photo4u.it

Consiglio su borsa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ale11
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 11:00 pm    Oggetto: Consiglio su borsa Rispondi con citazione

Salve a tutti.
Avrei intenzione di comprare una borsa abbastanza piccola in grado di contenere una eos350d con obitettivo ,tipo 17-70, più un'altro zoom. Mi piacerebe che le dimenzsioni fossero abbastanza contenute. Mi sapreste consigliare un modello o un sito dove guardare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai un' occhio sui siti della Tamrac (http://www.tamrac.com/) e della lowepro (http://www.lowepro.com/). Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale11
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie michael, ma non c'è nessuno che sitrova nelle mie condizioni x epuo indicarmi qualcosa di più preciso?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BBABBA'76
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 2:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi trovo nella tua stessa situazione, devo cercare una borsa abbastanza piccola e pratica per la 20D+28-75+70-300. Mi stò orientando su qualche modello della Tamrac tipo il nuovo 5765 oppure i vecchi 5201 e 5202. Sceglierò tra questi perchè tutti e tre i modelli possono essere indossati anche come marsupio oltre che a tracolla e sono abbastanza compatti da portare sempre dietro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

attenzione alle borse compatte... sono generalmente tanto scomode quanto compatte ! Se lo zaino è vuoto o leggero non c'è problema, se lo zaino è pieno di grossi obiettivi (come il citato 70-300) dopo 10km a piedi diventa una tortura. Sul marsupio sono ancora più diffidente, perchè butta tutto il peso su una spalla sola !
Secondo me uno zaino per essere comodo deve avere gli spallacci ben larghi e imbottiti così come lo schienale e la cintura, il che purtroppo implica che non sia piccolo e che faccia sudare parecchio in estate ! Purtroppo portarsi in giro un'attrezzatura reflex ha il suo prezzo... chi si è mai portato al collo una contax per 10km a piedi sa di cosa parlo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BBABBA'76
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sul marsupio sono ancora più diffidente, perchè butta tutto il peso su una spalla sola !

????? Forse non hai bene chiaro il concetto di marsupio. Il marsupio generalmente si porta legato in vita e non appeso alla spalla Very Happy

Citazione:
Se lo zaino è vuoto o leggero non c'è problema, se lo zaino è pieno di grossi obiettivi (come il citato 70-300) dopo 10km a piedi diventa una tortura

Lo zaino già ce l'ho ma quello che serve a me è una piccola borsa da portare sempre dietro. Non è molto comodo ad esempio uscire la domenica per fare una passeggiata sul lungomare con la ragazza e portare in spalla lo zaino perchè fà sudare ed è scomodo per i cambi ottica veloci Wink
Con la 20D+28-75+70-300 dovrei stare sui 2 Kg quindi non dovrebbe essere tanto pesante da portare in una borsa a spalla o marsupio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
????? Forse non hai bene chiaro il concetto di marsupio. Il marsupio generalmente si porta legato in vita e non appeso alla spalla Very Happy

Smile intendevo proprio una borsa a spalla o come si chiama...
la mia riflessione riguardava il fatto che le borse piccole per attrezzature piccole sono di solito costruite molto al risparmio e con materiali non eccezionali, al contrario degli zaini professionali ! Se riesci a trovare una borsa piccola che abbia la stessa qualità costruttiva del lowe phototrekker buon per te !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PennyRED
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho questa. Discreta ma capiente, 350d +28-135montato e due spazi laterali. All'esterno ai lati ci porto la bottiglietta di acqua!
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=6111&art=BO869...ma anche questa può essere un'idea http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=6563&art=BO888o anche questa, ma più grande..http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=6559&art=BO919

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece ho questa che è la mia borsa principale, quell ceh uso generalmente......
http://www.tamrac.com/5747.htm

la qualità è più che ottima.....spazio per schede flash e batterie di ricambio e altri piccoli accessori..... passa velicemente dal lato-schiena alla posizione di estrazione..... ci sta la 350d con montato il 24-105 L e il 70-200L e il 10-22 a lato.... ad esempio.

Adesso ho appena compreato la reporter overland sahara beige, leggermente più piccola ed informale, tiene due grossi obiettivi ( il 70-300 Is canon di misura... il 70-200 un po' sacrificato......) se tieni la fotocamera già fuori al collo, oppure fotocamera con obiettivo mopntato dentro e accanto un altro zoom o due piccoli.
Tantissime tasche con veltro e cerniere.... 7-8 , comodissime ed è di un bel tessuto.
Penso che con fotocamera ed un obiettivo questa è perfetta ed ha anche , oltre alla tracolla.... la cinghetta per ancorarla pure come marsupio.....

la Tamrac comprata di Italsystem... la sahara ( 42euro) da Computershop... entrambi affidabilissimi.

spero di esserti stata utile......

Ciao
Clara Smile Smile

sahara.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  36.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 761 volta(e)

sahara.jpg

vulkanino
utente

Iscritto: 28 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il Lowepro Slingshot, è comodissimo perché dalla spalla lo giri e estrai o rinfili la macchina o le ottiche senza togliere lo zaino. Ha la copertura antipioggia. Scomparti interni riposizionabili. Molto spazio malgrado le dimensioni.

Serve altro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale11
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Clara, ma la tamrac che hai te oltre alla clip ha anche la cerniera per la chiusura? Perchè una cosa che non mi piace nella borsa è la chiusura senza cerniera.
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque Ale11.... nel Tamrac... non c'è cerniera nello scomparto che chiude la fotocamera......e io lo preferisco... primo perchè se un obiettivo è leggermente più lungo della misura riesco a chiudere agevolmente senza sforzare..... e poi la estrazione dell'apparecchio una volta aperto è immediata... Per la sicurezza la ribaltina e assicurata con chiusure anche ai due lati... ti metto le frecce nell'allegato.....

C'è cerniera nello scomparto davanti e nell'interno della ribaltina stessa... Comunque ti assicuro che è una borsa bellissima. E non da nell'occhio come borsa fotografica e questo è importante.....Poi non sta dietro come uno zaino... cheh per me è un rischio......ma non pesa sulla spalla come una borsa normale.
Invece il reporter beige ha sotto la ribaltina una tela a doppia cerniera da aprire.... bella... ma più scomoda... quando in piedi devi fare doppio movimento prima di estrarre......

Ciao
Clara Smile Smile

velo.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  18.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 705 volta(e)

velo.jpg

Ale11
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia paura è che senza cerniera, la macchina sia piu esposta a sabbia (in caso di spiaggia) o intemperie piu in generale
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: