Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
theFranz nuovo utente

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 21
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 10:15 am Oggetto: Canon a570 is - a710 is: quale scegliereste? |
|
|
Salve a tutti,
ho un dubbio sull'acquisto della mia prossima compatta che, date le mie scarse conoscenze in materia, da solo non riesco a sciogliere...
dopo lunghe ricerche sono arrivato a scegliere tra due modelli Canon: la a570 is e la a710 is, ma qui mi son bloccato, considerando anche che si possono acquistare ad un prezzo quasi identico.
Le differenze che sono riuscito a riscontrare non mi fanno preferire l’una o l’altra (zoom 4x contro 6x, o processore digic III contro digic II)
perciò mi piacerebbe sentire il vostro parere su quale delle due può essere considerata “migliore” in generale, soprattutto in termini di qualità finale delle foto...
voi quale scegliereste e perchè???
grazie in anticipo, un saluto a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 10:27 am Oggetto: |
|
|
Innanzitutto benvenuto.
C'e' da dire che i due modelli si equivalgono in termini di resa d'immagine, le differenze, come hai gia' detto tu, sono nella moltiplicazione dello zoom e nel sensore.
Il digic III nelle compatte forse ha un lievissimo vantaggio per quel che riguarda l' elaborazione dell' img, ma come ho gia' detto altrove, un processore di terza generazione, rispetto al gia' ottimo II, nn ti cambia una fotografia.
P.s.: come mai non hai considerato alla gamma ixus?  |
|
|
 |
theFranz nuovo utente

|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 11:14 am Oggetto: |
|
|
Ciao Michael, grazie dell'accoglienza e della risposta.
Le Ixus a quanto ho capito non danno la possibilità di impostare manualmente i controlli, mentre queste due powershot si, e questa è una cosa che cerco, visto che vorrei cominciare ad imparare ad usare in maniera un pò più completa una fotocamera (senza però rinunciare alla praticità di una compatta), e chissà, magari poi passare a macchine più avanzate e professionali.  |
|
|
 |
elfranZ utente

Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 184 Località: Milano
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 11:24 am Oggetto: |
|
|
beh, dovendo scegliere io andrei sulla a570... ok, ha uno zoom meno potente, ma 2x in meno non sono sta grande differenza. aggiungiamo che ha un'elettronica più recente, migliore sensibilità iso, una lente leggermente più luminosa...
p.s. bel nick, devo chiederti un'immensa cortesia però. non mi va di essere scambiato x qualcun altro...  _________________ Fed 2 + Yashica Electro 35 GSN
Flickr Set: http://www.flickr.com/photos/elfranz/sets/72157594578748127/
commentami che ti commento... |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 11:24 am Oggetto: |
|
|
Ok, il quadro e' piu' completo.
Stando a quanto hai detto allora vai liscio su una delle due, se il prezzo e' piu' o meno uguale, punta alla sulla 710is.  |
|
|
 |
kiruccia nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 38 Località: Padova
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 11:27 am Oggetto: |
|
|
Io ho una Ixus40, non so quanto si siano evolute le nuove, però concettualmente è una point-and-shot... lascia perdere.
Ho visto molte prove della A710is, risultati eccellenti, punterei senza dubbio su quella, senza contare che un po' più di zoom ottico schifo non fa!! _________________ Kira |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 11:36 am Oggetto: |
|
|
Raga' un conto e' avere esigenze di impostazioni etc., un conto e' una macchina che ti fa tutto in auto e con ottimi risultati.
Il paragone non c' e' sicuramente, non puoi paragonare una compatta stabilizzata con una non stabilizzata e automatica.  |
|
|
 |
theFranz nuovo utente

|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Facendo un confronto tra le foto pubblicate nella recensione di steve’s digicams, non mi sembra di notare evidenti differenze… a me pare che più o meno si equivalgano…
Le foto sono qui: a710 - a570
Magari qualcuno con l’occhio esperto è in grado di trovare punti a favore o contro una delle due...
elfranZ ha scritto: |
p.s. bel nick, devo chiederti un'immensa cortesia però. non mi va di essere scambiato x qualcun altro...  |
in effetti una leggera somiglianza nei nick c'è...
se la cortesia che chiedi è se posso cambiar nick, beh... se è possibile farlo non c'è problema  |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
theFranz nuovo utente

|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 8:20 am Oggetto: |
|
|
beh, allora credo che theFranz possa andar bene...  |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
theFranz nuovo utente

|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 1:19 pm Oggetto: |
|
|
perfetto, mi sento come rinato... grazie! |
|
|
 |
elfranZ utente

|
|
|
 |
theFranz nuovo utente

|
Inviato: Sab 19 Mgg, 2007 12:01 pm Oggetto: |
|
|
bene, torniamo al punto...
a570 o a710?
al momento sarei orientato per la prima... 2x di zoom in meno ma processore più nuovo, maggiore ISO, e si trova anche a qualcosina in meno come prezzo...
e giusto per convincermi ci butto anche il face detection, anche se mi pare un surplus tecnologico giusto per attirare acquirenti. |
|
|
 |
magilton utente
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 64
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 11:17 pm Oggetto: |
|
|
[quote="elfranZ"]beh, dovendo scegliere io andrei sulla a570... ok, ha uno zoom meno potente, ma 2x in meno non sono sta grande differenza. aggiungiamo che ha un'elettronica più recente, migliore sensibilità iso, una lente leggermente più luminosa...
quote]
mi permetto di far notare il contrario riguardo la luminosità della lente:
570IS Apertura Massima (W-T) f2.6 - f5.5 equivalente 35mm 35-140mm
710IS Apertura Massima (W-T) f2.8 - f4.8 equivalente 35mm 35-210mm
la 570 risulta un pelo più luminosa in W , ma decisamente più buia in T . Se rapportiamo i valori tenedo presente anche il fatto della maggiore escursione della 710 ,quest'ultima risulta più luminosa della sorellina.
Anche il sistema di montaggio delle lenti della 710 è qualitativamente superiore alla 570.
saluti _________________ volleyvillafranca.it |
|
|
 |
elfranZ utente

|
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 9:00 am Oggetto: |
|
|
theFranz ha scritto: |
e giusto per convincermi ci butto anche il face detection, anche se mi pare un surplus tecnologico giusto per attirare acquirenti. |
La pensavo anch'io come te, al riguardo, ma ho cambiato idea: è un dispositivo UTILISSIMO, se ti capiterà (come credo a tutti noi) di fare qualche foto a gruppi di persone, resterai sbalordito dai risultati. Per la cronaca, io ho la Fuji F31 fd, tra le due che citi tu non avrei dubbi, andrei sulla A570. Ciao. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
theFranz nuovo utente

|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 4:21 pm Oggetto: |
|
|
alla fine ho deciso:
ho ordinato la Powershot a570!
non vedo l'ora che arrivi per iniziare ad usarla e per condividere con voi le mie impressioni... |
|
|
 |
Silvietta nuovo utente

Iscritto: 27 Mgg 2007 Messaggi: 38
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto ! Questo è il mio primo post nel forum
Anche io mi dibatto nel dubbio A570 IS vs A710 IS. Finora ho avuto una Fujifilm A210, una macchinetta semplice, ma che mi ha fatto scoprire un certo interesse per la fotografia e un po' di voglia di cimentarmi (grazie anche a qualche incursione con la Fujifilm S5000 del mio ragazzo ). Cercavo quindi una nuova digitale che non costasse tanto, ma che al tempo stesso mi permettesse di provare un po' di impostazioni manuali (ehm, la mia Fuji aveva solo la messa a fuoco automatica, per esempio!).
Queste due Canon, dopo un mesetto di studio, sono rimaste a combattersi la scelta...theFranz, volevo quindi sapere se alla fine ti è arrivata la 570 e quali sono eventualmente le tue impressioni  |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 7:54 pm Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | Per la cronaca, io ho la Fuji F31 fd |
Scusa SSC, una curiosità:
la f31 ha possibilità di andare in manuale o priorità di diaframma? _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
|