Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexgt nuovo utente

Iscritto: 03 Mgg 2007 Messaggi: 13 Località: Provincia di Padova
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 6:51 am Oggetto: Ho provato a richiedere il manuale in italiano della s5600 |
|
|
Ho scritto alla fuji se poteva mandarmi il manuale in italiano della s5600, anche via mail in pdf, dicendo che mi era stata regalata e il manuale in italiano non c'era.
La loro risposta è stata:
"Gent. Cliente,
il motivo per cui non ha trovato il manuale in italiano al'interno della
confezione molto probabilmente dipende dalla provenienze estera della suafotocamera. In questo caso il solo modo per avere i manuali in italiano è farne richiesta inviando un fax (0289582272) alla CA Ufficio Ordini Ricambi.
Il costo del manuale è di € 18,00 + IVA.
Se invece la fotocamera è stata acquistata in Italia, è un suo diritto
avere il manuale in italiano, per cui possiamo consigliarle di rivolgersi
al suo rivenditore per richiederlo gratuitamente.
I manuali di prodotti non più in commercio non sono in vendita. Può
comunque provare a farne richiesta via fax 02/89582924 Ufficio Ordini
Ricambi. Materiale e spedizione sono a pagamento. Non si assicura la
disponibilità del manuale.
La ringraziamo per aver scelto i nostri prodotti e, con l'occasione, Le
inviamo i nostri migliori saluti.
Fujifilm on line"
Sinceramente visto che la macchina è fuori produzione mi aspettavo un trattamento diverso...  _________________ Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Puy utente
Iscritto: 19 Feb 2007 Messaggi: 140 Località: Piacenza
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Bhè dai ,
anche io sarei favorevole al manuale liberamente scaricabile (la mia autoradio l'ho presa usata e il manuale l'ho scaricato dal sito Pioneer ) ma la politica Fuji è sempre stata questa perciò non mi stupisce la cosa (se non ci hai fatto caso c'è un post in MEMO che lo spiegava,anche se essendo un ragalo tu magari non ne eri a conoscenza).Quello che mi stupisce è che se finiscono i manuali (visto che non ne garantiscono la disponibilità) uno non ha neanche più l'alternativa di pagarlo...... |
|
|
 |
SePh1r0Th utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 298 Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 1:03 pm Oggetto: |
|
|
In effetti, per i modelli fuori produzione, potrebbero inviarlo il pdf in italiano, magari, se proprio non possono fare a meno di chiedere soldi, ad una cifra minore... _________________ Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital |
|
|
 |
alexgt nuovo utente

|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 1:25 pm Oggetto: |
|
|
E' quello che dico anche io, il file in pdf non ti costa nulla, altre aziende lo fanno. Credo sia anche un modo per fidelizzare il cliente, per farlo sentire "coccolato".
Non importa se l'ho presa all'estero, l'importante per loro dovrebbe essere che ho comprato una Fuji, e non dove.  _________________ Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi |
|
|
 |
alexgt nuovo utente

|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Puy ha scritto: | Bhè dai ,
anche io sarei favorevole al manuale liberamente scaricabile (la mia autoradio l'ho presa usata e il manuale l'ho scaricato dal sito Pioneer ) ma la politica Fuji è sempre stata questa perciò non mi stupisce la cosa (se non ci hai fatto caso c'è un post in MEMO che lo spiegava,anche se essendo un ragalo tu magari non ne eri a conoscenza).Quello che mi stupisce è che se finiscono i manuali (visto che non ne garantiscono la disponibilità) uno non ha neanche più l'alternativa di pagarlo...... |
Hai ragione, c'è un post in memo, non l'avevo visto
Chiedo scusa ai mod, aveo guardato dovunque ma mi è sfuggito...
Non me l'hanno regalata, era solo per vedere se alla fuji leggendo che è un regalo me lo mandavano.  _________________ Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi |
|
|
 |
ZAMPINA73 nuovo utente

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 29
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:49 am Oggetto: |
|
|
Puy ha scritto: | ...ma la politica Fuji è sempre stata questa... |
credo sia esclusivamente una politica di Fuji Italia, se vai sul sito "globale" puoi scaricare i manuali in inglese in pdf senza fastidi.
Besitos
Monica |
|
|
 |
alexgt nuovo utente

|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 12:17 pm Oggetto: |
|
|
ZAMPINA73 ha scritto: | Puy ha scritto: | ...ma la politica Fuji è sempre stata questa... |
credo sia esclusivamente una politica di Fuji Italia, se vai sul sito "globale" puoi scaricare i manuali in inglese in pdf senza fastidi.
Besitos
Monica |
Già, credo che sia così
Comunque ho risolto lo stesso  _________________ Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi |
|
|
 |
Puy utente
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
ZAMPINA73 ha scritto: |
Besitos
Monica |
A dire il vero non mi pare ci sia nemmeno sul sito tedesco o francese (ovviamente nelle rispettive lingue ) perciò credo riguardi tutti i manuali tradotti in lingua diversa dall'inglese .
P.S.: non conosco nessuna delle due lingue perciò se li trovate smentitemi pure  |
|
|
 |
raffaello62 utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 540 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 8:28 am Oggetto: |
|
|
Puy ha scritto: | A dire il vero non mi pare ci sia nemmeno sul sito tedesco o francese (ovviamente nelle rispettive lingue ) perciò credo riguardi tutti i manuali tradotti in lingua diversa dall'inglese .
P.S.: non conosco nessuna delle due lingue perciò se li trovate smentitemi pure  |
Mi spiace ma ti devo smentire, come ho già detto nell'altro post sono disponibili anche in lingua francese che tedesco in pdf scaricabili. _________________
digitale: Nikon D5100 - Fuji S5600 - Nikkor 18-105mm - Nikkor 100mm - Tokina 28/70mm - 60/300mm Raynox Dcr 1540 Pro - agg. grandangolo 0.6x russo
analogico: NIKON FM2New - KODAK Retina IIc - FED 5C - METZ 40MZ-2 - --> Album dei Fujisti <-- --> AdunataCampana <-- |
|
|
 |
Puy utente
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 6:06 pm Oggetto: |
|
|
He he he lo sapevo che ci rimediavo una magra figura .
Ho visto che nel post per la petizione si dice che lo si trova nelle altre lingue però guardando i siti www.fujifilm.de e www.fujifilm.fr non ero riuscito a vedere i link.....ovviamente non sapendo le lingue mi sarà sfuggito....mea culpa  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Mr.Toni, ho cancellato il tuo post per questo motivo.
Annunci e Memo, sono degli scritti che rimangono sempre in rilievo affinchè possano essere facilmente visti e quindi letti.  |
|
|
 |
|