photo4u.it

contax rtsIII la butto?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
emazzoni
nuovo utente

Iscritto: 27 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:06 pm    Oggetto: contax rtsIII la butto? Rispondi con citazione

salve sono nuovo di questo interessante forum, approfitto per porvi un paio di domande e chiedere relativi consigli sul da fare perchè sono un pò confuso.
Nella mia contax rtsIII dopo essersi pian piano affievoliti si sono definitivammente spenti i led azzurri per le indicazioni posti nel mirino.
inoltre l'esposimetro sembra non funzionare infatti se lo confronto con quello delle 2 canon eos 5 e 100qd impostando naturalmente gli stessi parametri di apertura del diaframma, l'otturatore della contax sta chiuso almento 10 volte di più delle altre canon, questo almeno operando con tempi lenti 1/5sec circa.
non è che per caso esiste una batteria che alimenta separatamente l'esposimetro e che non sò dove si trovi? ho trovato solo la batteria che da 6 volt che comanda il motore trascinamento della pellicola, e la batteria in tampone del dorso data. mi dispiace perchè ho un buon corredo ottico tutto zeiss originale 24mm2.8 50mm 1.4, vario 80-200 tessar 300/4.
secondo voi merita la riparazione? penso sia molto cara!! oppure dismetto tutto e passo alla digitale?
perdonate questa lunga descrizione saluti e buone foto.
emiliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè buttarla? E' una bella macchina. Non trovi niente di equiparabile in commercio!!

Se poi vuoi passare al digitale, fallo: toccherà a tutti, prima o poi. Ma non nasconderti dietro a questo paravento: non convece nessuno! La tua è la voglia di passare al digitale e basta. Nel mio corredo ho di peggio, ma le ho anche riparate.

Oh... se poi ti va di buttarla, va benissimo: ti levo anche l' incomodo. Ti pago la spedizione e poi ci penso io a "buttarla" Ops .

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me puoi sempre farti fare un preventivo da un bravo foto-riparatore, magari la spesa è limitata. Io ho fatto sistemare una Rollei35s con problemi di trascinamento e esposimetro, temevo di sporsare una follia e invece con 50€ ho riscoperto quanto fosse bella quella piccola compatta!!!
Magari l'esposimetro deve essere solamente ritarato.
Al massimo se poi la vuoi proprio buttare assieme a tutte le ottiche, dimmi dove le butti Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qunto vuoi???????? Io sono qui ....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 5:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senti anche da Fowa che dicono.
E' una macchina che ha ancora un suo valore, peccato buttarla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me varrebbe la pena farla riparare, immagino però che ti chiederanno uno sproposito e, allora, forse è meglio cercarne un'altra o cambiare modello. Io le ho preferito la RTS II perchè non amo molto l'avanzamento automatico della pellicola. Per quanto riguarda il discorso digitale... se ti trovi bene con la pellicola non c'è motivo per cambiare sponda.
Vai a fine pagina
nick091
utente

Iscritto: 22 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche anno fa ho avuto a che fare con la Fowa e li ho trovati eccezionali.
Prova a sentirli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ritieni di non poterla più usare, fammi un fischio, potrebbe interessarmi.
Ottiche?
Accessori?

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Silvio Francesco Rossi
nuovo utente

Iscritto: 09 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dovuto far riparare la mia lo scorso anno perchè non funzionavano più i led del prelampo. La fowa ha sostituito i circuiti per 200 euro (con revisione totale e pulizia). Buttarla?! Mah! Se hai voglia di digitale, acquista ANCHE una digitale (con un anello puoi montarci le ottiche Zeiss) ma tienti stretta la rts III, ti pentiresti anche se la vendessi. Ho un corredo Olympus 4/3 che mi soddisfa molto, ma quando maneggio i miei Zeiss (21/2,8, 35/1.4, 85/1,4 e 135/2) attraverso il mirino (è una piazza d'armi!) della rts III è una vera goduria.
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una macchina di grande valore. Senti quanto costa la riparazione prima di buttarla. Se poi decidi di non tenerla forse riesci a venderla a qualcuno che se la faccia riparare. Se proprio non valesse più nulla, regalala ad un fotoriparatore, almeno potrà servire a ripararne un'altra.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: