Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
onimusha utente
Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 208
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 11:56 pm Oggetto: pareri su questo obiettivo... |
|
|
Vorrei delle considerazioni per quanto sia possibile su questo obiettivo sulla base di questi scatti:... Grazie
Descrizione: |
|
Dimensione: |
75.83 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1707 volta(e) |

|
|
37.72 KB |

|
|
77.39 KB |

|
|
79.97 KB |
File visto o scaricato 1706 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 12:00 am Oggetto: |
|
|
Troppo piccole e compresse... direi che non distorce molto ma da queste foto è difficile capire
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 10:04 am Oggetto: |
|
|
Ma che obiettivo è???
|
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 10:13 am Oggetto: |
|
|
è dura dare dei pareri con le foto cos' compresse, magari aiuta di più un crop al 100% di parte delle foto... IMHO!
_________________ gb |
|
|
 |
onimusha utente
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 10:13 am Oggetto: |
|
|
si è vero sono piccole e compresse ma qui le foto non devono superare i 90 kb come faccio... Che obiettivo è ?...prima qualche altro parere magari anche da Enzo, poi lo dico
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 10:20 am Oggetto: |
|
|
prova a metterle nel tuo album e poi le linki......così è davvero difficile dare dei giudizi.....
non si apprezza la nitidezza della lente
|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 10:28 am Oggetto: |
|
|
allora se croppi al 100% una porzione, che so, di 400x400 pixel e poi la metti nell'album, non dovresti avre una perdita cos' evidente di qualità dovuta alla compressione jpg... tenta!
_________________ gb |
|
|
 |
onimusha utente
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 10:53 am Oggetto: |
|
|
mmm... l'ignoranza una brutta bestia cosa vuol dire croppare ?
|
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 11:17 am Oggetto: |
|
|
vuol dire tagliare....cioè metti una parte di immagine ritagliata al 100% con dimensione max consentita...possibilmente una parte significativa...
ciao ciao
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Si ma in ogni caso, con luce così diffusa non si possono valutare i flare, non c'è un'inquadratura che permetta di valutare bene la distorsione, la risoluzione dipende anche dalla macchina, che non sappiamo quale sia, la tonalità, senza aver visto la scena originale, non si può valutare... giudicare così è, per me, impossibile.
|
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Inoltre bisogna valutare i fotogrammi scattati a diversi diaframmi e a diverse lunghezze focali. Come vedi le variabili in gioco sono tante e non è semplice valutare "al volo" la qualità di una lente.
_________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
ciccaldo utente
Iscritto: 02 Lug 2004 Messaggi: 215 Località: Terni
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Non so che obiettivo è ma certamente non è una lama.
Sembra proprio un Sigma, o comunque gli somiglia molto.
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 3:44 pm Oggetto: |
|
|
ciccaldo ha scritto: | Non so che obiettivo è ma certamente non è una lama.
Sembra proprio un Sigma, o comunque gli somiglia molto. |
scusa ma questa proprio non mi va giù...
1) è ora di finirla di dire che i Sigma non sono una lama, ci sono ottime lenti nel loro catalogo.
2) a prescindere dal fatto che sia veramente un Sigma o meno, le immagini sono piccole e si vedono gli artefatti della compressione jpeg attorno a tutti i dettagli fini: mi spieghi come fai a giudicare la nitidezza dell'ottica?
Vorrei capire come sei giunto a questo assurdo giudizio sulla nitidezza dell'ottica... hai visto qualche particolare che ti ha permesso di arrivare a questa conclusione? Puoi indicarlo?
|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Ma che è un Quiz ????
Luce diffusa, condizioni di ripresa poco dignificative, basso contrasto e alta compressione non permettono di esprimere nessun parere.
Non dici neanche la focale e a che diaframmi hai lavorato. Sembrerebbe uno zoom medio tele tipo 28-70 o qualcosa del genere. Dacci qualche dato tecnino.
Ma poi chi vince cosa prende in premio ????
Ciao Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
ciccaldo utente
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Di assurdo ci trovo solo il tuo atteggiamento spocchioso.
Dico quello che mi pare, così come puoi fare tu, di Sigma ne ho avuti 3, tutti venduti per disperazione.
Se ti piacciono tanto comprali pure, chi te lo impedisce.....
Citazione: | scusa ma questa proprio non mi va giù...
1) è ora di finirla di dire che i Sigma non sono una lama, ci sono ottime lenti nel loro catalogo.
2) a prescindere dal fatto che sia veramente un Sigma o meno, le immagini sono piccole e si vedono gli artefatti della compressione jpeg attorno a tutti i dettagli fini: mi spieghi come fai a giudicare la nitidezza dell'ottica?
Vorrei capire come sei giunto a questo assurdo giudizio sulla nitidezza dell'ottica... hai visto qualche particolare che ti ha permesso di arrivare a questa conclusione? Puoi indicarlo? |
|
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Io di Sigma nella mia storia fotografica ne ho usati 2.
Il primo era uno dei primi 28-70 2,8 per la F4 e che ora dopo tante foto e' in vendita.
L'altro e' stato(se non ricordo male) 17-35 o 16-35 2,8 per Canon, ma non andava bene per problemi di messa a fuoco.Per cui ho preso la decisione di prendere solo ottiche della casa madre.
_________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 4:53 pm Oggetto: |
|
|
ciccaldo, il punto non è se Sigma fa ottiche scarse o meno ma il fatto che tu dica da quelle foto che è SICURAMENTE un Sigma... è assurdo, è inutile che te la prendi... potrebbe essere anche un 28-70L, non puoi giudicarlo da quelle foto... ergo il tuo intervento non ha molto senso se non quello di screditare gratuitamente una marca.
Tra l'altro, sei l'unico che si sia azzardato a dire che obiettivo potrebbe essere... se 6 utenti su 7 sono intervenuti chiedendo immagini migliori forse un motivo c'è.
Mi spiace per te se hai venduto per disperazione le tue ottiche Sigma, ciò non toglie che ci siano in catalogo ottime lenti... mai sentito parlare del 70-200 f2.8 APO EX? E di 100-300 f4, 120-300 f2.8, 20-40 f2.8, 80-400 OS 4.5-5.6? Mi hai forse visto scrivere che TUTTE le ottiche Sigma sono buone? NO... ma dal dire che alcuni Sigma fanno pena a dire che foto come quelle postate sono fatte per forza con un Sigma ce ne passa...
Cmq non mi hai risposto, da cosa capisci che è stata fatta con un Sigma? Dallo scarso dettaglio nei rami e nelle foglie, impastate dalla compressione jpeg? Dai...
Per me potrebbe anche essere un Vivitar o un Canon L, non è questo il punto... non si può valutare da quelle foto, hai tirato a indovinare.
|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 5:08 pm Oggetto: |
|
|
beh, a me di spocchioso mi sembra di intravedere solo te Ciccaldo...
scusami, ma da cosa puoi intuire che sarebbe un Sigma?
mah...
_________________ gb |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 5:24 pm Oggetto: |
|
|
ciccaldo ha scritto: | Di assurdo ci trovo solo il tuo atteggiamento spocchioso.
Dico quello che mi pare, così come puoi fare tu, di Sigma ne ho avuti 3, tutti venduti per disperazione.
Se ti piacciono tanto comprali pure, chi te lo impedisce.....
Citazione: | scusa ma questa proprio non mi va giù...
Vorrei capire come sei giunto a questo assurdo giudizio sulla nitidezza dell'ottica... hai visto qualche particolare che ti ha permesso di arrivare a questa conclusione? Puoi indicarlo? |
|
Scusa ma che Sigma hai avuto? Anche nel catalogo Canon ci sono ottiche non eccezionali... ma si parla di lenti economiche
Di Sigma ho provato il 15-30, il 28-70/2.8 e il 70-200/2.8... se mi dici che anche queste non sono lame...
Ah dimenticavo... bbboniiii
|
|
|
 |
ciccaldo utente
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 8:00 pm Oggetto: |
|
|