Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 8:07 pm Oggetto: .:. Quando piove .:. |
|
|
Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 8:11 pm Oggetto: |
|
|
molto nitida ottima composizione ottima gestione della luce
Complimenti Silvano propio ben fatta
mauri |
|
|
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Grande Silvano!
Ci giocavo anch'io a magic
Bella street, allegra, giovane...come i protagonisti!
E gran b/n
 |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 8:25 pm Oggetto: |
|
|
quanto è caldo quell'accogliente covo col lastricato e le paretri in pietra; reminiscenze di Twain .. Huck Finn.. una foto che con elegante noncuranza mette in tavola i sentimenti dell'adolescenza; magnifiche espressioni dei ragazzi; un lirismo affettuoso e nostalgico percorre e vivifica il quadro, una tenerezza che solo pochi sanno vedere e restituire in immagini.
Bravissimo Silvano _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 8:42 pm Oggetto: |
|
|
La Storia si ripete...con questa immagine mi hai fatto rivivere sensazioni lontane...allora, però, le carte erano classiche carte da gioco e le "fiches" erano i fumetti, letti e riletti, scambiati, giocati e rigiocati.
Nitidezza "da paura" (anzi...ottimo uso della USM), ottima messa a fuoco (anzi...MAF), bella la profondità di campo (...anzi, la PDC) estesa
BN splendido!
Bravo, Grande Silvano!!!  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
danimar91 utente attivo
Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 1930 Località: Squaquerone e...
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Ottima qualità della foto, ottima rappresentazione di questo momento di vita dei ragazzi....anche a me ricorda tanto....pochi mezzi, molto divertimento......
Ciao _________________ Marco
www.marcovannini.com |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Sono completamente d'accordo con marranza.... lui ha espresso alla perfezione quello che anch'io sento guardandola....... e qui vorrei sottolineare che alla bella atmosfera di sincero cameratismo giovanile... si aggiunge l'impatto di questo bianco e nero.... uno dei migliori che ho visto comporre a Silvano.... perchè qui si potrebbe scomporre l'immagine fino a farne un puzzle..... e in nessuno di frammenti si potrebbe trovare una sbavatura.... il rilievo della pavimentazione... le ruvidezze delle pareti.... i chiaroscuri nelle pieghe degli abiti e fra il verde dei gerani................
Sentiamo un po' cosa ne pensa Malko.............?????
Inutile ripetere bravo.........
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Anche quando piove riesci a tirare fuori dal tuo cilindro scatti magici, mago Silvan  |
|
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Bella
...e io mi rivedo coi miei cugini nel fienile a giocare a tresette...in attesa che spiova per inchiodare vecche copertoni sui legni a mò di torcia e vagare fino a buio inoltrato a raccoglier lumache...
...che ricordi mi hai suscitato...Grande Silv
Ciao Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
Nicola Mastria utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 2360 Località: Salento
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 9:02 pm Oggetto: |
|
|
ciao silvà che ne dici se cè ne posti una a colori??? mi fai schiattà ogni volta con stì bn.
ciao  |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Splendida definizione, ottima nitidezza, un gran B/N che ferma una scena di vita simpatica e gradevole...
I complimenti sono ormai una consuetudine....
Ciao
Rino |
|
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Che bella questa immagine-specchio! Davvero speciale ed estremamente gradevole.
Offre a ciscuno l'opportunità di ri-conoscersi, di ri-trovare le aspirazioni e le tensioni della propria adolescenza, la voglia di stare insieme, quando piove, uniti da un gioco di carte...il tutto valorizzato da un contesto antico, dalle pietre di un tempo, accoglienti e mémori dei passi delle generazioni che mutano...
nelle espressioni serene e sorridenti dei tre giovani leggo armonia ed equilibrio e nell'azione del gioco, che si ripete e si conserva nel tempo, la fantasia, la tentazione e la gioia di rinnovarsi ogni volta
...
grazie per i tuoi doni
ciao
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
Franco Stocchi utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2007 Messaggi: 1117 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Silvano, complimenti!! e' veramente molto bella . Mi piace molto l'atmosfera...due bimbi sorridenti ed un terzo, serio, con lo sguardo nel vuoto in attesa che cessi la pioggia. Nonostante la scarsa luce sei riuscito a creare un'immagine con il giusto contrasto e una estensione tonale dei grigi da manuale. Per ottenere foto simili con la pellicola, in condizioni di luce diffusa, debbo tirare la pellicola 400 iso a 800. Tu come fai con il digitale?
Ciao Franco _________________ Se la fotografia non si forma nella mente del fotografo prima ancora dello scatto, tecnologia e tecnica non servono a nulla |
|
|
Fr@ncy utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2005 Messaggi: 2498 Località: Torino
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 4:29 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 5:42 am Oggetto: |
|
|
vedo troppo sharp sul mio monitor,ma i bambini non giocano più sotto la pioggia?
io facevo partite di calcio con rischio polmonite  _________________ Nino
http://stravedere.altervista.org |
|
|
linda.t utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 893
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 6:04 am Oggetto: |
|
|
Bellissima Silvano,
una foto riuscita sotto tutti gli aspetti, sopratutto quello di evocare ricordi, emozioni.
Ho letto i commenti che mi hanno preceduto sorridendo...
Sei riuscito a fare ritornare tutti bambini, intenti nei nostri giochi.
Complimenti!  _________________ "La coerenza è l'ultimo rifugio di chi non ha immaginazione." OW |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 7:38 am Oggetto: |
|
|
bel b/n e ottima luce li sotto!
dubito che qui tu sia ricorso alla mitica misdetection...quindi bravi loro attori a fingere di non curarsi di te!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 7:53 am Oggetto: |
|
|
Grazie mauri93, gentilissimo!
Io invece notchosen ho visto per la prima volta questo gioco , me lo son fatto spiegare dai ragazzi, mille grazie
Huck Finn... quante volte volte l'ho letto da ragazzino Marco... quanti sogni... bha, non mi ci far pensare va... grazie mille, anche del ricordo
Nitidezza "da paura" (anzi...ottimo uso della USM), ottima messa a fuoco (anzi...MAF), bella la profondità di campo (...anzi, la PDC) estesa....
Malkooooo GRRRRRRR USM, MAF, PDC...
Grazie mille carissimo malko
Molto gentile danimar91, gradito il tuo commento!
Clara.... il BN è sempre il mio, stessa tecnica ma, evidentemente, la foto si prestava più di altre... grazie di cuore!
Eh eh Luciano... il cilindro al contrario degli illusionisti che ci tirano fuori conigli dici che io ci cavo foto? grazie caro!
Ciao
Silvano |
|
|
Umba utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 1780 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 7:58 am Oggetto: |
|
|
ahaha molto bella!!!hai ragione, immortalato una situazione davvero simpatica....quando pioveva da piccoli e nn si sapeva dove andare eche fare!complimenti!
manu  _________________ Carpe diem!
Vedo ciò che inquadro, inquadro ciò che voglio vedere... - HP Photosmart R817 (la compattina.... ) |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 8:23 am Oggetto: |
|
|
Grazie a te Mosaico... i ricordi che mi evochi tu con quei paesaggi da sogno che ci proponi spesso sono molto di più....
Ma... Nicola... no ho molte a colori, forse la metà della mia galleria sono a colori grazie mille del tuo gradito commento!
alnitak57 carissimo Rino grazie... mi dispiace avere così poco tempo di vedere e commentare qualche tua foto (questo è valido per tutti) grazie mille ancora!
Eccomi a te Paola... ma non so mai come risponderti... nel senso che non ne sono proprio capace.... quindi mi limito ad un grazie mille, anzi.. un miliardo!
Silvano |
|
|
|