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Nital ?
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Iscritto: 18 Mgg 2006
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MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 7:40 am    Oggetto: Nital ? Rispondi con citazione

Ciao. Mi devo comprare la D40 in un centro commerciale e, siccome non mi fido delle info dei commessi (x esperienza), volevo chiedervi se dalla scatola si vede che è NITAL oppure come posso fare x saperlo, qualcuno lo sa ?

Thanks

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lucnikon
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Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In teoria dovrebbe esserci il bollino della Nital sopra, per dimostrarne l'importazione italiana.
Ciao
Luca

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Andrea Giorgi
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Iscritto: 13 Dic 2003
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MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...si, dovrebbe essere un bollino rosso che funge da sigillo che applica Nital...
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alfamatrix
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Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
un bollino rosso


Mi pare che pero' sia Nero Wink

Esempio: http://it.advisto.com/user_images/29533_1113_dsc_0433.jpg

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- Alessandro -


Ultima modifica effettuata da alfamatrix il Mar 12 Giu, 2007 10:49 am, modificato 1 volta in totale
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Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
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MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...forse ricordo male io allora...
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zeling
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Iscritto: 28 Nov 2005
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MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io proverei a chiede se la garanzia e' nital.Molte volte la macchina che vedi non è nella confezione ma in vetrina esposta.la mia ultima aquistata la confezione era chiusa da un sigillo di garanzia che mi è stato aperto davanti .
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A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. Totò
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Surf
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Iscritto: 18 Mgg 2006
Messaggi: 265

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..addirittura la foto ! Chiarissimo, meglio di così...

Ringrazio tutti

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renpasa
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Messaggi: 2227
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MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zeling ha scritto:
........la mia ultima aquistata la confezione era chiusa da un sigillo di garanzia che mi è stato aperto davanti .


Uguale anche per me, confezione con bollino nero NITAL aperta personalmente. Io dopo un certa esperienza non acquisterò mai più merce in esposizione se non con un cospiquo sconto.
Ciao Renato
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Moulin
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Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 242
Località: Venezia

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....io non acquisterò mai merce Nital. Punto.
Diciamo no ai metodi commerciali della Nital!
(Il tono è scherzoso, ma la questione purtroppo è seria)
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Max Stirner
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Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Moulin i 2 anni di garanzia li hai se non compri nital ma europeo il primo da nital stessa il secondo dal venditore che per legge DEVE fornirtelo...non vedo dove sta il problema se vuoi argomentare magari sarei ben felice di conoscere qualche motivazione valida a supporto di tanto disgusto.
Se compri in altri continenti è nikon stessa a prevedere che l'assistenza vada fatta nel paese di provenienza e non da noi...
Per i manuali in italiano è sufficiente spedire il manuale nella lingua del paese d'origine alla nikon in Giappone e loro ti manderanno quello in italiano.
Dove stanno i problemi nital non è nikon ma è il distributore italiano di nikon un po' come era (o forse è ancora) autogerma per wolkswagen....se nikon non intende aprire una propria struttura in Italia non è una carenza da imputare a Nital o sbaglio?
Saluti

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sslazio 1900
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Iscritto: 17 Mgg 2007
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Località: Tivoli (RM)

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E a te pare corretto che io prendo una D80 con 18-135 nital a 1250€ e una tedesca a 1120€?

Ti pare corretto un SB800 a 450€ nital contro un tedesco a 350€?

Io come moulin ho e avro' sempre tutto import... nemmeno sotto tortura comprerei Nital

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Max Stirner
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Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto nessuno ti obbliga, comunque non hai certo trovato le migliori offerte in giro nital, se giravi un po' per il web avresti trovato di meglio....sempre nital guarda qui:
http://www.wgt-srl.it/product.php?idx=321&linkid=5ltmWMiHNFNB
Meno che in Germania....
La questione è stata dibattuta in ogni salsa e a lungo per come la vedo io vale la pena solo se la differenza è abissale tale da poter eventualmente giustificare il fermo macchina nel secondo anno di garanzia visto che il venditore DEVE provvedere lui a mandarla nel paese di origine per la riparazione o eventualmente provvedere a sue spese.
Io ho comprato solo obiettivi import afd, comprerei al limite gli afs sui vr ci andrei cauto solo se la differenza di prezzo fosse molto elevata....
Ripeto è questione di scelte e del profilo di rischio di ogni consumatore spesso paga rischiare qualcosa in più ma capita che il rischio diventi concreto allora sono noie spesso infite qui in giro se cerchi c'è più di un post al riguardo.
SAluti

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sfinge
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Iscritto: 29 Gen 2006
Messaggi: 8684
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..... Smile ...io invece ho tutto Nital

Luca Smile
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_Nico_
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Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Perfetto nessuno ti obbliga, comunque non hai certo trovato le migliori offerte in giro nital, se giravi un po' per il web avresti trovato di meglio....sempre nital guarda qui:
http://www.wgt-srl.it/product.php?idx=321&linkid=5ltmWMiHNFNB
Meno che in Germania....

Ottimo esempio di come le prevenzioni alla fine nuocciano anzitutto a chi è prevenuto. Dunque chi ha comprato in Germania convinto di fare l'affare ha speso 100 euro in più, ha un anno di garanzia in meno (due invece di tre), e nel caso la macchina si guasti nel secondo anno la dovrà rinviare al rivenditore -cioè in Germania.

Per fare gli acquisti non bisogna essere prevenuti, ma ben informati, e quindi fare bene le scelte... Smile

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Moulin
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Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 242
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MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 2:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il motivo del disgusto mio e credo di tanti, è che Nital si rifiuta di fornire assistenza su macchine e ottiche non-Nital, neanche a pagamento.
Non è vero che Nital dà l'assistenza nel primo anno per garanzie europee.
Ho passato ore al telefono a discutere con un loro impiegato, molto poco cortese tra l'altro. Alla fine ho chiamato Nikon Europa in Olanda. Io parlo olandese e dopo pochi minuti il loro rappresentante mi dice che sì, sa benissimo dei problemi in Italia, gli dispiace molto, ma ci avrebbe pensato lui a mandare un e-mail. Tutto risolto...ma non è così che deve essere!!
Io ho alcuni prodotti con garanzia europea, c'è scritto chiaramente che in caso di bisogno in Italia devo rivolgermi alla Nital, dentro al periodo di garanzia gratis, dopo a pagamento.
E invece la Nital dice no. Questo per me è scandaloso e non trovo pace ogni volta che ci penso.
Sui prezzi, penso che la Nital faccia bene a tenere i prezzi più alti che può finchè c'è qualcuno che glieli paga...
perchè? per via della politica dell'ostaggio che ho citato prima.
Per questo io dico NO! a Nital
Vorrei solo aggiungere che la massiccia migrazione dei professionisti verso Canon è stata dovuta anche, ma non solo, a questo. Canon Italia è l'esempio di come Nital non è e dovrebbe essere.
Per finire...non prendiamoci in giro, a parità di prodotto e negozio la versione Nital è sempre più cara di quella non-Nital...guardate fotocolombo o computerpisa ecc ecc ...per l'amor di Dio! basta guardare anche le inserzioni del nostro mercatino.
Ma ripeto, il prezzo non è il problema.
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_Nico_
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Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 6:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Moulin ha scritto:
Il motivo del disgusto mio e credo di tanti, è che Nital si rifiuta di fornire assistenza su macchine e ottiche non-Nital, neanche a pagamento.
Non è vero che Nital dà l'assistenza nel primo anno per garanzie europee.
Ho passato ore al telefono a discutere con un loro impiegato, molto poco cortese tra l'altro.

Sul sito della Nikon Europa, in cui la versione in Italiano è a cura di Nital, si legge copia della garanzia europea. Essa certifica un impegno preso da tutti i rivenditori Nikon europei, Nital inclusa. Se qualcuno a Torino facesse orecchio da mercante (mi sembra strano, ma comunque...), basterà ricordarglielo.

Che LTR non ripari macchine non acquistate tramite Nital non è vero. LTR effettua riparazioni: è il suo business... Smile
Su quelle con garanzia Nital pratica il 50% di sconto (e la garanzia è più estesa, a seconda del prodotto). LTR non ripara solo le Nikon, ma anche le Hasselblad, le Contax e altre fotocamere ancora. Nital infatti è la sezione di FOWA che si occupa della commercializzazione di Nikon. FOWA invece commercializza Hasselblad, Metz, Zeiss e Zeiss Ikon, Yashica, Panasonic, Nokia e altro ancora.

P.S.
Non posso mettere un link alla garanzia europea perché il forum non riconosce la marmellata di caratteri che è l'URL. Basta andare su Nikon Europe, quindi su Supporto clienti, e cercare garanzia nella finestra di ricerca. Si potrà aprire una pagina su Servizio Garanzia Europeo Nikon - Prodotti Immagine Digitali, corrispondente a questa marmellata di caratteri che ho diviso in quattro righe:
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin/nikoneurope_it.cfg/php/enduser/
std_adp.php?p_faqid=10414&p_created=1034192864&p_sid=nK8pTeEi&p_accessibility=&p_lva=&p_
sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MzAmcF9wcm9kcz0wJnBfY2F0cz0yNDEsMT
g5JnBfcHY9JnBfY3Y9Mi4xODkmcF9wYWdlPTE*&p_li=&p_topview=1

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Moulin
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Iscritto: 16 Gen 2007
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Località: Venezia

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Se qualcuno a Torino facesse orecchio da mercante (mi sembra strano, ma comunque...), basterà ricordarglielo.


Grazie per dubitare delle mie parole, davvero motivante!
Comunque io ho provato di persona e tu?
Per essere più precisi, LTR risponde gentilmente che loro offrono assistenza gratuita se la Nital approva.
La Nital risponde in modo sgradevole e maleducato con un semplice NO.

Adesso per favore mi puoi dire tu, Nico, perchè difendi la Nital in modo così deciso mettendo in dubbio perfino le MIE PAROLE? Tutti conoscono i metodi e i prezzi Nital. Qui invece sembra che siamo nel Paradiso, con la Nital buona e gentile che offre assistenza a prodotti non suoi e pratica prezzi più bassi della concorrenza europea...strano, molto strano....
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sslazio 1900
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MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D'accordo con moulin, Nital non ha mai coperto garanzie estere come dice.

In ogni caso ho risparmiato lo stesso in quanto io la D80 l'ho presa in kit con 18-135 ma anche la SD da 2gb e l'MB-D80. Questo alla faccia di Nital.

E' un controsenso che noi dobbiamo avere in italia sempre chi guarda le tasche proprie.

resto sempre piu' orgoglioso di comprare import. Sto prendendo su ebay un SB800 a 280€ spedizioni incluse con 3 differenti diffusori non Nikon, ma sempre ottimi per i risultati che danno, uno in particolare per le macro.

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_Nico_
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MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Moulin ha scritto:
Grazie per dubitare delle mie parole, davvero motivante!
Comunque io ho provato di persona e tu?
Per essere più precisi, LTR risponde gentilmente che loro offrono assistenza gratuita se la Nital approva.
La Nital risponde in modo sgradevole e maleducato con un semplice NO.

No, io non ho mai avuto bisogno di riparazioni, dal '73. È una delle ragioni per cui continuo a comprare Nikon.
Ma tu hai la garanzia europea, sottoscritta anche da Nital? O hai la garanzia internazionale?

Moulin ha scritto:
Adesso per favore mi puoi dire tu, Nico, perchè difendi la Nital in modo così deciso mettendo in dubbio perfino le MIE PAROLE? Tutti conoscono i metodi e i prezzi Nital.

Io non so chi tu sia, quindi perché dovrei prendere le tue parole per oro colato?
Io conosco i prezzi Nital, quelli europei, e quelli di tutto il globo. Le mie fotocamere sono tutte Nital, non gli obiettivi. Buona parte sono usati, un paio vengono da Hong Kong, altri hanno garanzia Nital. Naturalmente non mi sognerei di pretendere che Nital mi ripari in garanzia prodotti che ho acquistato a Hong Kong. Ho fatto questa scelta consapevole che le eventuali riparazioni saranno a mie spese. Ed è scontatissimo che sia così: Nital non è una società di beneficenza, ma un rivenditore. Quindi acquista fotocamere e le rivende. Figurarsi se ripara in garanzia materiale acquistato fuori d'Europa. Ma non lo fa, né lo farebbe nessun rivenditore europeo, come è ben chiaro a leggere quel documento che ho citato (nessuno l'ha letto, è evidente... Smile ).
Mentre invece Nital ha sottoscritto un impegno, assieme agli altri rivenditori europei Nikon. Pertanto, se hai oggetti con garanzia europea Nital è tenuta a ripararteli in garanzia nel primo anno (il secondo è a carico del rivenditore locale).

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massimomb
sospeso


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MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, io in passato con la mia Nikkormat e le ottiche, ho avuto grossi problemi con Nital, ed è stato il principale motivo per cui ho comprato la Canon 400D.

Adesso, la D80 la compro dove trovo il miglior prezzo, purchè sia un negozio vero e proprio, non un negozio virtuale chissàdove, paradossalmente l'avrei trovata ad un prezzo migliore con garanzia Nital che non d'importazione, sperando di non averne bisogno, della garanzia.

Di Nital penso tutto il male possibile, sia per i MIEI trascorsi che per quelli di miei conoscenti, dipendesse da me potrebbero distribuire banane drizzate.


M.

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