photo4u.it

pareri su questo obiettivo...
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
onimusha
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 11:56 pm    Oggetto: pareri su questo obiettivo... Rispondi con citazione

Vorrei delle considerazioni per quanto sia possibile su questo obiettivo sulla base di questi scatti:... Grazie

IMG_4534.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  75.83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1708 volta(e)

IMG_4534.JPG

IMG_4537.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  37.72 KB

IMG_4537.JPG

IMG_4539.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  77.39 KB

IMG_4539.JPG

IMG_4538.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  79.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1707 volta(e)

IMG_4538.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Troppo piccole e compresse... direi che non distorce molto ma da queste foto è difficile capire
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che obiettivo è???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è dura dare dei pareri con le foto cos' compresse, magari aiuta di più un crop al 100% di parte delle foto... IMHO! Wink
onimusha
utente

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si è vero sono piccole e compresse ma qui le foto non devono superare i 90 kb come faccio... Che obiettivo è ?...prima qualche altro parere magari anche da Enzo, poi lo dico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a metterle nel tuo album e poi le linki......così è davvero difficile dare dei giudizi.....

non si apprezza la nitidezza della lente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora se croppi al 100% una porzione, che so, di 400x400 pixel e poi la metti nell'album, non dovresti avre una perdita cos' evidente di qualità dovuta alla compressione jpg... tenta! Wink
onimusha
utente

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm... l'ignoranza una brutta bestia cosa vuol dire croppare ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vuol dire tagliare....cioè metti una parte di immagine ritagliata al 100% con dimensione max consentita...possibilmente una parte significativa...

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma in ogni caso, con luce così diffusa non si possono valutare i flare, non c'è un'inquadratura che permetta di valutare bene la distorsione, la risoluzione dipende anche dalla macchina, che non sappiamo quale sia, la tonalità, senza aver visto la scena originale, non si può valutare... giudicare così è, per me, impossibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inoltre bisogna valutare i fotogrammi scattati a diversi diaframmi e a diverse lunghezze focali. Come vedi le variabili in gioco sono tante e non è semplice valutare "al volo" la qualità di una lente.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciccaldo
utente

Iscritto: 02 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so che obiettivo è ma certamente non è una lama.
Sembra proprio un Sigma, o comunque gli somiglia molto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciccaldo ha scritto:
Non so che obiettivo è ma certamente non è una lama.
Sembra proprio un Sigma, o comunque gli somiglia molto.

Mah scusa ma questa proprio non mi va giù...

1) è ora di finirla di dire che i Sigma non sono una lama, ci sono ottime lenti nel loro catalogo.
2) a prescindere dal fatto che sia veramente un Sigma o meno, le immagini sono piccole e si vedono gli artefatti della compressione jpeg attorno a tutti i dettagli fini: mi spieghi come fai a giudicare la nitidezza dell'ottica?

Vorrei capire come sei giunto a questo assurdo giudizio sulla nitidezza dell'ottica... hai visto qualche particolare che ti ha permesso di arrivare a questa conclusione? Puoi indicarlo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che è un Quiz ???? Mah

Luce diffusa, condizioni di ripresa poco dignificative, basso contrasto e alta compressione non permettono di esprimere nessun parere.
Non dici neanche la focale e a che diaframmi hai lavorato. Sembrerebbe uno zoom medio tele tipo 28-70 o qualcosa del genere. Dacci qualche dato tecnino.
Ma poi chi vince cosa prende in premio ???? Mandrillo

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
ciccaldo
utente

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di assurdo ci trovo solo il tuo atteggiamento spocchioso.
Dico quello che mi pare, così come puoi fare tu, di Sigma ne ho avuti 3, tutti venduti per disperazione.
Se ti piacciono tanto comprali pure, chi te lo impedisce..... Wink

Citazione:

1) è ora di finirla di dire che i Sigma non sono una lama, ci sono ottime lenti nel loro catalogo.
2) a prescindere dal fatto che sia veramente un Sigma o meno, le immagini sono piccole e si vedono gli artefatti della compressione jpeg attorno a tutti i dettagli fini: mi spieghi come fai a giudicare la nitidezza dell'ottica?

Vorrei capire come sei giunto a questo assurdo giudizio sulla nitidezza dell'ottica... hai visto qualche particolare che ti ha permesso di arrivare a questa conclusione? Puoi indicarlo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io di Sigma nella mia storia fotografica ne ho usati 2.
Il primo era uno dei primi 28-70 2,8 per la F4 e che ora dopo tante foto e' in vendita.
L'altro e' stato(se non ricordo male) 17-35 o 16-35 2,8 per Canon, ma non andava bene per problemi di messa a fuoco.Per cui ho preso la decisione di prendere solo ottiche della casa madre.

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciccaldo, il punto non è se Sigma fa ottiche scarse o meno ma il fatto che tu dica da quelle foto che è SICURAMENTE un Sigma... è assurdo, è inutile che te la prendi... potrebbe essere anche un 28-70L, non puoi giudicarlo da quelle foto... ergo il tuo intervento non ha molto senso se non quello di screditare gratuitamente una marca.

Tra l'altro, sei l'unico che si sia azzardato a dire che obiettivo potrebbe essere... se 6 utenti su 7 sono intervenuti chiedendo immagini migliori forse un motivo c'è.

Mi spiace per te se hai venduto per disperazione le tue ottiche Sigma, ciò non toglie che ci siano in catalogo ottime lenti... mai sentito parlare del 70-200 f2.8 APO EX? E di 100-300 f4, 120-300 f2.8, 20-40 f2.8, 80-400 OS 4.5-5.6? Mi hai forse visto scrivere che TUTTE le ottiche Sigma sono buone? NO... ma dal dire che alcuni Sigma fanno pena a dire che foto come quelle postate sono fatte per forza con un Sigma ce ne passa...

Cmq non mi hai risposto, da cosa capisci che è stata fatta con un Sigma? Dallo scarso dettaglio nei rami e nelle foglie, impastate dalla compressione jpeg? Dai...

Per me potrebbe anche essere un Vivitar o un Canon L, non è questo il punto... non si può valutare da quelle foto, hai tirato a indovinare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, a me di spocchioso mi sembra di intravedere solo te Ciccaldo...

scusami, ma da cosa puoi intuire che sarebbe un Sigma?

mah... Non ci siamo

luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciccaldo ha scritto:
Di assurdo ci trovo solo il tuo atteggiamento spocchioso.
Dico quello che mi pare, così come puoi fare tu, di Sigma ne ho avuti 3, tutti venduti per disperazione.
Se ti piacciono tanto comprali pure, chi te lo impedisce..... Wink

Citazione:

Scusa ma che Sigma hai avuto? Anche nel catalogo Canon ci sono ottiche non eccezionali... ma si parla di lenti economiche Smile
Di Sigma ho provato il 15-30, il 28-70/2.8 e il 70-200/2.8... se mi dici che anche queste non sono lame... Ops

Ah dimenticavo... bbboniiii Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
ciccaldo
utente

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, boni che è Natale.

Giò, Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: