Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
donvy78 nuovo utente
Iscritto: 12 Apr 2007 Messaggi: 2 Località: Udine
|
Inviato: Dom 13 Mgg, 2007 9:27 am Oggetto: Canon Eos 400D o Nikon d40x? |
|
|
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare uno dei due modelli in oggetto... Nei vari negozi in cui sono passato in cerca di consigli ho avuto giudizi contratanti... Voi cosam ne pensate? Aspetto consigli!
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 13 Mgg, 2007 10:21 am Oggetto: Ciao |
|
|
Benvenuto la scelta di una reflex non è una cosa facile.Prima di tutto è una questione di feeling,quindi fatti un giro nelle varie catene che vendono elettronica e toccale con mano,vedi come le senti in mano,vedi se il mirino è luminoso,vedi se l'af è veloce etc. etc.Poi sta a te se sposare un marchio o un altro.Io ho la 400D e posso dirti che mi trovo bene anche avendo altre reflex.Comunque fatti un giro quà può darsi che ti puoi fare un'idea : http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=192106 |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Dom 13 Mgg, 2007 10:59 pm Oggetto: |
|
|
La cosa migliore da fare è provarle prima, la D40X priva di motore interno per far funzionare le ottiche in autofocus necessita di ottiche motorizzate Nikkor AF-S oppure Sigma HSM.
In pratica gli obiettivi "fissi" luminosi funzionano solo in manual focus. Ciò limito un pochino le capacità tecniche della Nikon che non sfrutta a pieno un'ottica economica ma molto buona come il 50 mm F1,8.
Parere personale per quel che costano io andrei su Canon oppure valuterei l'acquisto dell'ottima Nikon D80 ma a ben altro prezzo. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
stea_77 utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 177 Località: milano
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 6:34 pm Oggetto: |
|
|
concordo con hornet, oggi sono andato a provare alcune macchine, la D40, D40x, 350D, 400D e pentax k100.... tutte molo simili ma alla fine credo che cercherò una D80 usata...
ste _________________ nikon F80 - 70/210 - Pentax K10 + doppio kit |
|
|
 |
|