photo4u.it

scusate .. un consiglio per compatta analogica..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 6:16 pm    Oggetto: scusate .. un consiglio per compatta analogica.. Rispondi con citazione

vorrei un consiglio per acquisto di una compatta analogica...facile da usare e con ottima resa...grazie a tutti che siete sempre cosi' pazienti e gentili.. Very Happy Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! qualche info in più? Prezzo massimo? Utilizzo che ne vuoi fare? Manuale o automatica?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora---in verita' ne vorrei comprare 2..una per mia madre x le le sue gite pensionati..percio' sicuramente automatica..e una per me con magari anche funzioni manuali..ho gia' una vecchia reflex con cui ho iniziato parecchi hanni fa ..una praktika..e percio' un po' so usare le varie funzioni.per il prezzo 150 o poco piu...se meno molto meglio... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh per la automatica direi olympus mju 2: piccola, bella (anzi la più bella), con flash, un 35 2,8, sui 50 euro usata e qualche decina in più nuova, se la vendono ancora...
Per te: ti consiglio di leggere questo 3d : una carrellata delle migliori compatte manuali di sempre...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie infinite..non lo avevo mica visto...mi hanno regalato un sacco di rullini (amico che lavora in kodak)e allora deciso che li sfruttero...e poi ...il primo amore non si scorda mai...belli i tempi che scattavo senza capirci un fico(non e' che son migliorato molto Very Happy )ma che bello tirar fuori una foto su 15 -20..era un'emozione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Invidia per i rullini Sbav
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho una 30 ina di rullini..non credo li faro' mai tutti...comunque mi piace molto la rollei35s..ma prezzi troppo alti trovata sui 400 euro,,troppo per me..percio mi terrei su olympusxa,o olympus m1..anche minox 35 gt..girero' un po' i negozi e vedo la migliore...a giusto la oly mju la prendo di sicuro...grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh se cerchi un pò una rollei sui 150 si trova...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...aggiornamento...la rollei35s non la ho trovata....la mju II la ho trovata..nuova a 100 euro..usata su e bay a 35...una minox35gt a 70 euro ..e olympus xa a 70 euro..ho visto le foto di contax g2,quasi quasi una pazzia la farei..pero' ho trovato solo una t2 a 400 euro...di carne al fuoco ce ne e'..per ora son sicuro di prendere solo la mju II per mia madre...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu ha scritto:
...aggiornamento...la rollei35s non la ho trovata....la mju II la ho trovata..nuova a 100 euro..usata su e bay a 35...una minox35gt a 70 euro ..e olympus xa a 70 euro..ho visto le foto di contax g2,quasi quasi una pazzia la farei..pero' ho trovato solo una t2 a 400 euro...di carne al fuoco ce ne e'..per ora son sicuro di prendere solo la mju II per mia madre...

Per quanto riguarda la rollei 35s a milano (presso un laboratorio di un esperto e magico fotoriparatore) si trova usata in ottime condizioni con prezzi compresi tra i 150 e i 250€ e ti assicuro che è una macchina stra-ottima, ha solo un difetto: la messa a fuoco la devi fare ad occhio perchè obiettivo e mirino non sono "collegati" tra loro.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm...messa fuoco a occhio...e' un po' un problema...ci vuole tanta esperienza..e far un mucchio di prove con macchina..vedo un po'...ma la contaxg2..a quanto si trova?e' la migliore migliore tra le contax mi pare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elmigra
utente

Iscritto: 15 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

notchosen ha scritto:
Beh per la automatica direi olympus mju 2: piccola, bella (anzi la più bella), con flash, un 35 2,8, sui 50 euro usata e qualche decina in più nuova, se la vendono ancora...

Bella Bella Bella Bella...! Si si
Una delle prime macchine fotografiche che ho usato! Con questa vai sul sicuro!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente mi sembra proprio una bella "macchinetta"..e con un obiettivo bello luminoso f 2.8 e con autofocus mi pare...e' a prova di mamma Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho una Olympus Xa che non uso da tempo: compreso il flash originale (ci vuole solo quello dedicato), la vendo per.....reggiti forte, 50 euro + eventuali spese di spedizione.
Ha il telemetro è l' ottica sicuramente ti regala ottime stampe 30x45cm o più (soprattutto da f:5,6 ad f:11).
Ha, come la simpatica Miju, la limitazione dell' ottica "fissa", ma è luminosa e la qualità è alta per entrambe. Wink
In pratica....avresti la progenitrice e l' ultima arrivata. Very Happy
La vendo solo perchè non amo vedere fotocamere chiuse al buio di un armadio. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai bisogno che sia molto compatta potresti prendere una vecchia Voigtlander manuale. Io l'ho usata per qualche anno ed era bellissima con il suo 50 f2,8 di altissima qualità e il barilotto con tutte le ghiere di regolazione (era rigorosamente manuale). A parte le ottiche intercambiabili, non aveva poi molto da invidiare alla Leica CL.
ciao

Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be' le dimensioni sono importanti..ma io tanto giro con un bel marsupio zaino...dove alloggiano comode due digitali...comunque sto' valutando due camere ..la pellicola anche se raramente ma la ho sempre usata...perro' mi piacerebbe una macchina una po' piu' evoluta rispetto alla mia vecchia praktika ..percio le varie om o le contax mi attirano non poco...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: