photo4u.it

Anello adattatore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marcus58
nuovo utente

Iscritto: 06 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2004 2:47 pm    Oggetto: Anello adattatore Rispondi con citazione

Salve a tutti

sapreste dirmi dove posso trovare un anello adattatore per filtri da 35,5 mm a 49 mm.

Sembra che sia un oggetto molto raro (tutti quelli con dimensione di 35,5) Non ci siamo .

Grazie in anticipo

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2004 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato da digitalfoto.it?
Ti faccio una domanda: un adattatore per filtri puo essere "avvitato" da entrambe le parti ad un obiettivo? Mi spiego meglio: usando come esempio l'adattatore ke cerchi( e ke spero troverai Smile ) è possibile adattarlo sia ad un obiettivo da 35,5 che ad un obiettivo da 49mm? Ho paura ke la domanda sia un po confusa Crying or Very sad . Scusa se ad una tua domanda rispondo con un altra Imbarazzato
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marcus58
nuovo utente

Iscritto: 06 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2004 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

markondor ha scritto:
Hai provato da digitalfoto.it?
Ti faccio una domanda: un adattatore per filtri puo essere "avvitato" da entrambe le parti ad un obiettivo? Mi spiego meglio: usando come esempio l'adattatore ke cerchi( e ke spero troverai Smile ) è possibile adattarlo sia ad un obiettivo da 35,5 che ad un obiettivo da 49mm? Ho paura ke la domanda sia un po confusa Crying or Very sad . Scusa se ad una tua domanda rispondo con un altra Imbarazzato
ciao

Grazie per l'informazione, adesso controllo sul loro sito.

Non credo che l'adattatore sia reversibile, perché da una parte c'è la filettatura maschio e dall'altra femmina, inoltre passare da un diamentro più grande ad un più piccolo può portare a degli indesiderati effetti di vignettatura.

Io ho una Konica Minolta A2 con attacco all'obiettivo di 49 mm e diversi filtri con questo diametro.

Ho poi una Minolta S414 con attacco filtri di 35,5: quindi con un adattatore da 35,5 a 49 potrei riutilizzare i filtri della A2 sulla S414.

Ciao
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: