photo4u.it

Canon Eos 400D o Nikon d40x?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
donvy78
nuovo utente

Iscritto: 12 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Mgg, 2007 9:27 am    Oggetto: Canon Eos 400D o Nikon d40x? Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Vorrei acquistare uno dei due modelli in oggetto... Nei vari negozi in cui sono passato in cerca di consigli ho avuto giudizi contratanti... Voi cosam ne pensate? Aspetto consigli!
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Mgg, 2007 10:21 am    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Benvenuto Ok! la scelta di una reflex non è una cosa facile.Prima di tutto è una questione di feeling,quindi fatti un giro nelle varie catene che vendono elettronica e toccale con mano,vedi come le senti in mano,vedi se il mirino è luminoso,vedi se l'af è veloce etc. etc.Poi sta a te se sposare un marchio o un altro.Io ho la 400D e posso dirti che mi trovo bene anche avendo altre reflex.Comunque fatti un giro quà può darsi che ti puoi fare un'idea : http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=192106
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Mgg, 2007 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa migliore da fare è provarle prima, la D40X priva di motore interno per far funzionare le ottiche in autofocus necessita di ottiche motorizzate Nikkor AF-S oppure Sigma HSM.

In pratica gli obiettivi "fissi" luminosi funzionano solo in manual focus. Ciò limito un pochino le capacità tecniche della Nikon che non sfrutta a pieno un'ottica economica ma molto buona come il 50 mm F1,8.

Parere personale per quel che costano io andrei su Canon oppure valuterei l'acquisto dell'ottima Nikon D80 ma a ben altro prezzo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stea_77
utente

Iscritto: 26 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con hornet, oggi sono andato a provare alcune macchine, la D40, D40x, 350D, 400D e pentax k100.... tutte molo simili ma alla fine credo che cercherò una D80 usata...

ste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: