photo4u.it

Hands-on Dynax 7D
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2004 11:49 am    Oggetto: Hands-on Dynax 7D Rispondi con citazione

http://new.dpnow.com/1241.html Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2004 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che Bella macchina!!! Surprised
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2004 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si... godo immensamente... presto le mie ottiche impressioneranno anche un sensore, oltre che la pellicola Very Happy

Ottimo il rumore... vorrei vederla a 3200 però... molti che fanno recensioni non si sono accorti che si può impostare questa sensibilità da menu... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2004 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono davvero curioso anche io....
A quando l'investimento Izu? Pallonaro

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2004 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena mi comunicano un prezzo... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fferrarini
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2004 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Appena mi comunicano un prezzo... Very Happy

Ma hai già un posto dove acquistarla? perchè da fotocolombo l'hanno già in magazzino...

http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/cat315.php?n=1

Smile

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2004 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisi, ho un posto... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

proprio non capisco perchè nn ci sia un gran movimento intorno a questa macchina, sto leggendo un pò in giro e mi sembra una SIG.RA macchina, anzi... ha pure uno stabilizzatore integrato in corpo macchina!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh... questione di immagine... Minolta non ha mai curato il settore "pro"... ergo ti senti dire spesso "a bordo campo non vedo mai scritte Minolta sugli obiettivi"...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izu tu che ne dici, cioè mi spiego, per un neofita del reflex digitale potrebbero esserci difficoltà particolari? ero orientato sulla 20d.. però:

1. nn trovo confronti tra le due macchine
2. mi pare che questa macchina offra altre caratteristiche (come lo stabilizzatore) che sono più utili di poter scattare in BN Very Happy

illuminami, o almeno dimmi la tua.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh... la 20D è sicuramente un acquisto "migliore"... è Canon, ovvero la vendi in 10 minuti... la Minolta se ti va bene la svendi, altrimenti te la tieni... io stesso se non fossi appassionato di Minolta probabilmente prenderei la 20D.

Dall'altro lato, le ottiche costano molto meno... si ebay si trovano dei sigma 28-70 EX f2.8 a 180 euro... NUOVI imballati... anche le ottiche originali non costano eccessivamente però sono anche mediamente peggiori delle concorrenti. Intendiamoci, ci sono ottiche Minolta spettacolari e superiori ai concorrenti ma in media, prendendo tutta la produzione, sono inferiori: ci sono più ottiche di fascia bassa mentre quelle di fascia alta sono comparabili ai concorrenti, alcune leggermente superiori e altre leggrmente inferiori... ciò non toglie che i risultati siano comunque di livello professionale ma mettendo due foto fianco a fianco al 100% si potrebbero notare differenze.

La costruzione è solida, le funzioni sono veramente utili, il display è spettacolare. Se aspetti qualche giorno sto preparando una recensione.

Ti riassumo le funzioni importanti.

- Stabilizzatore su tutte le ottiche (anche manual focus, se trovi l'adattatore)
- DMF (il full time manual targato Minolta) su ogni lente
- Nuove lenti con apertura del diaframma "circular", ovvero perfettamente circolare per 1,5 stop dalla massima apertura
- Flash wireless di serie
- Ergonomia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspetto aspetto. cmq le feature mi stanno lasciando a bocca aperta...
il mio budget è di 2500€ totali.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, ti restano 1000 euro per le ottiche, sia che prendi una 20D che una 7D... la 7D però ha garanzia di 3 anni contro i 2 di Canon.

Parlo ovviamente di macchine italiane, se compri all'estero la garanzia internazionale è di 1 anno per entrambe, se in Europa varia da paese a paese, Canon sempre 2, Minolta dipende dall'importatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Dic, 2004 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho messo online la prima parte della recensione... QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bene. me la slurpo subito Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Dic, 2004 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Isutzu... bellissima recensione! Ok!
Facci sapere anche le tue considerazioni sulla praticità d'uso (tutti quei tasti e quelle ghiere servono o complicano la vita?!), sui tempi (accensione, messa a fuoco, raffica) e sulla qualità delle immagini (rumore, resa cromatica).
Grazie e... BUON 2005! Party

Vai a fine pagina
valerio
nuovo utente

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2005 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto un saluto, è il mio primo post su questo forum.
Mi associo ai complimenti per la recensione, davvero ben fatta!
Sono un fresco proprietario di una 7D che è la mia prima "digitale" in assoluto.
Per rispondere a gianjackal posso dire solo che la praticità d'uso è eccellente; avere a disposizione i comandi a portata di mano è una gran cosa, te lo dice uno che ha una 7xi ne suo corredo, veramente antitetica alla 7D in fatto di disposizione di comandi.
Non sono un professionista dell'immagine, ma i tempi di accensione sono tali da non limitarne l'uso rispetto alla 700 si che posseggo.
Per la qualità delle immagino non posso fare paragono con altre macchine, ma mi ha felicemente sorpreso la resa dell'incarnato.
Unico neo la macchinosità nel raggiungere le impostazioni di scelta tra ISO e "zona adeguamento" che obbliga di fatto a customizzare un pulsante; sembra che, spinti da numerose richieste, nel prossimo aggiornamento firmware ci sarà la possibilità di interagire con il pulsante ISO per scegliere tra i due modi.

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2005 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, i comandi esterni sono una pacchia, modifico molte cose senza staccare l'occhio dal mirino e comunque senza mai entrare nel menu...

Beh, personalmente non passo spesso da ISO a Zona di adeguamento... quindi non lo vedo come un grande difetto...

La qualità d'immagine è buona e lo stabilizzatore funziona alla grande...

Ora incollo un crop 100% a 1600 Iso, a 3200 mi pare di non aver ancora scattato.

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=20813

Metto anche un'immagine scattata a 20mm a mano libera. Tempo di posa? 1 secondo e mezzo... si, 1,5s... certo è mossa... ma ci si potrebbe stampare tranquillamente un 15x10 o un 18x12 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2005 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, abbiamo scoperto che la stabilizzazione interna della Minolta funziona decisamente, grande trovata Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2005 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si... questo ovviamente è un caso estremo, altre anche con tempi più rapidi sono venute mosse... però copn un po' di rodaggio è possibile ottenere ottimi risultati con ottiche che nessuno produce in versione stabilizzata, ovvero le corte focali Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: