Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
emazzoni nuovo utente
Iscritto: 27 Mgg 2007 Messaggi: 47
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:06 pm Oggetto: contax rtsIII la butto? |
|
|
salve sono nuovo di questo interessante forum, approfitto per porvi un paio di domande e chiedere relativi consigli sul da fare perchè sono un pò confuso.
Nella mia contax rtsIII dopo essersi pian piano affievoliti si sono definitivammente spenti i led azzurri per le indicazioni posti nel mirino.
inoltre l'esposimetro sembra non funzionare infatti se lo confronto con quello delle 2 canon eos 5 e 100qd impostando naturalmente gli stessi parametri di apertura del diaframma, l'otturatore della contax sta chiuso almento 10 volte di più delle altre canon, questo almeno operando con tempi lenti 1/5sec circa.
non è che per caso esiste una batteria che alimenta separatamente l'esposimetro e che non sò dove si trovi? ho trovato solo la batteria che da 6 volt che comanda il motore trascinamento della pellicola, e la batteria in tampone del dorso data. mi dispiace perchè ho un buon corredo ottico tutto zeiss originale 24mm2.8 50mm 1.4, vario 80-200 tessar 300/4.
secondo voi merita la riparazione? penso sia molto cara!! oppure dismetto tutto e passo alla digitale?
perdonate questa lunga descrizione saluti e buone foto.
emiliano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Perchè buttarla? E' una bella macchina. Non trovi niente di equiparabile in commercio!!
Se poi vuoi passare al digitale, fallo: toccherà a tutti, prima o poi. Ma non nasconderti dietro a questo paravento: non convece nessuno! La tua è la voglia di passare al digitale e basta. Nel mio corredo ho di peggio, ma le ho anche riparate.
Oh... se poi ti va di buttarla, va benissimo: ti levo anche l' incomodo. Ti pago la spedizione e poi ci penso io a "buttarla" . _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:59 pm Oggetto: |
|
|
secondo me puoi sempre farti fare un preventivo da un bravo foto-riparatore, magari la spesa è limitata. Io ho fatto sistemare una Rollei35s con problemi di trascinamento e esposimetro, temevo di sporsare una follia e invece con 50€ ho riscoperto quanto fosse bella quella piccola compatta!!!
Magari l'esposimetro deve essere solamente ritarato.
Al massimo se poi la vuoi proprio buttare assieme a tutte le ottiche, dimmi dove le butti  _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Qunto vuoi???????? Io sono qui .... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 5:36 am Oggetto: |
|
|
Senti anche da Fowa che dicono.
E' una macchina che ha ancora un suo valore, peccato buttarla. |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 8:06 am Oggetto: |
|
|
Secondo me varrebbe la pena farla riparare, immagino però che ti chiederanno uno sproposito e, allora, forse è meglio cercarne un'altra o cambiare modello. Io le ho preferito la RTS II perchè non amo molto l'avanzamento automatico della pellicola. Per quanto riguarda il discorso digitale... se ti trovi bene con la pellicola non c'è motivo per cambiare sponda. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
nick091 utente
Iscritto: 22 Gen 2007 Messaggi: 83
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 11:36 am Oggetto: |
|
|
Qualche anno fa ho avuto a che fare con la Fowa e li ho trovati eccezionali.
Prova a sentirli. |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Se ritieni di non poterla più usare, fammi un fischio, potrebbe interessarmi.
Ottiche?
Accessori? _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
Silvio Francesco Rossi nuovo utente
Iscritto: 09 Mar 2006 Messaggi: 42 Località: Perugia
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 11:30 am Oggetto: |
|
|
Ho dovuto far riparare la mia lo scorso anno perchè non funzionavano più i led del prelampo. La fowa ha sostituito i circuiti per 200 euro (con revisione totale e pulizia). Buttarla?! Mah! Se hai voglia di digitale, acquista ANCHE una digitale (con un anello puoi montarci le ottiche Zeiss) ma tienti stretta la rts III, ti pentiresti anche se la vendessi. Ho un corredo Olympus 4/3 che mi soddisfa molto, ma quando maneggio i miei Zeiss (21/2,8, 35/1.4, 85/1,4 e 135/2) attraverso il mirino (è una piazza d'armi!) della rts III è una vera goduria. _________________ Silvio51 |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 3:37 pm Oggetto: |
|
|
E' una macchina di grande valore. Senti quanto costa la riparazione prima di buttarla. Se poi decidi di non tenerla forse riesci a venderla a qualcuno che se la faccia riparare. Se proprio non valesse più nulla, regalala ad un fotoriparatore, almeno potrà servire a ripararne un'altra. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|