Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
agxmat nuovo utente
Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 14
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 12:14 am Oggetto: pentax k100d: problemi col mirino? |
|
|
ho appena acqustato questa macchina e ho subito fatto delle foto, premetto che non ho mai avuto una reflex pero' a mio parere usando la macchina in totale manualita' ho riscontrato che la rotellina per impostare tempi e diaframmi sia molto scomoda nel senso che chi come me predilige l'occhio sinistro per il mirino il pollice sbatte sempre con il viso.
insomma bisogna tenere il viso un po' distante altrimenti non si riesce a impostare tempi e diaframmi nella maniera adeguata.
invece chi usa l'occhio destro penso avra' meno noie...non lo so' forse è solo una mia prima impressione pero' per fare un esempio l'olympus E400 è molto piu' comoda avendo la rotellina in posizione alta e piu' a destra.
fatemi sapere
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 8:41 am Oggetto: |
|
|
cosa dovremmo farti sapere? non capisco la domanda...
Io scatto con il dx e il sx in modo indistinto e quindi non ho il tuo prb, nel senso che se mi sento 'scomodo'.. cambio occhio.
E' comunque un problema comune. Le macchine fotografiche sono fatte per i 'destri' e quindi tutto è pensato per l'uso della mano destra, dell'occhio destro ecc ecc
Complimenti ad Oly per aver avuto un 'occhio' di riguardo
ciao! _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
agxmat nuovo utente
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 8:45 am Oggetto: |
|
|
volevo solo sapere se anche atra gente ha lo stesso problema perchè penso che con altre macchine l'impostazione sia piu' comoda.
tutto qui' |
|
|
 |
Pierpaolo utente

Iscritto: 12 Mar 2005 Messaggi: 160 Località: prov. Lecce
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la k100 e scatto solo con il sinistro, ma non ho riscontrato problemi...  _________________ il mio sito |
|
|
 |
agxmat nuovo utente
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 5:27 pm Oggetto: |
|
|
allora evidentemente solo per me sara' scomodo  |
|