per Scorpionred è diverso, ma qui a Napoli la voglia di lavorare scarseggia... E non solo in campo sanitario... |
Si perche' ti metton proprio voglia di lavorare, il lavoro ce n'e' a fiumi.  |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 11:21 am Oggetto: |
|
|
Fotorep ha scritto: | scorpionred quando si fa un lavoro come il tuo è ovvio che sei soggetto a reperibilità, ma sei anche retribuito per questi interventi, anche quando non ce n'è il bisogno.
|
C' è un solo problema...è che io non sono soggetto ad alcun rimborso per reperibilità...c'è solo una bozza di accordo interno fatto dai sindacati...ed è tutto dire.
Il punto è che più sei anziano come servizio ed invece di trarne beneficio quando ci sono " magagne " ecchilo li....
Certo, poi c'è anche il rovescio della medaglia...ma spesso quando chiedi tu non so come sia, ma la risposta è spesso: non è possibile .
Purtroppo di questi tempi quanlsiasi Azienda cerca di contenere i costi...ma chissà com' è per certe cose, a volte molto insignificanti ci sono... ed i tagli per risparmiare viene fatto sempre sul personale...quello che effettivamente lavora e produce
Vabbè come al solito...la prendo a ridere perchè tanto...purtroppo è il sistema Italia che funziona così...per cui penso ci sia poco da farsene caso....putroppo!!!....anche perchè già lavorare fisso sei oggi come oggi "di lusso " .... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|