|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marcus58 nuovo utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 30 Località: Prato
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 2:47 pm Oggetto: Anello adattatore |
|
|
Salve a tutti
sapreste dirmi dove posso trovare un anello adattatore per filtri da 35,5 mm a 49 mm.
Sembra che sia un oggetto molto raro (tutti quelli con dimensione di 35,5) .
Grazie in anticipo
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Hai provato da digitalfoto.it?
Ti faccio una domanda: un adattatore per filtri puo essere "avvitato" da entrambe le parti ad un obiettivo? Mi spiego meglio: usando come esempio l'adattatore ke cerchi( e ke spero troverai ) è possibile adattarlo sia ad un obiettivo da 35,5 che ad un obiettivo da 49mm? Ho paura ke la domanda sia un po confusa . Scusa se ad una tua domanda rispondo con un altra
ciao |
|
|
 |
Marcus58 nuovo utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 30 Località: Prato
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 4:32 pm Oggetto: |
|
|
markondor ha scritto: | Hai provato da digitalfoto.it?
Ti faccio una domanda: un adattatore per filtri puo essere "avvitato" da entrambe le parti ad un obiettivo? Mi spiego meglio: usando come esempio l'adattatore ke cerchi( e ke spero troverai ) è possibile adattarlo sia ad un obiettivo da 35,5 che ad un obiettivo da 49mm? Ho paura ke la domanda sia un po confusa . Scusa se ad una tua domanda rispondo con un altra
ciao |
Grazie per l'informazione, adesso controllo sul loro sito.
Non credo che l'adattatore sia reversibile, perché da una parte c'è la filettatura maschio e dall'altra femmina, inoltre passare da un diamentro più grande ad un più piccolo può portare a degli indesiderati effetti di vignettatura.
Io ho una Konica Minolta A2 con attacco all'obiettivo di 49 mm e diversi filtri con questo diametro.
Ho poi una Minolta S414 con attacco filtri di 35,5: quindi con un adattatore da 35,5 a 49 potrei riutilizzare i filtri della A2 sulla S414.
Ciao
Marco |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|