photo4u.it

Ho provato a richiedere il manuale in italiano della s5600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alexgt
nuovo utente

Iscritto: 03 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 6:51 am    Oggetto: Ho provato a richiedere il manuale in italiano della s5600 Rispondi con citazione

Ho scritto alla fuji se poteva mandarmi il manuale in italiano della s5600, anche via mail in pdf, dicendo che mi era stata regalata e il manuale in italiano non c'era.
La loro risposta è stata:

"Gent. Cliente,

il motivo per cui non ha trovato il manuale in italiano al'interno della

confezione molto probabilmente dipende dalla provenienze estera della suafotocamera. In questo caso il solo modo per avere i manuali in italiano è farne richiesta inviando un fax (0289582272) alla CA Ufficio Ordini Ricambi.

Il costo del manuale è di € 18,00 + IVA.

Se invece la fotocamera è stata acquistata in Italia, è un suo diritto

avere il manuale in italiano, per cui possiamo consigliarle di rivolgersi

al suo rivenditore per richiederlo gratuitamente.

I manuali di prodotti non più in commercio non sono in vendita. Può

comunque provare a farne richiesta via fax 02/89582924 Ufficio Ordini

Ricambi. Materiale e spedizione sono a pagamento. Non si assicura la

disponibilità del manuale.

La ringraziamo per aver scelto i nostri prodotti e, con l'occasione, Le

inviamo i nostri migliori saluti.

Fujifilm on line"

Sinceramente visto che la macchina è fuori produzione mi aspettavo un trattamento diverso... Non ci siamo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Puy
utente

Iscritto: 19 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè dai ,
anche io sarei favorevole al manuale liberamente scaricabile (la mia autoradio l'ho presa usata e il manuale l'ho scaricato dal sito Pioneer Wink ) ma la politica Fuji è sempre stata questa perciò non mi stupisce la cosa (se non ci hai fatto caso c'è un post in MEMO che lo spiegava,anche se essendo un ragalo tu magari non ne eri a conoscenza).Quello che mi stupisce è che se finiscono i manuali (visto che non ne garantiscono la disponibilità) uno non ha neanche più l'alternativa di pagarlo......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SePh1r0Th
utente

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti, per i modelli fuori produzione, potrebbero inviarlo il pdf in italiano, magari, se proprio non possono fare a meno di chiedere soldi, ad una cifra minore...
alexgt
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' quello che dico anche io, il file in pdf non ti costa nulla, altre aziende lo fanno. Credo sia anche un modo per fidelizzare il cliente, per farlo sentire "coccolato".
Non importa se l'ho presa all'estero, l'importante per loro dovrebbe essere che ho comprato una Fuji, e non dove. Cool

alexgt
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puy ha scritto:
Bhè dai ,
anche io sarei favorevole al manuale liberamente scaricabile (la mia autoradio l'ho presa usata e il manuale l'ho scaricato dal sito Pioneer Wink ) ma la politica Fuji è sempre stata questa perciò non mi stupisce la cosa (se non ci hai fatto caso c'è un post in MEMO che lo spiegava,anche se essendo un ragalo tu magari non ne eri a conoscenza).Quello che mi stupisce è che se finiscono i manuali (visto che non ne garantiscono la disponibilità) uno non ha neanche più l'alternativa di pagarlo......

Hai ragione, c'è un post in memo, non l'avevo visto LOL
Chiedo scusa ai mod, aveo guardato dovunque ma mi è sfuggito...
Non me l'hanno regalata, era solo per vedere se alla fuji leggendo che è un regalo me lo mandavano. Very Happy

ZAMPINA73
nuovo utente

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puy ha scritto:
...ma la politica Fuji è sempre stata questa...

credo sia esclusivamente una politica di Fuji Italia, se vai sul sito "globale" puoi scaricare i manuali in inglese in pdf senza fastidi.

Besitos
Monica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexgt
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZAMPINA73 ha scritto:
Puy ha scritto:
...ma la politica Fuji è sempre stata questa...

credo sia esclusivamente una politica di Fuji Italia, se vai sul sito "globale" puoi scaricare i manuali in inglese in pdf senza fastidi.

Besitos
Monica

Già, credo che sia così Mi arrabbio?

Comunque ho risolto lo stesso Ok!

Puy
utente

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZAMPINA73 ha scritto:

Besitos
Monica

A dire il vero non mi pare ci sia nemmeno sul sito tedesco o francese (ovviamente nelle rispettive lingue Wink ) perciò credo riguardi tutti i manuali tradotti in lingua diversa dall'inglese Smile .

P.S.: non conosco nessuna delle due lingue perciò se li trovate smentitemi pure Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
raffaello62
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puy ha scritto:
A dire il vero non mi pare ci sia nemmeno sul sito tedesco o francese (ovviamente nelle rispettive lingue Wink ) perciò credo riguardi tutti i manuali tradotti in lingua diversa dall'inglese Smile .

P.S.: non conosco nessuna delle due lingue perciò se li trovate smentitemi pure Ok!

Mi spiace ma ti devo smentire, come ho già detto nell'altro post sono disponibili anche in lingua francese che tedesco in pdf scaricabili.

Vai a fine pagina
Puy
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

He he he lo sapevo che ci rimediavo una magra figura Ok! .
Ho visto che nel post per la petizione si dice che lo si trova nelle altre lingue però guardando i siti www.fujifilm.de e www.fujifilm.fr non ero riuscito a vedere i link.....ovviamente non sapendo le lingue mi sarà sfuggito....mea culpa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Toni, ho cancellato il tuo post per questo motivo.
Annunci e Memo, sono degli scritti che rimangono sempre in rilievo affinchè possano essere facilmente visti e quindi letti. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: