photo4u.it

Canon a570 is - a710 is: quale scegliereste?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
theFranz
nuovo utente

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 10:15 am    Oggetto: Canon a570 is - a710 is: quale scegliereste? Rispondi con citazione

Salve a tutti,
ho un dubbio sull'acquisto della mia prossima compatta che, date le mie scarse conoscenze in materia, da solo non riesco a sciogliere...

dopo lunghe ricerche sono arrivato a scegliere tra due modelli Canon: la a570 is e la a710 is, ma qui mi son bloccato, considerando anche che si possono acquistare ad un prezzo quasi identico.

Le differenze che sono riuscito a riscontrare non mi fanno preferire l’una o l’altra (zoom 4x contro 6x, o processore digic III contro digic II)
perciò mi piacerebbe sentire il vostro parere su quale delle due può essere considerata “migliore” in generale, soprattutto in termini di qualità finale delle foto...

voi quale scegliereste e perchè???

grazie in anticipo, un saluto a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto benvenuto. Smile

C'e' da dire che i due modelli si equivalgono in termini di resa d'immagine, le differenze, come hai gia' detto tu, sono nella moltiplicazione dello zoom e nel sensore.
Il digic III nelle compatte forse ha un lievissimo vantaggio per quel che riguarda l' elaborazione dell' img, ma come ho gia' detto altrove, un processore di terza generazione, rispetto al gia' ottimo II, nn ti cambia una fotografia. Ok!

P.s.: come mai non hai considerato alla gamma ixus? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
theFranz
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Michael, grazie dell'accoglienza e della risposta.

Le Ixus a quanto ho capito non danno la possibilità di impostare manualmente i controlli, mentre queste due powershot si, e questa è una cosa che cerco, visto che vorrei cominciare ad imparare ad usare in maniera un pò più completa una fotocamera (senza però rinunciare alla praticità di una compatta), e chissà, magari poi passare a macchine più avanzate e professionali. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elfranZ
utente

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, dovendo scegliere io andrei sulla a570... ok, ha uno zoom meno potente, ma 2x in meno non sono sta grande differenza. aggiungiamo che ha un'elettronica più recente, migliore sensibilità iso, una lente leggermente più luminosa...

p.s. bel nick, devo chiederti un'immensa cortesia però. non mi va di essere scambiato x qualcun altro... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, il quadro e' piu' completo. Smile
Stando a quanto hai detto allora vai liscio su una delle due, se il prezzo e' piu' o meno uguale, punta alla sulla 710is. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruccia
nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una Ixus40, non so quanto si siano evolute le nuove, però concettualmente è una point-and-shot... lascia perdere.
Ho visto molte prove della A710is, risultati eccellenti, punterei senza dubbio su quella, senza contare che un po' più di zoom ottico schifo non fa!!

Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga' un conto e' avere esigenze di impostazioni etc., un conto e' una macchina che ti fa tutto in auto e con ottimi risultati.
Il paragone non c' e' sicuramente, non puoi paragonare una compatta stabilizzata con una non stabilizzata e automatica. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
theFranz
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facendo un confronto tra le foto pubblicate nella recensione di steve’s digicams, non mi sembra di notare evidenti differenze… a me pare che più o meno si equivalgano…
Le foto sono qui: a710 - a570

Magari qualcuno con l’occhio esperto è in grado di trovare punti a favore o contro una delle due...

elfranZ ha scritto:

p.s. bel nick, devo chiederti un'immensa cortesia però. non mi va di essere scambiato x qualcun altro... Wink

in effetti una leggera somiglianza nei nick c'è... Ops
se la cortesia che chiedi è se posso cambiar nick, beh... se è possibile farlo non c'è problema Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi cambiare nick basta dire con quale vuoi sostituirlo, ci pensiamo noi. Wink
intanto benvenuto su photo4u.it. Smile

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
theFranz
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, allora credo che theFranz possa andar bene... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

addio elfranzo Ciao
benvenuto theFranz Smile

ricordati che da questo momento per effettuare il login dovrai usare il tuo nuovo nickname e la vecchia password. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
theFranz
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perfetto, mi sento come rinato... grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elfranZ
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oh, grazie mille theFranz Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
theFranz
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene, torniamo al punto...
a570 o a710?

al momento sarei orientato per la prima... 2x di zoom in meno ma processore più nuovo, maggiore ISO, e si trova anche a qualcosina in meno come prezzo...

e giusto per convincermi ci butto anche il face detection, anche se mi pare un surplus tecnologico giusto per attirare acquirenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
magilton
utente

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="elfranZ"]beh, dovendo scegliere io andrei sulla a570... ok, ha uno zoom meno potente, ma 2x in meno non sono sta grande differenza. aggiungiamo che ha un'elettronica più recente, migliore sensibilità iso, una lente leggermente più luminosa...
quote]

mi permetto di far notare il contrario riguardo la luminosità della lente:
570IS Apertura Massima (W-T) f2.6 - f5.5 equivalente 35mm 35-140mm
710IS Apertura Massima (W-T) f2.8 - f4.8 equivalente 35mm 35-210mm

la 570 risulta un pelo più luminosa in W , ma decisamente più buia in T . Se rapportiamo i valori tenedo presente anche il fatto della maggiore escursione della 710 ,quest'ultima risulta più luminosa della sorellina.
Anche il sistema di montaggio delle lenti della 710 è qualitativamente superiore alla 570.
saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
elfranZ
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ops... grazie della correzione.
io però ribadisco che andrei sulla 570, sempre per lo stesso discorso...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

theFranz ha scritto:

e giusto per convincermi ci butto anche il face detection, anche se mi pare un surplus tecnologico giusto per attirare acquirenti.

La pensavo anch'io come te, al riguardo, ma ho cambiato idea: è un dispositivo UTILISSIMO, se ti capiterà (come credo a tutti noi) di fare qualche foto a gruppi di persone, resterai sbalordito dai risultati. Per la cronaca, io ho la Fuji F31 fd, tra le due che citi tu non avrei dubbi, andrei sulla A570. Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
theFranz
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho deciso:
ho ordinato la Powershot a570!
non vedo l'ora che arrivi per iniziare ad usarla e per condividere con voi le mie impressioni...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Silvietta
nuovo utente

Iscritto: 27 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto Ciao! Questo è il mio primo post nel forum Smile

Anche io mi dibatto nel dubbio A570 IS vs A710 IS. Finora ho avuto una Fujifilm A210, una macchinetta semplice, ma che mi ha fatto scoprire un certo interesse per la fotografia e un po' di voglia di cimentarmi (grazie anche a qualche incursione con la Fujifilm S5000 del mio ragazzo Wink ). Cercavo quindi una nuova digitale che non costasse tanto, ma che al tempo stesso mi permettesse di provare un po' di impostazioni manuali (ehm, la mia Fuji aveva solo la messa a fuoco automatica, per esempio!).

Queste due Canon, dopo un mesetto di studio, sono rimaste a combattersi la scelta...theFranz, volevo quindi sapere se alla fine ti è arrivata la 570 e quali sono eventualmente le tue impressioni Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:
Per la cronaca, io ho la Fuji F31 fd

Scusa SSC, una curiosità:
la f31 ha possibilità di andare in manuale o priorità di diaframma?

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: