Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
IreK utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004 Messaggi: 2101 Località: Roma SUD (come la curva!)
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 11:16 pm Oggetto: PHOTOCITY di nuovo... cioè o so io che so stupida...grrrr |
|
|
Scusate devo chiedere assolutamente una cosa a chi stampa abitualmente da Photocity.....(soprattutto libri professionali)...
Allora, il punto è che ho ordinato un libro Gold che mi è costato quasi un bel mesetto di lavoro.... (evvabbè è la prima volta che mi cimento in un fotolibro so un po' tarda abbiate pazienza!) poi... mi rendo conto solo alla fine che non trovo una cazzarola di sezione in cui far presente che oltre al libro in se x se avevo bisogno anche delle 2 copie x i genitori.... telefono e mi risponde una gentile ragazza che non parla neppure bene l'italiano (e li ti cominci leggermente ad innervosire.... ) la quale cmq ti fa capire che nn c'è verso di aggiungere al tuo ordine i 2 libricini perchè "il servizio non è previsto per libri di sole 20 pagine"
insomma io le spiego che sta cosa la potevano pure scrivere sul sito perchè una volta che uno ha fatto il lavoro nn si può mettere a rifarlo da capo solo per cambiare il formato.... dopo 2 volte che (cambiando le parole) tentavo di farle afferrare il concetto, decide di tranquillizzarmi dicendo che nel nuovo Printengine che sta sul sito è prevista la possibilità di cambiare il formato senza perdere il lavoro.....
ovviamente me lo immaginavo che non poteva andare tutto così liscio ed in effetti quella funzione è vero che copia grafica, layouts e foto da un formato ad un altro però le foto vanno tutte riadattate perchè ovviamente non sono della dimensione giusta....e lì un altra mattinata buttata....
COMUNQUE (per giungere al punto ) ho dovuto mandare un secondo ordine e quindi pagare doppie spese di spedizione....
la mia domanda è: è stato un caso particolarmente sfigato oppure praticamente ogni fotolibro ha una spedizione a se stante?? perchè sinceramente vorrei capire se io ad esempio mi creo un libro professionale ed uno incharta ad esempio (che sono 2 generi diversi), come si fa per inviare un ordine unico tramite internet???
illuminatemi vi prego!!!!!!  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 7:19 am Oggetto: |
|
|
photocity non è il massimo come qualità, molto meglio digitapix  |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 7:39 am Oggetto: |
|
|
Brutus, digitalpix non fa libri...
Irek, questa cosa di dover fare più spedizioni se vuoi ordinare stampe in formati diversi è purtroppo uno dei limiti di photocity. Non so con il nuovo printengine, che non ho ancora scaricato, ma con quello vecchio non c'è modo di fare un ordine 'misto'.
Riguardo il dover rifare l'impaginazione, invece, io ho risolto componendo le pagine esternamente (l'ho fatto con photoshop ma se dovesse ricapitare penso che farò lo sforzo di impararmi un software di impaginazione specifico), poi ho dato in pasto al printengine un jpg per pagina. Ora, se voglio ristampare il libro cambiando formato, o stampare con qualche altro servizio on-line, sono decisamente più libero.
Tra l'altro, mi è arrivata l'email che hanno evaso l'ordine... sto aspettando il mio libro come un bambino aspetta la mattina di Natale...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:48 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non so con il nuovo printengine, che non ho ancora scaricato, ma con quello vecchio non c'è modo di fare un ordine 'misto'. |
ecco allora ho avuto la conferma di quello che ormai mi aspettavo inevitabilmente... come dicevo, col nuovo printengine hanno messo la possibilità di trasferire grafiche e layouts (insieme con le foto che poi vanno però riadattate) da un modello di fotolibro che uno aveva scelto in precedenza ad uno nuovo...PERò il problema dell'ordine resta!!!! Pertanto credo che purtroppo su questo se ne approfittino
per quanto riguarda la tua scelta di usare photoshop....ovviamente è una cosa grandiosa cui poi avevo pensato pure io...se non fosse che sono talmente spastica con cs che solo per fare la copertina (che appunto è la fusione di 3 immagini) ci ho messo un botto e ho dovuto pure chiede aiuto esterno....
Invece riguardo un altro programma....me lo ero fatto scaricare appositamente da un amico ma alla fine era talmente tardi (dovevo comincià sto benedetto libro) che non ho avuto il coraggio di installarlo neppure non potevo mettermi a perde tempo x capire come funzionava quando stavo già smadonnando con Printengine e la scelta delle foto...
Cmq io anche sto aspettando con ansia 2 libri Incharta Gold (ordinati alla fine al posto di quelli genitori!) + un libro professionale Gold.....praticamente pacchetto completo così testo bene bene il servizio... anche come spedizioni ho scelto prioritaria nel primo caso e corriere nel secondo... solo che la mia attesa non è felicissima... tremo nel caso abbia messo qualche foto un po' + storta che magari lascia margini e in piccolo non l'abbia visto......
ma poi cavolo per un libro da 80 euro una controllatina spero che glie la ridiano!!!!!!!
speramo bene!!!!!  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:38 am Oggetto: |
|
|
purtroppo photocity pecca proprio nei controlli dei loro prodotti... non ti puoi immaginare quante volte i libri presentavano dei difetti evidenti... ma basta scrivere all'assistenza e ti ristampano tutto a loro spese. Curiosità: quando vi arrivano i libri, fateci sapere le vostre impressioni! _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
|
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 11:03 am Oggetto: |
|
|
Impressioni????????
Vedrai tu.................................  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 11:37 am Oggetto: |
|
|
...ho il sospetto che in Vicolo Pisciarello 4a traversa (il buffo indirizzo di Photocity) ci siano solo immense macchine pensanti e due o tre umani. Probabilmente la colossale stampatrice- rilegatrice - impacchettatrice - francobollatrice atomica non ha un programma in grado di mettere insieme formati diversi.
Alberto |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...ho il sospetto che in Vicolo Pisciarello 4a traversa (il buffo indirizzo di Photocity) ci siano solo immense macchine pensanti e due o tre umani. Probabilmente la colossale stampatrice- rilegatrice - impacchettatrice - francobollatrice atomica non ha un programma in grado di mettere insieme formati diversi.
Alberto |
riguardo al multiformato, ecco perché photocity non lo accetta:
"Non è possibile effettuare ordini con formati diversi ed inviarli in un`unica spedizione in quanto il sistema è completamente automatico. Ogni macchinario è adibito ad un formato per ridurre i costi di produzione. Inoltre ogni confezione è studiata per ottenere il massimo della robustezza ed il massimo della compattezza per risparmiare spazio." (Photocity) _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
|
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 6:27 pm Oggetto: |
|
|
topino dove l'hai trovata questa cosa???? _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 6:32 pm Oggetto: |
|
|
ah vi sottopongo un altra domanda visto che ne sapete + di me:
nel passare da un formato ad un altro io ho dovuto riadeguare le foto ok? l'ho fatto una per una....il problema è che nella pagina così come me la faceva vedere mi lasciava il bordo bianco sopra e sotto. Alcune foto inoltre erano ben incorporate nella grafica ma se andavo nell'anteprima di stampa praticamente riemergevano da sotto nel bordino bianco... non so se mi sono spiegata....
La domanda è: lo taglieranno quel margine del cavolo? Magari si vedeva solo perchè era la pagina del libro più grande su cui era stata poi spiaccicata sopra quella del formato di destinazione + piccolo... E cmq.... se io le pagine le vedevo perfette nella schermata normale, magari sballava solo l'anteprima giusto?? Cioè a me nn me ne frega niente basta che poi non mi si vede sul risultato finale!!
Se volete posto la foto dell'anteprima così vi faccio capire meglio.... _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 6:37 pm Oggetto: |
|
|
....mi sto' spaccando dalle risate.....sei inca.......come una bestia  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 8:15 pm Oggetto: |
|
|
IreK ha scritto: | topino dove l'hai trovata questa cosa???? |
lo trovi sotto "assistenza" e poi "multiformato".
Riguardo al problema che hai alcune righe bianche che vedi nell'anteprima ma non nel programma di composizione, ricordo che è successo anche a me. Ora però non ricordo più se ciò che sarà stampato corrisponde a quello che vedi nell'anteprima o a quello che vedi col programma aperto... io so solo che alla fine mi son ritrovato con la righetta bianca sotto la foto . Mi sembra, ma non ne sono affatto sicuro, che devi basarti su quello che vedi col programma aperto e non sul'anteprima. Ma posta pure alcune pagine, che ci facciamo qualcghe piccola risata insieme a te  _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
|
|
 |

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 8:22 pm Oggetto: |
|
|
ah, un'altra cosa importante da sapere sul loro software!!
Se introduci dei testi col loro software, usa una delle grandezze che puoi selezionare, perché se ad esempio immetti direttamente tu il carattere 9 (che ammettiamo non rientra tra quelli selezionabili direttamente) il software te lo accetta senza problemi e la scritta avrà quella grandezza a monitor... ma purtroppo nel libro stampato il testo non avrà quella grandezza e ne acquisterà tutt'altra! _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
sti programmi del meng... fatti da una scimmia con tempesta ormonale...
quello di digitalpix vuole il framework 1.0 e io ho il 2 per il CC della ati.. come la mettiamo?  |
|
|
 |
ielpuzz operatore commerciale
Iscritto: 27 Ott 2005 Messaggi: 1057 Località: mendrisio ( svizzera)
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
oggi mi è appena arrivato un libro professional da photocity ed è ok.
Preciso che gli album professionali vengono controllati uno ad uno, mentre quelli della linea gold o simili non vengono mai provati e testati per i colori, brutti ricordi con gli album gold, ma con i professionali fino ad ora nessun problema.
@irek se mi contatti in MP ti do due diritte come raggirare il call center.
ieri ho scaricato il nuovo printengine, ma comunque puoi solo fare un acquisto alla volta e non di più, probabilmente è il loro programma che funziona così, diversamente come succede da digitalpix che però stampa solo esclusivamente foto e gadget(per ora). _________________ X-Photographer Fuji
X-pro2 , Xe2s
16-55 f/2.8 35 f/1.4 |
|
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:58 am Oggetto: |
|
|
@ ielpuzz
L'album che ho fatto io è nella categoria album professionali, poi che sia il genere Gold che c'entra, solo perchè ha la copertina fotografica!!
Invece immagino che gli altri due incharta che ho dovuto fare successivamente (per colpa loro che non lo scrivono che gli albumini dei genitori non li fanno x libri di sole 20 pagine!!! ) col piffero che li vanno a controllare........
cmq staremo a vedere che mi arriva... continuo a incrociare le dita intanto... non mi pare che posso fare altro.... _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
ielpuzz operatore commerciale
Iscritto: 27 Ott 2005 Messaggi: 1057 Località: mendrisio ( svizzera)
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
IreK ha scritto: | @ ielpuzz
L'album che ho fatto io è nella categoria album professionali, poi che sia il genere Gold che c'entra, solo perchè ha la copertina fotografica!!
Invece immagino che gli altri due incharta che ho dovuto fare successivamente (per colpa loro che non lo scrivono che gli albumini dei genitori non li fanno x libri di sole 20 pagine!!! ) col piffero che li vanno a controllare........
cmq staremo a vedere che mi arriva... continuo a incrociare le dita intanto... non mi pare che posso fare altro.... |
scusa hai ragione intendevo dire incharta  _________________ X-Photographer Fuji
X-pro2 , Xe2s
16-55 f/2.8 35 f/1.4 |
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo ho avuto brutte esperienze con photocity, mi sono trovato a chiamarlo un miliardo di volte il call center (oltre ad una valanga di mail)e un miliardo di volte mi sono inca@@ato come una bestia, sia perchè tagliavano male la foto o perchè vedevo dominanti, e sia perchè quando sei arrabbiato e parli con uno/a che non capisce la tua lingua mi fa inca@@are ancora di più!
Non ho esperienze invece sui libri di photocity, ne ho visto uno(non so di quale fascia se prof./gold o che cosa) e le foto erano molto scure ma soprattutto i neri molto chiusi. Poi non so, fateci sapere le vostre impressioni quando vi arriverà perchè anche mi piacerebbe togliermi questo sfizio(spero non con photocity). _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 6:51 pm Oggetto: |
|
|
mi sono arrivati 2 sms da photocity: hanno evaso entrambi gli ordini....
....quanto tempo devo aspettare ora? boooh...  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 7:37 pm Oggetto: |
|
|
IreK ha scritto: | mi sono arrivati 2 sms da photocity: hanno evaso entrambi gli ordini....
....quanto tempo devo aspettare ora? boooh...  |
allora....
se ti hanno fatto gli SMS oggi, sabato al massimo ti arriveranno i libri (se li hai richiesti spediti con posta prioritaria ...)
ancora ...
io ieri ho "inviato" il quarto libro "Gold Incartha" ...
il primo l'ho fatto di 46 pagine ...
la stampa ottima
dico questo perchè trattandosi di foto del Carnevale di Venezia non esiste nemmeno un millimetro quadro di incarnato ... per cui mi va bene così com'è ...
poi mi sono un po' affinato (così tanto per dire) e con molta pazienza ho fatto il secondo di 70 pagine ... direi che questa versione, anche se spedito via prioritaria costa in totale 29 Euro, è la migliore e si presenta bene visto che oltre ad essere un A4 è anche spesso ...
fatto il terzo ... affinato di più e più tempo ad impostarlo ...
e anche questo OK, regalato ad una maschera mia amica di Parigi ...
ha fatto i salti di gioia e per ringraziarmi mi ha mandato, tramite amici, qualche bottiglia di buon Bordeaux ...
ieri ho spedito il quarto ... sempre maschere, ancora impostato meglio in quanto fatto con il nuovo software, sempre di 70 pagine, del tipo Gold Incartha ...
mi dovrebbe arrivare, vista la promozione, un buono per un libro di 46 pagine gratis (escluse le spese di spedizione ...)
considerazioni:
penso che gli automatismi della lavorazione e tutto quello che ne segue non consente veramente di trattare, nello stesso ordine, con spedizione unica, più formati ...
l'unica cosa è che puoi ordinare, nello stesso momento, diverse copie secondo le tue esigenze ...
per l'impaginazione consiglio di ridimensionare un po' le foto e leggera maschera di contrasto ma non saturare i colori ...
se nella pagina metti una foto intera e meglio "lasciare" che una parte (pochi millimetri) "fuoriescano" dalla pagina ...
una grave lacuna è quella di non poter "trattare" i titoli ... sarebbe interessante, quando si confeziona la copertina poter creare un titolo con il bordo e/o l'ombreggiatura ... ma mi sembra non sia possibile nemmeno con il nuovo software ...
perchè venga bene, ossia che faccia buona impressione, io ho cominciato ad inserire a tutta pagina (anzi su entrambe le facciate) una foto grande, magari in bassa risoluzione, sfumata in modo da avere un fondo gradevole ...
al momento, scusatemi, non mi viene in mente altro ...
solo una cosa devo aggiungere:
ho visto, sempre a Venezia, durante il Carnevale, un pregevole libro fotografico fatto dalla
http://www.fotobuch.de
una specie di photocity tedesca; ho scaricato il software che gira anche in lingua inglese (per fortuna) ma poi tutto il sito è solo in tedesco e quindi ho lasciato perdere ...
posso comunque dire alta qualità, siamo ad altri livelli ...
Greetings ... |
|
|
 |
|