Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 10:13 pm Oggetto: l'ultimo volo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Ave, Padrone delle luci e del colore!
Una nitidezza da brivido, mix di luci ed ombre affascinante, colori che si sposano meravigliosamente.....
Si avverte la sensazione di libertà e gioia di esistere del volatile che si libra in un mondo limpido, terso, coinvolgente e onirico...
Solito capolavoro! Ci vizi, Marco!
Ciao
Rino |
|
|
Wodkalemon utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 591 Località: Milano
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 10:23 pm Oggetto: |
|
|
che splendore....
ammirazione pura!
 _________________ Wodkalemon
Canon 350D - EF 17-40 f4 L - EF 28-80mm f/2.8-4L - EF 70-200 f/2.8L - EF 18-55
www.gianlucaacca.it |
|
|
fly58 utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1257 Località: Trentino
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 10:39 pm Oggetto: |
|
|
bella composizione,colori favolosi e nitidezza estrema!!!Complimenti!  _________________ Fiorenzo >>>fly58<<< |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 11:05 pm Oggetto: |
|
|
..strana, non sembra una tua foto se non per il primo piano che poi decolla sul campo lungo dalla metà in poi e per la nitidezza sempre eccellente..il senso di libertà qui è espresso dal gabbiano Livingstone!!
..qui hai voluto stemperare con una cornice bianca..decisamente piacevole al senso visivo..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Bella... bellissima...
Ha ragione Andrea......sembra una foto mia... non tua......
No..no... non volevo offendere......ne' fare paragoni.........
insomma... hai capito cosa intendo..............
.......tutto è così limpido... trasparente......un cielo chiaro... proprio come cerco sempre io.....
Un delizioso cespuglio in primo piano....baciato da una forte luminosità ma irto di circonvoluzioni e curve, contrastato nelle sua complessità... (qualche contraddizione dovrà pur esserci........) e la vista che si perde beata lungo il fiume placido..... godendo della limpidezza e dei riflessi..........
Che bella cornice chiara... che bella firma....
e la delizia di quel volo sereno.......solitario e pacificato.......
Questa volta ha scattato decisamente Henry Jekyll...
e lasciamo per una volta da parte Hyde nella sua gabbia............
con affetto
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 4:50 am Oggetto: |
|
|
bella bella
foto da manuale  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 6:29 am Oggetto: |
|
|
Bellissimo scatto.
La composizione è eccellente e anche la nitidezza.
Il gabbiano dona quel tocco in piu'..
Noto una leggera vignettatura... hai usato un diaframma molto chiuso?
ciao
Biagio _________________ Biagio |
|
|
saveliev utente

Iscritto: 25 Set 2006 Messaggi: 206 Località: parma
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 7:15 am Oggetto: |
|
|
incredibilmente distensiva.
molto bella |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 8:05 am Oggetto: |
|
|
......e come sarebbe a dire che non sembra di Marco!
Marranzosa, ...Marranzosissima, per citare il buon Cius.
Perche il nostro Marco lo scopri nel sottile modo di gestire la luce in perfetto equilibrio con la composizione.
Anche qui, ...il pensiero corre veloce a scatti come "vapori", non ci sono cromie che distraggono per la loro irruente se pur splendida esuberanza, ...non ci sono mirabolanti trionfi di facili tramonti o tormentate ombrosità screziate di luce.
C'è un equilibrio cromatico e compositivo superiore. Ed anche qui ritorna questo dialogo luministico tra primo piano e sfondo: cercato nel momento in cui la luce radente riscalda di ambra il primo piano e disegna di luminosità diffusa lo sfondo.
Il verde e l'ocra del primissimo piano si distribuiscono al margine del riflesso azzurro del cielo e rimandano in perfetta armonia alle stesse cromie dell'orizzonte.
L'occhio, inconsapevole, segue questo percorso cromatico e di luce e si ritrova presto a spaziare nel lieve digradare delle tonalità grigio azzurre del cielo.
Ma ....eccolo il nostro Marco, ...sta tutta lì la sua firma, ci restituisce ....senza enfasi, con studiata casualità, l'ultimo volo di quel gabbiano posto al margine della composizione verticale.
Come al margine e quasi casuali erano quei grappoli di fiori sulla destra in "vapori".
Un volo delicato, soffice, sospeso in contrappunto cromatico e materico con l'arido cespuglio un pò spinoso del primo piano.
Parafrasi ancora una volta del dualismo semplice ma incontrovertibile della vita?, ...forse.
Sicuramente la visione serena di un amante della vita in tutte le sue declinazioni.
Aerre  |
|
|
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 8:49 am Oggetto: Re: l'ultimo volo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti???
Ma come si fa????
Grande GRANDISSIMO come sempre....
marranza ha scritto: | Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
_________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 9:24 am Oggetto: |
|
|
è un'immagine elegante, pulita, infonde un grandissimo senso di quiete e benessere. Fondamentale la presenza di quel gabbiano in volo e ottima la presenza di quel cespuglio illuminato nel primo piano che personalizza la foto.
Tra l'altro: che macchina fotografica usi e con quale obiettivo? _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 10:54 am Oggetto: |
|
|
Alnitak: sei tu che mi vizi, con commenti troppo buoni!
Wodkalemon: mi fa piacere davvero la tua approvazione, visto che lo scatto non è vistoso..
Fly58: gentilissimo, grazie e alla prox
Andrea Feliziani: se intendi riferirti alla gran quantità di spazio aperto, l'ho costruita per cercare di restituire la gran pace del momento, una sera di qualche giorno fa, e il senso del silenzio che c'era
Clara Ravaglia: concordo, ha analogie con certi tuoi scatti in cui regna la serenità; qui credo che si possa cogliere però anche qualche elemento di inquietudine: l'acqua sotto al primo piano è sì calmissima, ma in ombra.. potrebbe celare insidie..
Claudio64 : grazie davvero, e a presto
Biagio: forse il cielo che digrada verso lo scuro dà l'effetto vignettatura..diaframma 8 ; fgrazie e alla prossima
Saveliev: un complimento davvero molto gratificante: è difficile trasmettere distensione , specie quando non hai davanti un soggetto canonicamente bello.. ciao e grazie  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Matteo Re utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2007 Messaggi: 5992 Località: Prov. di Alessandria
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 11:06 am Oggetto: |
|
|
Ottima composizione! Giochi di luce alla marranza
ciao
Matteo |
|
|
tamata80 utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 1469 Località: Cala Gonone
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 11:14 am Oggetto: |
|
|
Io credo che questa foto porti con se una drammaticità che in fondo è la tua firma Marco, mal celata da un cielo azzurro e da un'acqua placida...
Anche il titolo sembra suggerire una breve parentesi di esistenza libera in uno scenario paradisiaco... ma fino a quando?
Gli arbusti secchi e le rocce scure in primo piano, in netto contrasto con il verde sullo sfondo lasciano presagire tempi duri... per noi e anche per i gabbiani!
Ciao  _________________ EOS 40d e qualche bel vetro!
http://www.flickr.com/photos/71717924@N00/ |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Aerre: profondo e indagatore come al solito, le tue critiche sono esaustive e molto gratificanti: veri cioccolatini per la mente, deliziosi.. grazie
AndreaBoni : troppo gentile, grazie
Topo Ridens : Canon Powershot pro1, per questo scatto,focale 28mm; grazie, grande Topo!
Matteo.R. : grazie e alla prossima, Matteo
Tamata80 : sei una mente profonda: non a caso i gabbiani arrivano dal mare, risalendo i fiumi, attratti dalle discariche: sono simboli di luce, sole, cielo, ma sono attirati dalle carogne, dai rifiuti in disfacimento , sono necròfagi.. _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Dopo l'analisi di Tamata, veramente perfetta, che descrive tante sensazioni che ho provato anche io, non mi resta che leggere ancora più ammirato la tua risposta al suo messaggio, e farti i miei complimenti più sinceri..
sei un vero ''Cacciatore d'Emozioni''... ma di quelle con la E maiuscola..
Davvero un gradino (e più e più e più...) sopra!!!!
Un applauso sincero da parte mia, per questo e per tutti gli altri scatti che si possono ammirare nella tua galleria...!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 8:59 pm Oggetto: |
|
|
che luce che hai colto.....
su queste sterpaglie è magica....e la si ritrova nella tua anima che sorvola la scena e se la gusta da più in alto....
bello il digradare del blu.....
grande marcone....sempre più poeta visivo
A! bella pure la firma/titolo! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 9:18 pm Oggetto: |
|
|
complimenti, per la composizione e l'uso sapiente delle luci  _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 9:57 pm Oggetto: |
|
|
molto bella!!ottimi colori composizione e luce
bellissimo paesaggio come gli altri che hai nella gallery sembra propio un dipinto
complimenti marco molto bravo
ciao mauri |
|
|
|