photo4u.it

Il futuro delle scrivanie?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:25 am    Oggetto: Il futuro delle scrivanie? Rispondi con citazione

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10248
Niente cavi inutili, monitor fuori dalle scatole e interazione reale con il pc.... non male no?
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' il touchpad dell'iphone in versione scrivania Pallonaro

Che figata comunque Smile

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
E' il touchpad dell'iphone in versione scrivania Pallonaro

Che figata comunque Smile

Già, ma anche il solo fatto di appoggiare la fotocamera per scaricare le foto lo rende spettacolare.
Ciao

Shallow
utente

Iscritto: 27 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più passa il tempo e più sembrano entrare nel nostro quotidiano gli oggetti futuristici che intravediamo in alcuni film.

Quello che mi rende perplesso non è il prodotto in se, che sembra davvero fantastico come ognuno di noi informatici potremmo pensare, ma la risposta che può avere con la gente "comune". Per il lavoro che faccio sono sempre a contatto con persone che devono acquistare pc/fotocamere e quant'altro e il più delle volte scoprono in questi prodotti delle funzionalità che per noi sono scontate e tecnologicamente di molti ma molti anni fa e ne rimangono affascinati. Ovviamente la curva di apprendimento è elevatissima.

Il prodotto uscirà a fine anno ma chissà quando lo vedremo come luogo comune.

Cmq quoto quanto sopra: appoggiatre la fotocamenre per scaricare le foto lo rende già spettacolare.

- commenta le mie foto -

Ultima modifica effettuata da Shallow il Gio 31 Mgg, 2007 12:00 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mio dio che gran figata!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MMx
utente

Iscritto: 28 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vista la quantità di mondezza che sono solito lasciare sul tavolino, finirei con l'incasinare il sistema operativo... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DocAl
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mentre lo leggevo mi venivano in mente decine di possibili utili applicazioni. Cio' che preoccupa e sconcerta e' come la nostra vita sia sempre piu' legata alla disponibilita' di energia
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edit Smile
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.

Ultima modifica effettuata da imopen il Gio 31 Mgg, 2007 9:55 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rex_76
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

figooo.... ma quando mi si rovescierà la tazza del caffè?!
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello e' bello, ma quando poggi il bicchiere ti fa il pieno? Very Happy
Beh e' quasi la stessa soluzione del monitor touch screen, solo che gli accessori per fare un trasferimento devono logicamente essere compatibili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi è che come me si è ricordato del film TRON??? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Chi è che come me si è ricordato del film TRON???

e quand'è che esce la moto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Citazione:
Chi è che come me si è ricordato del film TRON???

e quand'è che esce la moto?

LOL... Da comprare assolutamente!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante ma:

1) Con le foto, se passo i pennelli posso cambiare i colori direttamente?

2) Se, in compagnia della mia dolce metà, ci prende un sussulto di passione sul tavolo che succede?????? Maiale Maiale Maiale Maiale

Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Interessante ma:

2) Se, in compagnia della mia dolce metà, ci prende un sussulto di passione sul tavolo che succede?????? Maiale Maiale Maiale Maiale

Loool beh la tecnologia va incontro "quasi" a tutto. Very Happy Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mumble... Mmmmm
a primo impatto è indubbio che sembri "cool".
Ma riflettendoci è una uscita ad impatto pubblicitario.

Mi sembra che non era ancora uscito l'Intel 386 quando furono prodotti i primi computer con il touch-screen.

E' una tecnologia che se l'industria avesse voluto avrebbe potuto sviluppare e rendere più economica già da molto tempo.

Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
E' una tecnologia che se l'industria avesse voluto avrebbe potuto sviluppare e rendere più economica già da molto tempo.

beh, insomma...un conto è un touch screen 'statico' a tasti, un conto è una cosa ultra interattiva come questa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensate se vi fosse la possibilita' di gestire non solo contenuti, ma anche elettrodomestici o comandare la tv e altro ancora. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Interessante ma:

1) Con le foto, se passo i pennelli posso cambiare i colori direttamente?

1) Sì, mi pare sia menzionata direttamente da microsoft come possibilità e la cosa è già esistente su alcuni monitor che sono tavolette grafiche (Wacom)... ovvio che devi evitare la vernice Very Happy

2) Un bel filmato amatoriale e diventi l'idolo di internet Very Happy

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Pensate se vi fosse la possibilita' di gestire non solo contenuti, ma anche elettrodomestici o comandare la tv e altro ancora. Smile

Quello che dici è già realtà... si chiama domotica, costa un botto e nessuno si è ancora messo d'accordo su uno standard unico.
Con un telecomando wireless, formato sostanzialmente da un lcd touchscreen, attualmente puoi comandare tutto ciò che vuoi: luci, allarme, lavatrice, forno, condizioni ambientali (umidità, temperatura e irraggiamento solare), anche l'irrigazione se vuoi e il videocitofono, oltre a TV, stereo e accedere al web... solo che costa; l'unica installazione che ho visto realizzata in toto era in una sala conferenze di Microsoft Italia 8dove comandavano l'intensità della luce, l'audio e le proiezioni da un unico dispositivo).. che caso Very Happy
Il display touchscreen per il fotoritocco è già realtà da un paio di anni: http://www.wacom-europe.com/int/products/cintiq/index.asp?lang=it
L'idea di Microsoft è di integrare tutte queste tecnologie e renderle "disponibili" su un tavolo: sperem....
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: