photo4u.it

...sono un idiota
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ventoleggero
utente attivo

Iscritto: 22 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 6:33 pm    Oggetto: ...sono un idiota Rispondi con citazione

Dopo tanto tempo senza foto e lontano dal forum, finalmente si presente l'occasione che riaccende la voglia sopita.

Devo fare delle foto per degli amici ad uno spettacolo...

...verifico l'attrezzatura.

...POLVERE SUL SENSORE...

...parecchia POLVERE SUL SENSORE...

Così con quella frenesia che mi prende nei momenti meno opportuni cerco sul forum e su internet cosa fare..

Pennello. Pompetta.

Verificare sulle labbra che le setole non siano dure...

...e via... senza leggere due righe più sotto...

Ma si può essere più cog***i???????????????????????????????????????

Poi con mille attenzioni ho cercato di porre rimedio. Questo il risultato...

Vomito

Adesso dovrò mandarla in assistenza e stare senza macchina chissà quanto. Proprio ora che iniziano le ferie.

...senza parole....
...solo insulti.

Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbe' dai, se posso dirti una cosa, ringrazia di non aver fatto di peggio. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai pulito il sensore o ci hai pranzato sopra?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco dove sia il problema... Invece di pulire il sensore lo hai sporcato di più. Il guaio sarebbe stato rigarlo, come ho visto fare su internet!!! La prossima volta fai le cose con più calma e vedrai che riusciranno a dovere! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mai vista na roba del genere! Surprised Surprised Surprised

vedo anche bricciole di pane e mortadella! LOL LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 8:11 pm    Oggetto: Re: ...sono un idiota Rispondi con citazione

Ventoleggero ha scritto:
...Adesso dovrò mandarla in assistenza e stare senza macchina chissà quanto. Proprio ora che iniziano le ferie.
...senza parole....
...solo insulti.

Francesco

....mica ho capito il dramma, scusami Grat Grat Hai il sensore sporco, prendi le apposite palettine (bagnata+asciutta) e lo pulisci... Sai quante volte l'ho fatto io... con 7-8€ te la cavi in 5 minuti..

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non cercate di convincerlo Surprised Surprised Surprised Surprised

ha ragione lui è un deficiente irrecuperabile Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

ora ti tocca buttare la macchinetta Diabolico Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi trovai una volta nella tua situazione... sensore immondo e zero tempo a disposizione... mi sono armato di cottonfioc e pazienza ed il risultato è stato più che soddisfacente.

Se decidi di provarci, usa il cottonfioc a secco e con delicatezza (la polvere non è incollata sul sensore Wink ) passandolo sempre nello stesso verso ed in maniera progressiva, come se dovessi 'scopare' un pavimento.

Ovviamente, declino fin da ora ogni responsabilità... Mandrillo ma con il mio sensore questo sistema ha funzionato bene.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai in farmacia e compra una bella peretta da clistere (modello "sto stitico da un mese Very Happy) e dagli giu con le pompate Wink
Risolverai gran parte del problema.

Se il problema persiste a livelli inaccettbili, allora ritagli a misura di lato corto del sensore una striscia di plastica rigida (tipo tessere del supermercato o telefoniche) ne arrotondi gli spigoli e la ricopri con una striscia di panno in microfibra sottile per occhiali da vista (nuovo ovviamente) e dai una spatolata LEGGERA una sola volta e da un solo lato.

Ma quella foto che hai postato con che diaframma l'hai scattata?
Perchè se l'hai fatta a F22 allora il problema non si pone.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tranquillo è risolvibile
buone foto
ciaoooooooooooooooooooo

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ti preoccupare!!!
io avevo fatto di molto peggio Very Happy Very Happy
mi ero comprato un pennellino per trucchi, ho alzato lo specchio e giù una spennellata....peccato che il pennellino era ricoperto di una specie di collante unto che ha impiastricciato....in confronto al tuo sensore era molto peggio.....
allora ho preso un normale pennellino da pittura da 1euro e ho spazzolato per 10 minuti...alla fine era uno spettacolo!

da allora l'ho pulito un'altro paio di volte sempre con un pennellino e tutto è sempre andato bene...
(tieni conto che sopra al sensore c'è un vetro che è si delicato....ma è pur sempre un vetro difficile da rovinare...)

Vai a fine pagina
Ventoleggero
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SOB!!!

In effetti non è tutto sto dramma.
Proverò a seguire i vostri consigli e a pulirlo con più calma.

Era appena successo e dovevo andare a fare delle foto. Ero un po' accalorato.

Il dramma vero era prima di questo. Posterò la foto...

Per UMB: ma col solo pennello sei riuscito ad eliminare non solo i granelli ma anche l'unto?

Per Alberto Nencioni: di quali palette parli? SOno corso al negozio, centro Canon e mi hanno detto che l'unica soluzione era spedirla in assistenza, se no avevano dei kit per la pulizia... 78 euro... Rolling Eyes

Ultima modifica effettuata da Ventoleggero il Mer 13 Giu, 2007 10:00 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ventoleggero
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i consigli!

Un grazie particolare a Lolly!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ventoleggero ha scritto:
SOB!!!
Per UMB: ma col solo pennello sei riuscito ad eliminare non solo i granelli ma anche l'unto?
Rolling Eyes

si...con il solo pennellino a secco...un pennellino non troppo morbido ma con le setole che non graffiano...
passandolo sul sensore da una parte all'altra e ripetendo l'operazione parecchie volte sempre in un solo senso...poi passato tutto il sensore monti l'obbiettivo e fai una prova....se ancora c'è qualcosa un'altra passata....io ho ottenuto una pulizioa ottima facendo così....a f20 si vede solo qualche sfumatura ma impercettibile, a f16 non si nota assolutamente nulla....

ciao Smile Smile

Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ventoleggero ha scritto:
...
Per Alberto Nencioni: di quali palette parli? SOno corso al negozio, centro Canon e mi hanno detto che l'unica soluzione era spedirla in assistenza, se no avevano dei kit per la pulizia... 78 euro... Rolling Eyes

...io uso queste. 3 kit=21€. Facile e svelto

Alberto

Image1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 511 volta(e)

Image1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
Ventoleggero ha scritto:
...

Alberto

ma dove li hai trovati??
sembrano molto comodi!!

Vai a fine pagina
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche e me piacerebbe sapere dove trovarli, puoi darci qualche link, grazie!
[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sansone
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

UMB ha scritto:
Ventoleggero ha scritto:
...

Alberto

ma dove li hai trovati??
sembrano molto comodi!!

http://www.photorevolt.com/articoli_id_32.html

guarda se ti riesce a servire,ciao

Carlo
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io le ho trovate all' UnionFotoMarket di vle Certosa a Milano. Il distributore italiano è www.gruppobp.it mentre il produttore è austriaco http://www.green-clean.at/index.php?id=4&L=1
Normalmente si trova il kit col bombolo che costa 70-80 euro, all' UFM c'erano anche le buste "a parte"

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io le ho trovate all' UnionFotoMarket di vle Certosa a Milano. Il distributore italiano è www.gruppobp.it mentre il produttore è austriaco http://www.green-clean.at/index.php?id=4&L=1
Normalmente si trova il kit col bombolo che costa 70-80 euro, all' UFM c'erano anche le buste "a parte"

Alberto

grazie per le info!! Smile Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: