photo4u.it

Che giornata !!! ma capitano anche a voi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 9:59 pm    Oggetto: Che giornata !!! ma capitano anche a voi? Rispondi con citazione

Cronologicamente

Giornata libera, per cui mi ero accordato con un collega per fare dei lavori di ristrutturazzione in casa sua essendoci parecchio da fare....ci siamo messi d' accordo per vederci presto per cui:

-sveglia alle 6,30

-mi reco a casa sua e verso le 7,15 decidiamo il da farsi, in primis c'era da rimuovere in due stanze ( ammobiliate Triste ) una vecchia mochett.

Per cui iniziamo a spostare tutti i mobili, a rimuovere i battiscopa per poi procedere alla rimossione della mochette, quindi a spostare anche la mobiglia da dove la dovevamo togliere a dove invece era rimossa e così via... Per aggiungere , Diabolico le stanze erano entrambe a sole pieno.

-Rimosssa la mochett sono andato a comprare il diluente specifico per rimuovere la colla....quando Very Happy ore 11,oo suona il telefonino ( ecco perchè odio questi "ritrovati tecnici " Smile era il capo!!! Surprised .

Problemi grossi da un grosso cliente ( chi lavora sa che certe volte non si può dire non posso Imbarazzato ) per cui avrei dovuto andare preso il cliente partendo dalla Ditta all' una Surprised

Ero praticamente uno straccio, non so quante magliette avevo sudato ed il vero lavoro doveva ancora iniziare.

Vado a casa, doccia un boccone al volo e via in macchina verso nuovi orizzonti Pallonaro

Alla fine della giornata ho " rimediato" un duecento KM più lavoro sempre sotto il sole anche se coperti, il pomeriggio; più quelo fatto in mattinata.

Rientro a casa alle 21.oo cotto !!!!

La mia domanda è questa ma capita anche a voi certe volte questo concatenamento di eventi, del tipo ,che parti la mattina per passare una giornata spensierata e poi invece.....

Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda anche di peggio ,
il mese scorso , domenica ero tranquillamente a mare con la mia bimba ( avevo lavorato anche di sabato) , arriva una telefonata ed era proprio dal telefono dell'azienda ( abbiamo anche il cell. aziendale) non so quante volte ho bestemmiato prima di rispondere , rispondo e mi dicono di andare di corsa all'ospedale c'era la macchina che mantiene la giusta temperatura alle macchine della radioterapia in blocco , erano le 10:00 circa del mattino , ed io alle 22:00 ero ancora li assieme alla ditta che faceva i lavori dato che ero l'unico responsabile dell'ufficio tecnico dell'AUSL N° 5 DISTRETTO DI TAORMINA reperibile in quel momento.
hai visto non sei il solo Very Happy

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 2:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred quando si fa un lavoro come il tuo è ovvio che sei soggetto a reperibilità, ma sei anche retribuito per questi interventi, anche quando non ce n'è il bisogno.
Quando si lavora per la sanità, in un ambiente specifico dove la reperibilità degli operatori tecnici in casi particolari può risultare di vitale importanza, bisogna fare "buon viso a cattiva sorte".
Come si dice:- "C'è il pane e...la sassata."
Dovresti esserne fiero che il tuo operato e sacrificio è servito per una buona causa.
Nell'ambiente sanitario ci sono molte persone, che non solo rubano lo stipendio, ma si ingegnano di togliere la voglia di lavorare anche a chi ce l'ha.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 6:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotorep ha scritto:
scorpionred quando si fa un lavoro come il tuo è ovvio che sei soggetto a reperibilità, ma sei anche retribuito per questi interventi, anche quando non ce n'è il bisogno.
Quando si lavora per la sanità, in un ambiente specifico dove la reperibilità degli operatori tecnici in casi particolari può risultare di vitale importanza, bisogna fare "buon viso a cattiva sorte".
Dovresti esserne fiero che il tuo operato e sacrificio è servito per una buona causa.
Nell'ambiente sanitario ci sono molte persone, che non solo rubano lo stipendio, ma si ingegnano di togliere la voglia di lavorare anche a chi ce l'ha.

Infatti!!! Sono sicuro che per Scorpionred è diverso, ma qui a Napoli la voglia di lavorare scarseggia... E non solo in campo sanitario...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...capitano...purtroppo capitano...
...ieri sono andato al lavoro con la febbre (38,6) perchè un cliente aveva un'apparecchiatura "impazzita"...tachipirina a palla e via...sono tornato a casa dopo 5 ore: febbre a 39,2...
...oggi sono rimasto a casa...cascasse il mondo, non mi muovo...

Bye
TurniNotturni

UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono uno studente...e adesso faccio solo lo studente....

un paio di anni fa lavoravo in un catering i fine settimana.....
una volta mi sono fatto dalle 8 di mattina alle 5 di notte (cameriere a un matrimonio) poi 45 km di strada per tornare a casa e alle 7.30 sveglia altri 45 km per tornare sul posto e altre 7-8 ore di lavoro per trasportare con il camion tutta la roba: tavoli, sedie.....

per non parlare di capodanno...lavorato con lo stesso catering per una festa in una discoteca.....dalle 8 di mattina alle 7 di mattina del giorno dopo....23 ore di lavoro!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono reperibile di notte a lavoro a settimane alterne, settimana scorsa ero reperibile. Rolling Eyes

Mi hanno svegliato per 3 mattine su 5 alle 5:55 del mattino. Un altra mattina alle 7:30. Triste

Aggiungeteci che la settimana è stata incasinata per altri motivi e sono uscito dall'ufficio lunedì e martedì alle 21:30 e giovedì alle 22:30... tirate due somme... settimana scorsa ho praticamente solo lavorato Rolling Eyes

Infine, dal 20 settembre 2006 ad oggi ho fatto la bellezza di 3 (leggesi: TRE) giorni di ferie escluse le "ufficiali"... Surprised

E dopo mi chiedo perché è un periodo che non riesco ad uscire a fare foto... No no

Un mio amico mi dice sempre che secondo lui, nell'azienda dove lavoro c'è scritto "Arbeit macht frei" Pallonaro Very Happy Trattieniti Crying or Very sad

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Fotorep ha scritto:

Infatti!!! Sono sicuro che per Scorpionred è diverso, ma qui a Napoli la voglia di lavorare scarseggia... E non solo in campo sanitario...

Si perche' ti metton proprio voglia di lavorare, il lavoro ce n'e' a fiumi. Very Happy Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotorep ha scritto:

C' è un solo problema...è che io non sono soggetto ad alcun rimborso per reperibilità...c'è solo una bozza di accordo interno fatto dai sindacati...ed è tutto dire.

Il punto è che più sei anziano come servizio ed invece di trarne beneficio quando ci sono " magagne " ecchilo li....

Certo, poi c'è anche il rovescio della medaglia...ma spesso quando chiedi tu non so come sia, ma la risposta è spesso: non è possibile Triste .

Purtroppo di questi tempi quanlsiasi Azienda cerca di contenere i costi...ma chissà com' è per certe cose, a volte molto insignificanti ci sono... ed i tagli per risparmiare viene fatto sempre sul personale...quello che effettivamente lavora e produce Rolling Eyes

Vabbè come al solito...la prendo a ridere perchè tanto...purtroppo è il sistema Italia che funziona così...per cui penso ci sia poco da farsene caso....putroppo!!!....anche perchè già lavorare fisso sei oggi come oggi "di lusso " ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: