Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 12:06 pm Oggetto: |
|
|
E' il touchpad dell'iphone in versione scrivania
Che figata comunque  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 12:26 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | E' il touchpad dell'iphone in versione scrivania
Che figata comunque  |
Già, ma anche il solo fatto di appoggiare la fotocamera per scaricare le foto lo rende spettacolare.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Shallow utente

Iscritto: 27 Mgg 2007 Messaggi: 90
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Più passa il tempo e più sembrano entrare nel nostro quotidiano gli oggetti futuristici che intravediamo in alcuni film.
Quello che mi rende perplesso non è il prodotto in se, che sembra davvero fantastico come ognuno di noi informatici potremmo pensare, ma la risposta che può avere con la gente "comune". Per il lavoro che faccio sono sempre a contatto con persone che devono acquistare pc/fotocamere e quant'altro e il più delle volte scoprono in questi prodotti delle funzionalità che per noi sono scontate e tecnologicamente di molti ma molti anni fa e ne rimangono affascinati. Ovviamente la curva di apprendimento è elevatissima.
Il prodotto uscirà a fine anno ma chissà quando lo vedremo come luogo comune.
Cmq quoto quanto sopra: appoggiatre la fotocamenre per scaricare le foto lo rende già spettacolare. _________________ - compatta nikon 7900 -
- commenta le mie foto -
Ultima modifica effettuata da Shallow il Gio 31 Mgg, 2007 12:00 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Mio dio che gran figata!! |
|
|
 |
MMx utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 254 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 1:11 pm Oggetto: |
|
|
vista la quantità di mondezza che sono solito lasciare sul tavolino, finirei con l'incasinare il sistema operativo...  _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
It's really too hard for to fly. |
|
|
 |
DocAl utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 1083 Località: Milano
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Mentre lo leggevo mi venivano in mente decine di possibili utili applicazioni. Cio' che preoccupa e sconcerta e' come la nostra vita sia sempre piu' legata alla disponibilita' di energia _________________ Alberto
Leica M (immeritatamente) |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 1:44 pm Oggetto: |
|
|
edit  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Ultima modifica effettuata da imopen il Gio 31 Mgg, 2007 9:55 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
rex_76 utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 2606 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 2:13 pm Oggetto: |
|
|
figooo.... ma quando mi si rovescierà la tazza del caffè?! _________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Bello e' bello, ma quando poggi il bicchiere ti fa il pieno?
Beh e' quasi la stessa soluzione del monitor touch screen, solo che gli accessori per fare un trasferimento devono logicamente essere compatibili. |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Chi è che come me si è ricordato del film TRON???  |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Chi è che come me si è ricordato del film TRON??? |
e quand'è che esce la moto? |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: | Citazione: | Chi è che come me si è ricordato del film TRON??? |
e quand'è che esce la moto? |
LOL... Da comprare assolutamente!!!  |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Interessante ma:
1) Con le foto, se passo i pennelli posso cambiare i colori direttamente?
2) Se, in compagnia della mia dolce metà, ci prende un sussulto di passione sul tavolo che succede??????  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Interessante ma:
2) Se, in compagnia della mia dolce metà, ci prende un sussulto di passione sul tavolo che succede??????  |
Loool beh la tecnologia va incontro "quasi" a tutto.  |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Mumble...
a primo impatto è indubbio che sembri "cool".
Ma riflettendoci è una uscita ad impatto pubblicitario.
Mi sembra che non era ancora uscito l'Intel 386 quando furono prodotti i primi computer con il touch-screen.
E' una tecnologia che se l'industria avesse voluto avrebbe potuto sviluppare e rendere più economica già da molto tempo. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | E' una tecnologia che se l'industria avesse voluto avrebbe potuto sviluppare e rendere più economica già da molto tempo. |
beh, insomma...un conto è un touch screen 'statico' a tasti, un conto è una cosa ultra interattiva come questa... |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Pensate se vi fosse la possibilita' di gestire non solo contenuti, ma anche elettrodomestici o comandare la tv e altro ancora.  |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Interessante ma:
1) Con le foto, se passo i pennelli posso cambiare i colori direttamente?
2) Se, in compagnia della mia dolce metà, ci prende un sussulto di passione sul tavolo che succede??????  |
1) Sì, mi pare sia menzionata direttamente da microsoft come possibilità e la cosa è già esistente su alcuni monitor che sono tavolette grafiche (Wacom)... ovvio che devi evitare la vernice
2) Un bel filmato amatoriale e diventi l'idolo di internet  _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Pensate se vi fosse la possibilita' di gestire non solo contenuti, ma anche elettrodomestici o comandare la tv e altro ancora.  |
Quello che dici è già realtà... si chiama domotica, costa un botto e nessuno si è ancora messo d'accordo su uno standard unico.
Con un telecomando wireless, formato sostanzialmente da un lcd touchscreen, attualmente puoi comandare tutto ciò che vuoi: luci, allarme, lavatrice, forno, condizioni ambientali (umidità, temperatura e irraggiamento solare), anche l'irrigazione se vuoi e il videocitofono, oltre a TV, stereo e accedere al web... solo che costa; l'unica installazione che ho visto realizzata in toto era in una sala conferenze di Microsoft Italia 8dove comandavano l'intensità della luce, l'audio e le proiezioni da un unico dispositivo).. che caso
Il display touchscreen per il fotoritocco è già realtà da un paio di anni: http://www.wacom-europe.com/int/products/cintiq/index.asp?lang=it
L'idea di Microsoft è di integrare tutte queste tecnologie e renderle "disponibili" su un tavolo: sperem....
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|