photo4u.it

pentax k100d: problemi col mirino?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
agxmat
nuovo utente

Iscritto: 05 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 12:14 am    Oggetto: pentax k100d: problemi col mirino? Rispondi con citazione

ho appena acqustato questa macchina e ho subito fatto delle foto, premetto che non ho mai avuto una reflex pero' a mio parere usando la macchina in totale manualita' ho riscontrato che la rotellina per impostare tempi e diaframmi sia molto scomoda nel senso che chi come me predilige l'occhio sinistro per il mirino il pollice sbatte sempre con il viso.
insomma bisogna tenere il viso un po' distante altrimenti non si riesce a impostare tempi e diaframmi nella maniera adeguata.
invece chi usa l'occhio destro penso avra' meno noie...non lo so' forse è solo una mia prima impressione pero' per fare un esempio l'olympus E400 è molto piu' comoda avendo la rotellina in posizione alta e piu' a destra.
fatemi sapere
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
faber
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa dovremmo farti sapere? non capisco la domanda...

Io scatto con il dx e il sx in modo indistinto e quindi non ho il tuo prb, nel senso che se mi sento 'scomodo'.. cambio occhio.
E' comunque un problema comune. Le macchine fotografiche sono fatte per i 'destri' e quindi tutto è pensato per l'uso della mano destra, dell'occhio destro ecc ecc

Complimenti ad Oly per aver avuto un 'occhio' di riguardo Smile

ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
agxmat
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

volevo solo sapere se anche atra gente ha lo stesso problema perchè penso che con altre macchine l'impostazione sia piu' comoda.
tutto qui'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pierpaolo
utente

Iscritto: 12 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la k100 e scatto solo con il sinistro, ma non ho riscontrato problemi... Boh?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
agxmat
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora evidentemente solo per me sara' scomodo Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: