photo4u.it

Sony F828: ma nessuno ce l'ha più?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
anduccio
nuovo utente

Iscritto: 18 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 10:33 pm    Oggetto: Sony F828: ma nessuno ce l'ha più? Rispondi con citazione

Ciao raga, sono rimasto solo ad avere tale macchina?
Così giusto per scambiare qualche idea o impressione o esperienza... Rolling Eyes

Personalmente sono contento dell'acquisto, restituisce belle foto e la versatilità è buona; scatto quasi sempre in priorità diaframmi e jpeg (l'elaborazione dei raw è abbastanza lenta, a dire il vero... Triste ).

Aspetto confronti! Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'ho e ne sono molto soddisfatto, è diventata la mia seconda macchina dopo l'acquisto della reflex; in particolare per i ritratti la trovo strepitosa. Se non avesse quel problema incredibile della lentezza (macchine dello stesso periodo non ce l'hanno) con i RAW sarebbe perfetta.
Dopo pochi giorni che l'avevo presa, circa due anni fa, ebbi l'occasione di scattare ad una cerimonia (nozze d'oro di parenti), risultato: foto veramente belle (stampe fino al 30x40) e di una qualità che non mi aspettavo da una digitale (era la mia prima) e quotazioni come fotografo in netta crescita tra gli amici Very Happy

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anduccio
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

già, peccato per l'effetto purple fringing notevole nei contrasti alte/basse luci Rolling Eyes
pensa che dopo 2 anni che ce l'ho non ho ancora stampato nulla (che vergogna Triste ) ma ora che sono tornato dal viaggio di nozze ho scelto già qualcosina da mandare in stampa ed ora aspetto di avere solo 1 po' di tempo e le cornici. Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rigoletto
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ogni oggetto va usato secondo le sue possibilità, così anche una macchina fotografica. Io, con la F828 ci ho fatto anche foto sportive in notturna con risultati più che accettabili Smile
Anduccio, siamo rimasti solo noi due a fare foto con la F828 Very Happy

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anduccio
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rigoletto ha scritto:
Ce l'ho e ne sono molto soddisfatto, è diventata la mia seconda macchina dopo l'acquisto della reflex; in particolare per i ritratti la trovo strepitosa. Se non avesse quel problema incredibile della lentezza (macchine dello stesso periodo non ce l'hanno) con i RAW sarebbe perfetta.
Dopo pochi giorni che l'avevo presa, circa due anni fa, ebbi l'occasione di scattare ad una cerimonia (nozze d'oro di parenti), risultato: foto veramente belle (stampe fino al 30x40) e di una qualità che non mi aspettavo da una digitale (era la mia prima) e quotazioni come fotografo in netta crescita tra gli amici Very Happy

Ciao

Che reflex hai?

Una volta andai a fotografare pallavolo A1, priorità di tempi, iso 200/400. Il risultato è stato foto mosse, scure e RUMOROSE Trattieniti Appena trovo qualche foto dell'evento la posto.
Tu in notturna cos'hai scattato?

anduccio
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rigoletto ha scritto:
Ogni oggetto va usato secondo le sue possibilità, così anche una macchina fotografica. Io, con la F828 ci ho fatto anche foto sportive in notturna con risultati più che accettabili Smile
Anduccio, siamo rimasti solo noi due a fare foto con la F828 Very Happy

Ciao

Sono contento della macchina ma passerei a reflex (Canon 5D Mandrillo ), ora non ce la faccio ma appena si abbassano i prezzi... Corpi
intanto se hai voglia di dare un occhio alla mia galleria...tutto con 828 Ok!

Ciao

Rigoletto
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La reflex è la Sony A100.
Le foto con la F828 le ho fatte (anche quest'anno) in occasione della finale del Campionato UISP locale (sono anche arbitro!), te ne posto un paio:

Finale 2004-2005 (senza flash)

Finale 2005-2006 (con flash)

La resa a monitor è quella che è, il fotolibro che ho fatto, invece, è stato un successo. Se non stampi non ti rendi conto della foto che fai, puoi averne solo un'idea: considera che sul monitor una foto ad alta definizione, diciamo JPG da 10 mb, ha una resa molto simile alla stessa foto compressa a 1 mb, mentre se stampi la musica cambia, eccome! Su stampe di dimensioni "umane" fino al 24x30 (io ci ho fatto anche dei 30x40) tanti dei difetti della F828 spariscono come per magia. Prova a stampare e vedrai che la tua negletta macchinetta ti apparirà sotto un'altra luce. Ciao

Vai a fine pagina
anduccio
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rigoletto ha scritto:
La reflex è la Sony A100.
Le foto con la F828 le ho fatte (anche quest'anno) in occasione della finale del Campionato UISP locale (sono anche arbitro!), te ne posto un paio:

Finale 2004-2005 (senza flash)

Finale 2005-2006 (con flash)

La resa a monitor è quella che è, il fotolibro che ho fatto, invece, è stato un successo. Se non stampi non ti rendi conto della foto che fai, puoi averne solo un'idea: considera che sul monitor una foto ad alta definizione, diciamo JPG da 10 mb, ha una resa molto simile alla stessa foto compressa a 1 mb, mentre se stampi la musica cambia, eccome! Su stampe di dimensioni "umane" fino al 24x30 (io ci ho fatto anche dei 30x40) tanti dei difetti della F828 spariscono come per magia. Prova a stampare e vedrai che la tua negletta macchinetta ti apparirà sotto un'altra luce. Ciao

Rigoletto, ho trovato le foto del volley di cui ti parlavo: in definitiva rigurdandole bene non sono malaccio ma che fatica con i tempi di scatto!
Grazie dei suggerimenti!

DSC01388.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  77.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1948 volta(e)

DSC01388.JPG

DSC01798.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  59 KB

DSC01798.JPG

DSC01833.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  71.87 KB

DSC01833.JPG

DSC01837.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  65.39 KB

DSC01837.JPG

Rigoletto
utente

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto non sono affatto male, se provi a stamparle vedrai che saranno molto meglio di come le vedi sul monitor. Per le foto sportive o dove c'è movimento, hai provato a scattare con la raffica? Ti fa sei foto in sequenza rapida, è vero che non vedi più nulla (il mirino diventa nero), ma basta comporre prima e poi scattare (e avere la pazienza di aspettare un po' che le salvi!). Come vedi non sei rimasto solo ad usare la F828, siamo ben in due!
Ciao

Vai a fine pagina
anduccio
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rigoletto ha scritto:
Le foto non sono affatto male, se provi a stamparle vedrai che saranno molto meglio di come le vedi sul monitor. Per le foto sportive o dove c'è movimento, hai provato a scattare con la raffica? Ti fa sei foto in sequenza rapida, è vero che non vedi più nulla (il mirino diventa nero), ma basta comporre prima e poi scattare (e avere la pazienza di aspettare un po' che le salvi!). Come vedi non sei rimasto solo ad usare la F828, siamo ben in due!
Ciao

Grazie, si gran parte le ho fatte in raffica.
Che flash usi? HVL F32X? Le tue foto non sono assolutamente rumorose, hai privilegiato gli iso al posto dei tempi?

Beh, se andiamo avanti così 2 o 3 paginette di 3d le raggiungiamo, che dici??? LOL

Posso sapere come mai sei passato alla A100 (e non a marche "classiche" canon, nikon ecc...)? Mr. Green

Rigoletto
utente

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, la prima ISO 400 f2,2 1/250
la seconda ISO 100 f2 1/100

Non è esatto dire che sono passato all'A100, visto che la F828 la uso ancora; soprattutto per i ritratti e in particolare di bambini, visto che non sono intimiditi dalla macchina (inquadro col monitor preparando lo scatto e poi li guardo fingendo di fare altro, mentre procedo in assoluto silenzio, qualche scatto va perso, è vero, ma quelli che riescono sono di solito naturalissimi), e anche su un sensore così piccolo, a f2 con focale lunga si ottiene uno sfocato decente. Il flash che uso è proprio l'HVL F32X, molto potente, ma che non riesco ad utilizzare sull'A100 Triste .
Perché ho preso una Sony DSLR invece di rivolgermi a marche più affermate nel settore? Allora, ho una Dynax 300si che mi ha dato sempre buoni risultati, tutta automatica purtroppo ma all'epoca i soldi che potevo spendere quelli erano. La F828, al contrario di tanti, a me è piaciuta molto e mi ha dato parecchie soddisfazioni, con punti di forza di rilievo come l'obiettivo Zeiss, il corpo in metallo, il rivestimento di ottima qualità, la possibilità di modificare qualsiasi parametro di ripresa, i colori magnifici. Ha giocato a favore di questa scelta anche la possibilità di pescare in un parco ottiche di ottima qualità a prezzi più che ragionevoli per un dilettante come me. Poi mettici che sono da sempre uno contrario per principio alle mode per le mode... In ogni caso l'A100 si è rivelata un'ottima scelta.
Per finire, ricorda che il 1° novembre apre un nuovo sito:

http://www.minoltasonyclub.it/

ti aspettiamo.
Ciao

Vai a fine pagina
ciado
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una sony v1 e avevo il flash f32x
solo che era troppo lenta per quello che dovevo fare
allora sono passato a canon
il flash l'avevo utilizzato poche volte
dopo + di un anno di non utilizzo del flash
perchè la mia rag si è presa la sony e non
voleva utilizzare il flash, l'ho venduto
su ebay, l'utente che l'ha comprato
ha una f828 e dice che non lo riesce a far funzionare
dice:
Il flash è nuovo e funzionante ma appena lo attacco alla fotocamera si spegne la lucetta del flash (quella che indica che il flash è pronto) e non funziona quando scatto la foto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rigoletto
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha controllato di avere selezionato la modalità flash?
Lo so, è una domanda banale, ma alle volte sono le dimenticanze più assurde a metterci in difficoltà.
Ciao

Vai a fine pagina
casteddaia
utente

Iscritto: 17 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm... ciao a tutti Smile
Un mio amico ha la F828 e - oltre ad esserne pienamente soddisfatto come resa - ha riscontrato un problema tecnico. La macchina a volte, "impazzisce": sul display LCD cominciano a girare i menu (quelli che formano una corona, per intenderci) e non c'è modo di fermarli. Spegnendo e riaccendendo il comportamento sparisce, ma è una scocciatura se si ha in mente di scattare... Rolling Eyes
Il firmware è già aggiornato alla versione 2. Altro, non so cosa pensare, se non all'invio in assistenza. Che voi ne sappiate, come si procede? E poi, quanto costa, più o meno?
Grazie a nome del mio amico Smile

Andypk
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Sony 828 è un ottima macchina, l'ha avuta un mio amico che si è trovato molto bene, salvo poi passare ad una reflex per il problema della velocità....io possiedo una V1 (e mi trovo bene salvo l'autofocus che non è velocissimo per le immagini molto in movimento, ma francamente non so dire se è più o meno lento della 828 non avendola confrontate direttamente.
Come prosumer 717,V1 e 828 hanno tutte e tre una qualità similare mentre R1 ancora meglio di queste.
E a proposito di flash Sony, a nessuno cresce un HVL 32Fx usato da vendere? ... è un pò che lo cerco Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
the4thd
nuovo utente

Iscritto: 18 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ti serve ancora l' F32X?
Io sono di Roma, ma domenica e lunedì sono a Milano... Ciao e fammi sapere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
korvus74
non più registrato

Iscritto: 23 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 5:57 pm    Oggetto: Durata Batteria SONY F828 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

vorrei chiedere una informazione sulla F828...

Quante fotografie si riescono a scattare usando sempre il FLASH?!?!

Quante ore dura la batteria?!?!

Quanto tempo di ricarica hanno?!

Rigoletto
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Korvus, hai MP.
Vai a fine pagina
korvus74
non più registrato

Iscritto: 23 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rigoletto ha scritto:
Korvus, hai MP.

grazie mille Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: