photo4u.it

.:. Quando piove .:.
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 8:07 pm    Oggetto: .:. Quando piove .:. Rispondi con citazione

Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Maurizio Rugiero
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto nitida ottima composizione ottima gestione della luce Ok!
Complimenti Silvano propio ben fatta
mauri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande Silvano!

Ci giocavo anch'io a magic Very Happy

Bella street, allegra, giovane...come i protagonisti!

E gran b/n

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto è caldo quell'accogliente covo col lastricato e le paretri in pietra; reminiscenze di Twain .. Huck Finn.. una foto che con elegante noncuranza mette in tavola i sentimenti dell'adolescenza; magnifiche espressioni dei ragazzi; un lirismo affettuoso e nostalgico percorre e vivifica il quadro, una tenerezza che solo pochi sanno vedere e restituire in immagini.
Bravissimo Silvano

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Petrino
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Storia si ripete...con questa immagine mi hai fatto rivivere sensazioni lontane...allora, però, le carte erano classiche carte da gioco e le "fiches" erano i fumetti, letti e riletti, scambiati, giocati e rigiocati.
Nitidezza "da paura" (anzi...ottimo uso della USM), ottima messa a fuoco (anzi...MAF), bella la profondità di campo (...anzi, la PDC) estesa LOL LOL LOL
BN splendido!

Bravo, Grande Silvano!!! Wink

- La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
danimar91
utente attivo

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima qualità della foto, ottima rappresentazione di questo momento di vita dei ragazzi....anche a me ricorda tanto....pochi mezzi, molto divertimento......

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono completamente d'accordo con marranza.... lui ha espresso alla perfezione quello che anch'io sento guardandola....... e qui vorrei sottolineare che alla bella atmosfera di sincero cameratismo giovanile... si aggiunge l'impatto di questo bianco e nero.... uno dei migliori che ho visto comporre a Silvano.... perchè qui si potrebbe scomporre l'immagine fino a farne un puzzle..... e in nessuno di frammenti si potrebbe trovare una sbavatura.... il rilievo della pavimentazione... le ruvidezze delle pareti.... i chiaroscuri nelle pieghe degli abiti e fra il verde dei gerani................Smile Smile
Sentiamo un po' cosa ne pensa Malko.............?????

Inutile ripetere bravo.........Ok! Smile

Ciao
Clara

lucianolibe
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche quando piove riesci a tirare fuori dal tuo cilindro scatti magici, mago Silvan Ok! Ok! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mosaico
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella Ok!
...e io mi rivedo coi miei cugini nel fienile a giocare a tresette...in attesa che spiova per inchiodare vecche copertoni sui legni a mò di torcia e vagare fino a buio inoltrato a raccoglier lumache...
...che ricordi mi hai suscitato...Grande Silv

Ciao Franco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Mastria
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao silvà che ne dici se cè ne posti una a colori??? mi fai schiattà ogni volta con stì bn. Mi arrabbio?

ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Splendida definizione, ottima nitidezza, un gran B/N che ferma una scena di vita simpatica e gradevole...
Un applauso Un applauso
I complimenti sono ormai una consuetudine.... Wink
Ciao
Rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
poesidee
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bella questa immagine-specchio! Davvero speciale ed estremamente gradevole.
Offre a ciscuno l'opportunità di ri-conoscersi, di ri-trovare le aspirazioni e le tensioni della propria adolescenza, la voglia di stare insieme, quando piove, uniti da un gioco di carte...il tutto valorizzato da un contesto antico, dalle pietre di un tempo, accoglienti e mémori dei passi delle generazioni che mutano...
nelle espressioni serene e sorridenti dei tre giovani leggo armonia ed equilibrio e nell'azione del gioco, che si ripete e si conserva nel tempo, la fantasia, la tentazione e la gioia di rinnovarsi ogni volta
...
grazie per i tuoi doni
ciao
Paola

Franco Stocchi
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Silvano, complimenti!! e' veramente molto bella Ok! Ok! . Mi piace molto l'atmosfera...due bimbi sorridenti ed un terzo, serio, con lo sguardo nel vuoto in attesa che cessi la pioggia. Nonostante la scarsa luce sei riuscito a creare un'immagine con il giusto contrasto e una estensione tonale dei grigi da manuale. Per ottenere foto simili con la pellicola, in condizioni di luce diffusa, debbo tirare la pellicola 400 iso a 800. Tu come fai con il digitale?
Ciao Franco

Fr@ncy
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 4:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un applauso Un applauso Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
overlook
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 5:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vedo troppo sharp sul mio monitor,ma i bambini non giocano più sotto la pioggia?
io facevo partite di calcio con rischio polmonite Pallonaro

Vai a fine pagina
linda.t
utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 6:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima Silvano, Smile
una foto riuscita sotto tutti gli aspetti, sopratutto quello di evocare ricordi, emozioni.

Ho letto i commenti che mi hanno preceduto sorridendo...
Sei riuscito a fare ritornare tutti bambini, intenti nei nostri giochi.

Complimenti! Ok!

cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bel b/n e ottima luce li sotto!

dubito che qui tu sia ricorso alla mitica misdetection...quindi bravi loro attori a fingere di non curarsi di te! Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
S R
bannato

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mauri93, gentilissimo!

Io invece notchosen ho visto per la prima volta questo gioco Smile, me lo son fatto spiegare dai ragazzi, mille grazie

Huck Finn... quante volte volte l'ho letto da ragazzino Marco... quanti sogni... bha, non mi ci far pensare va... grazie mille, anche del ricordo Smile

Nitidezza "da paura" (anzi...ottimo uso della USM), ottima messa a fuoco (anzi...MAF), bella la profondità di campo (...anzi, la PDC) estesa....
Malkooooo GRRRRRRR Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico USM, MAF, PDC...
Grazie mille carissimo malko Ok!

Molto gentile danimar91, gradito il tuo commento!

Clara.... il BN è sempre il mio, stessa tecnica ma, evidentemente, la foto si prestava più di altre... grazie di cuore!

Eh eh Luciano... il cilindro Smile al contrario degli illusionisti che ci tirano fuori conigli dici che io ci cavo foto? LOL grazie caro!

Ciao
Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umba
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ahaha molto bella!!!hai ragione, immortalato una situazione davvero simpatica....quando pioveva da piccoli e nn si sapeva dove andare eche fare!complimenti!
manu Ok!

Vedo ciò che inquadro, inquadro ciò che voglio vedere... - HP Photosmart R817 (la compattina....Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a te Mosaico... i ricordi che mi evochi tu con quei paesaggi da sogno che ci proponi spesso sono molto di più.... Ok!

Ma... Nicola... no ho molte a colori, forse la metà della mia galleria sono a colori Smile grazie mille del tuo gradito commento!

alnitak57 carissimo Rino Smile grazie... mi dispiace avere così poco tempo di vedere e commentare qualche tua foto (questo è valido per tutti) Crying or Very sad grazie mille ancora!

Eccomi a te Paola... ma non so mai come risponderti... nel senso che non ne sono proprio capace.... Crying or Very sad quindi mi limito ad un grazie mille, anzi.. un miliardo!

Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: