Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 11:59 am Oggetto: domanda stupidina fatta da un topo intelligente sul pola |
|
|
ehm... lo so che la domanda può apparire un po' stupida, ma probabilmente potete aiutarmi
sarei intenzionato a comprare un polarizzatore (se mi date pure qualche consiglio su quello sarei contento ) ed ho visto che ci sono diverse misure in mm... la mia domanda ora è questa: di quale misura dovrei prenderlo per il mio obiettivo del kit canon, il 18-55 ef? _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Idx utente
Iscritto: 05 Feb 2006 Messaggi: 161 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Ti serve un filtro polarizzatore da 58mm. Evita i prodotti più economici, io ti consiglierei di stare su Hoya o B+W _________________ | Canon Powershot S30 | |Canon EOS 350d + Canon EF-s 18-55mm 3.5-5.6 II | |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Idx ha scritto: | Ti serve un filtro polarizzatore da 58mm. Evita i prodotti più economici, io ti consiglierei di stare su Hoya o B+W |
grazie per la risposta! ho subito dato un'occhiata a hoya e ho visto che ci sono quelli standard e quelli di fascia superiori (HMC super) con una differenza di prezzo abb sostanziale... cosa è meglio? l'aumento di prezzo è giustificato? _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
|
|
 |
Idx utente
Iscritto: 05 Feb 2006 Messaggi: 161 Località: Bergamo
|
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 3:54 pm Oggetto: |
|
|
ciao caro!
io nel mio cokin ho speso 35€ e mi pare polarizzi il polarizzabile......ma non ho termini di paragone
quindi caro mio se hai soldi vai sul sicuro...se non ne hai in abbondanza non temere  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 4:19 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | ciao caro!
io nel mio cokin ho speso 35€ e mi pare polarizzi il polarizzabile......ma non ho termini di paragone
quindi caro mio se hai soldi vai sul sicuro...se non ne hai in abbondanza non temere  |
oh ciusmorgan, sei proprio onnipresente, dovunque vado ti trovo
In un negozio svizzero che vende anche online ho trovato il polarizzatore hoya 58mm standard per circa 63 fr (meno di 40 euro) comprese le spese di spedizione. È scontato del 42%... che dite, è un buon prezzo? _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 4:28 pm Oggetto: |
|
|
dico che è il tuo!!!!!
dai topaccio non farti sfuggire sta bazza!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 9:22 pm Oggetto: |
|
|
prezzo quasi normale
il l'ho pagato in un negozio abbastanza caro 42 € _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
|
|
 |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Topo Ridens ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | prezzo quasi normale
il l'ho pagato in un negozio abbastanza caro 42 € |
in realtà solo l'articolo costa 27 euro... ma poi è con le spese di spedizione che si arriva quasi a 40 euro... comunque mi sa che ci faccio davvero un pensierino  |
qui da me in un negozio ne vendono uno usato BW a 25 euro se non sbaglio.... _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
forse anche questa che è più recente...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=201604 _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 10:49 pm Oggetto: |
|
|
oggi ho ordinato il mio polarizzatore hoya da ebay, al costo di circa 25 euro compresa la spedizione... poi stasera vengo a rileggere questo topic e vado a vedere il link che hai segnalato... e c'è scritto che quelli che hanno la confezione verde non sono il massimo, guarda caso il mio ha proprio la confezione verde ... speriamo bene! grazie comunque a voi tutti per l'aiuto! _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Topo, tutti si lamentano anche del kit canon, ma le tue foto sono incredibili lo stesso  |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 3:47 pm Oggetto: |
|
|
notchosen ha scritto: | Topo, tutti si lamentano anche del kit canon, ma le tue foto sono incredibili lo stesso  |
Bravo, non posso che quotare in pieno...
La confezione verde è quella base, senza trattamento antiriflesso, ma il vetro è comunque Hoya... Schifo non farà, ha un nome da difendere... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
Pertinace utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005 Messaggi: 665 Località: Roma
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Topo Ridens ha scritto: |
oggi ho ordinato il mio polarizzatore hoya da ebay, al costo di circa 25 euro compresa la spedizione... poi stasera vengo a rileggere questo topic e vado a vedere il link che hai segnalato... e c'è scritto che quelli che hanno la confezione verde non sono il massimo, guarda caso il mio ha proprio la confezione verde ... speriamo bene! grazie comunque a voi tutti per l'aiuto! |
Io ho l'hoya con la confezione verde e va una bomba! _________________ Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II |
|
|
 |
|