Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 6:16 pm Oggetto: scusate .. un consiglio per compatta analogica.. |
|
|
vorrei un consiglio per acquisto di una compatta analogica...facile da usare e con ottima resa...grazie a tutti che siete sempre cosi' pazienti e gentili..  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao! qualche info in più? Prezzo massimo? Utilizzo che ne vuoi fare? Manuale o automatica? |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 6:36 pm Oggetto: |
|
|
allora---in verita' ne vorrei comprare 2..una per mia madre x le le sue gite pensionati..percio' sicuramente automatica..e una per me con magari anche funzioni manuali..ho gia' una vecchia reflex con cui ho iniziato parecchi hanni fa ..una praktika..e percio' un po' so usare le varie funzioni.per il prezzo 150 o poco piu...se meno molto meglio...  |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Beh per la automatica direi olympus mju 2: piccola, bella (anzi la più bella), con flash, un 35 2,8, sui 50 euro usata e qualche decina in più nuova, se la vendono ancora...
Per te: ti consiglio di leggere questo 3d : una carrellata delle migliori compatte manuali di sempre... |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 7:41 pm Oggetto: |
|
|
grazie infinite..non lo avevo mica visto...mi hanno regalato un sacco di rullini (amico che lavora in kodak)e allora deciso che li sfruttero...e poi ...il primo amore non si scorda mai...belli i tempi che scattavo senza capirci un fico(non e' che son migliorato molto )ma che bello tirar fuori una foto su 15 -20..era un'emozione... |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Invidia per i rullini  |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 5:23 pm Oggetto: |
|
|
...ho una 30 ina di rullini..non credo li faro' mai tutti...comunque mi piace molto la rollei35s..ma prezzi troppo alti trovata sui 400 euro,,troppo per me..percio mi terrei su olympusxa,o olympus m1..anche minox 35 gt..girero' un po' i negozi e vedo la migliore...a giusto la oly mju la prendo di sicuro...grazie |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Beh se cerchi un pò una rollei sui 150 si trova... |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 6:12 pm Oggetto: |
|
|
...aggiornamento...la rollei35s non la ho trovata....la mju II la ho trovata..nuova a 100 euro..usata su e bay a 35...una minox35gt a 70 euro ..e olympus xa a 70 euro..ho visto le foto di contax g2,quasi quasi una pazzia la farei..pero' ho trovato solo una t2 a 400 euro...di carne al fuoco ce ne e'..per ora son sicuro di prendere solo la mju II per mia madre... |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 6:36 pm Oggetto: |
|
|
biancoblu ha scritto: | ...aggiornamento...la rollei35s non la ho trovata....la mju II la ho trovata..nuova a 100 euro..usata su e bay a 35...una minox35gt a 70 euro ..e olympus xa a 70 euro..ho visto le foto di contax g2,quasi quasi una pazzia la farei..pero' ho trovato solo una t2 a 400 euro...di carne al fuoco ce ne e'..per ora son sicuro di prendere solo la mju II per mia madre... |
Per quanto riguarda la rollei 35s a milano (presso un laboratorio di un esperto e magico fotoriparatore) si trova usata in ottime condizioni con prezzi compresi tra i 150 e i 250€ e ti assicuro che è una macchina stra-ottima, ha solo un difetto: la messa a fuoco la devi fare ad occhio perchè obiettivo e mirino non sono "collegati" tra loro. _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 6:47 pm Oggetto: |
|
|
mmm...messa fuoco a occhio...e' un po' un problema...ci vuole tanta esperienza..e far un mucchio di prove con macchina..vedo un po'...ma la contaxg2..a quanto si trova?e' la migliore migliore tra le contax mi pare... |
|
|
 |
elmigra utente

Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 134 Località: Russi (RA)
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 7:32 pm Oggetto: |
|
|
notchosen ha scritto: | Beh per la automatica direi olympus mju 2: piccola, bella (anzi la più bella), con flash, un 35 2,8, sui 50 euro usata e qualche decina in più nuova, se la vendono ancora...
|
Bella Bella Bella Bella...!
Una delle prime macchine fotografiche che ho usato! Con questa vai sul sicuro!!! _________________
+ SMC 50mm f1.7 + SMC 28mm f2.8 + SMC 200mm f4 + Mir 20mm f3.5 + Miranda 135 f2.8 + Tamron 2x Lens
Visita il mio sito personale |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente mi sembra proprio una bella "macchinetta"..e con un obiettivo bello luminoso f 2.8 e con autofocus mi pare...e' a prova di mamma  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Ho una Olympus Xa che non uso da tempo: compreso il flash originale (ci vuole solo quello dedicato), la vendo per.....reggiti forte, 50 euro + eventuali spese di spedizione.
Ha il telemetro è l' ottica sicuramente ti regala ottime stampe 30x45cm o più (soprattutto da f:5,6 ad f:11).
Ha, come la simpatica Miju, la limitazione dell' ottica "fissa", ma è luminosa e la qualità è alta per entrambe.
In pratica....avresti la progenitrice e l' ultima arrivata.
La vendo solo perchè non amo vedere fotocamere chiuse al buio di un armadio.  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 9:51 am Oggetto: |
|
|
Se non hai bisogno che sia molto compatta potresti prendere una vecchia Voigtlander manuale. Io l'ho usata per qualche anno ed era bellissima con il suo 50 f2,8 di altissima qualità e il barilotto con tutte le ghiere di regolazione (era rigorosamente manuale). A parte le ottiche intercambiabili, non aveva poi molto da invidiare alla Leica CL.
ciao _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
be' le dimensioni sono importanti..ma io tanto giro con un bel marsupio zaino...dove alloggiano comode due digitali...comunque sto' valutando due camere ..la pellicola anche se raramente ma la ho sempre usata...perro' mi piacerebbe una macchina una po' piu' evoluta rispetto alla mia vecchia praktika ..percio le varie om o le contax mi attirano non poco... |
|
|
 |
|