photo4u.it

canon 17-85 420euri o Sigma 17-70 a 290euri ??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kairos
utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2007 10:32 am    Oggetto: canon 17-85 420euri o Sigma 17-70 a 290euri ?? Rispondi con citazione

Ragazzi Smile , volevo comprare un obiettivo da tenere montato nella maggiorparte delle occasioni.....fin ora mi ero orientato sul sigma ma ora con cashback di 150€ mi vengonon un pò di dubbi!!! Surprised Mandrillo
O magari andare sull' usato tenendo conto che il canon si trova a circa 350€ (anche se ora credo valga la pena di prenderlo nuovo) e il sigma a 240€ circa....!!! Mah

Dai ragazzi datemi il vostro parere e magari qualche alternativa....! Wink

Grazie!! Cool

Kairos
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tamata80
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao... io possiedo il sigma ed è una lenta veramente riuscita. Nitidissima e di qualità nonostante sia anche versatile. Se lo trovi usato attento che non sia un esemplare difettoso di cui vogliono sbarazzarsi. Chi ha un pezzo riuscito difficilmente se ne vuole liberare...
Sul canon, ora con il discorso cash back potrebbe essere interessante. A me di questa lente non pacciono le aberrazioni cromatiche notevoli e la deformazione (record della categoria) a 17mm.
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kairos
utente

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 9:06 am    Oggetto: Scelta obiettivo.......... Rispondi con citazione

Grazie Tamata per il prezioso consiglio! Wink
Mi puoi dire a quale difetti di fabbricazione dovrei stare attento per il Sigma?!... Rolling Eyes

Quindi come resa complessiva pensi che il Sigma sia migliore?! Mah

Altri pareri!?

Kairos Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tamata80
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti stare attento a difetti di front-back focus... in parole povere l'autofocus sbaglia la mira mettendo a fuoco un po' prima o un po' dopo al soggetto. PAre che sui sigma sia un difetto molto frequente.
Sul 17-85 c'è a chi piace e chi dopo averlo provato non vede l'ora di sbarazzarsene. Non l'ho mai provato ma dubito seriemente che possa competere come qualità ottiche con il sigma in questione... anche se dalla sua ha lo stabilizzatore che non è poco. Te l'ho detto... ora con gli sconti vari potrebbe essere comunque interessante, ma io come tuttofare ti suggerisco il sigma. Altrimenti se vuoi una lente un po' meno versatile ma più luminosa e di ottima qualità c'è il tamron 17/50 f2,8.
Ciao

Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sigma.
Resa complessiva migliore, sia nei colori, che nella distorsione. I millimetri in meno e la mancanza di IS secondo me sono ampiamente ripagati dalle doti del sigma, imho.
Il problema dei sigma è il cntrollo qualità, alcun esemplari soffrono di back o front focus elevato. Io fui fortunato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai di Sigma 17-70 Ok!
e semmai i 130 euro risparmiati li investi per un bel 50ino f1.8 Wink
A quel punto hai solo da scattare e trovare il limite di queste lenti Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco350D
utente

Iscritto: 16 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spezzo una lancia a favore del canon:
USM,messa a fuoco sicuramente + precisa del sigma,il 2,8 del sigma e' veramente usabile?e poi....un 2,8 a 17mm a che ti serve????
quando si dice e' meglio un Canon 70-200 f4 o un Sigma 70-200 f2,8......tutti dicono per il canon e ora xche' in questo range focale no?la canon fa le ottiche per la CANON la sigma fa ottiche per tutto e non perde dicerto tempo a ricreare uno schema ottico delle lenti per tutte le marca canon,nikon....
Se prendi il 17-85 vai sicuro e tranquillo passate esperienze con il Sigma me lo fanno scartare a priori.Il mio e' un consiglio poi fai te.
Ok!

tamata80
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco350D ha scritto:

quando si dice e' meglio un Canon 70-200 f4 o un Sigma 70-200 f2,8......tutti dicono per il canon e ora xche' in questo range focale no?
Ok!

Semplicemente perchè non tutte le ottiche solo per il fatto di essere canon sono migliori delle corrispondenti sigma, e perchè tutti i sigma non sono uguali... Il 17-70 è una lente riuscita e con un eccellente rapporto qualità prezzo. L'autofocus è velocissimo anche se più rumoroso di un usm... ma che problema sarebbe il rumorino? A f2,8 si può usare eccome! Di sera, alchiuso etc... COmunque in generale è più luminoso del canon. Poi ha un valore aggiunto non da poco. LA distanza minima di messa a fuoco dalla lente frontale è di solo un paio di centimentri...
Ciao Wink

Vai a fine pagina
Marco350D
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neppure l'HSM e' paragonabile all'Usm...il discorso macro e' soggettivo.Io dico che con il Canon sei esente da qualsiasi tipo di problema a differenza del sigma,fai te.Io ho comprato canon e comprero' sempre canon,senno' mi prendeo la SD 14.
tamata80
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco350D ha scritto:
neppure l'HSM e' paragonabile all'Usm...il discorso macro e' soggettivo.Io dico che con il Canon sei esente da qualsiasi tipo di problema a differenza del sigma,fai te.Io ho comprato canon e comprero' sempre canon,senno' mi prendeo la SD 14.

Magari fosse così MArco... Neppure le serie L sono immuni da problemi figuriamoci una lente amatoriale. Per la sd14 ti dico la verità che mi tenta parecchio anche a me... Potendomela permettere Sbav

Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'hsm è paragonabile all'usm sul campo, come riportano esperti di fotografia naturalistica vari....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kairos
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 4:39 pm    Oggetto: pro e contro Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte! Smile
Effettivamente mi pare di aver capito leggendo in giro che a una qualità ottica superiore del Sigma, il Canon risponde con una maggiore versatilità e lo stabilizzatore.
A questo punto visto che i 136mm del canon, contro i 112 del sigma mi attirano (e vi chiedo qunto contano quei 20mm?), mi domando quanto le maggiori qualità ottiche si notino per un uso non professionale, stampe max 20x30, e quanto difficilmente siano correggibili in fase di post produzione (che per ora non faccio affatto!)
Voi che ne pensate?!

un abbraccio.... Cool

Kairos
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco350D
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

naturalistiche ok...prova a prendere un soggetto in movimento col sigma LOL
Kairos
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

immagino ti riferisca alla presunta maggiore velocità dell'autofocus del canon....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tamata80
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco350D ha scritto:
naturalistiche ok...prova a prendere un soggetto in movimento col sigma LOL

Ma che sigma hai usato scusa??? Dovevano essere proprio scarsini... perchè il mio pur non essendo hsm è velocissimo è non ho alcuna difficoltà a riprendere soggetti in movimento (es. gabbiano in volo). Anzi ti dirò che rispetto al tele USM che vedi nella mia firma è spesso più preciso...
Comunque non devo far pubblicità a niente e non me ne importa. C'è gente che non comprerà mai sigma o tamron e compreranno solo canon... Io ho una visione un po' più ampia del mercato... tutto qui!

x Kairos... il 17/85 non è affatto più versatile... Credimi se ti dico che quei 15mm in più non contano niente. Semmai ben altra cosa è il vantaggio del sigma che mette a fuoco a 2cm dalla lente !!! Quella è versatilità!
Inoltre il canon non è detto che sia meno nitido... il suo problema sono le aberrazioni cromatiche e la forte deformazione...
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: