photo4u.it

Comparativa a 70mm Sigma 17-70 Tamron 28-75 e Canon 70-200

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sandro14
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 11:18 pm    Oggetto: Comparativa a 70mm Sigma 17-70 Tamron 28-75 e Canon 70-200 Rispondi con citazione

So ke per certi sebrerà una comparativa inutile, ma siccome sono un fanatico, faccio di continuo prove per vedere come si comportano obiettivi se paragonati ad altri... Io ho a disposizione questi, e ho voluto provarli visto l'arrivo del tanto sognato 70-200...
Ovvio ke non ci sia storia, i due rivali costano meno della metà, xò è cmq interessante vedere il come e il xkè...

Nella foto è kiaro ke il biancone se li mangia in ogni frangente. Dal colore, alla nitidezza incredibile in ogni angolo della foto.
La foto è così croppata, a sinistra, lato sinistro della foto, in centro il centro dove è stata fatta la messa a fuoco, a destra circa l'angolo in alto a destra della foto...
Il Sigma certo non è nitido come il Canon al centro, ma lo è più del Tamron, ke però ha dalla sua una nitidezza costante su tutta la foto, al contrario del Sigma ke sui bordi è na vera porcata... Ad altre focali sinceramente non ho mai notato questa problematica ad aperture così ridotte... Peccato xkè è un ottimo tutto fare, con una focale ke non so come mai, nessun altro produttore ha pensato di produrre... Il 17-40 L di Canon l'ho trovato troppo cortopoco luminoso e forse fin troppo costoso.
A voi i giudizzi... E spero di esser stato utile a qualcuno...

Ultima modifica effettuata da Sandro14 il Gio 24 Mgg, 2007 6:53 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la miniatura non porta alla foto ad alta risoluzione? Mah
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Yaggdrasill
utente

Iscritto: 06 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tenendo conto che la foto di riepilogo è di 130x134 posso dire che, si sono pienamente daccordo con te, qualunque cosa tu abbia affermato riguardo al test.

A paarte gli scherzi, ogni aiuto è sempre benvenuto. Ma linka la preview all'immagine.

@Marklevi

Sciocco!
devi salvare l'immagine con il tasto dx del mouse. aprirla in photoshop e ridimensionarla a 1280*1024 a 300dpi.

Tocca spiegarvi tutto. Mandrillo Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sandro14
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 6:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eehhe, ora funziona...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella prova! Ok! Contento di vedere che il tamarrone se la cava bene, e anche il Sigma non fa così pena via! In confronto al bianchino perdono quasi tutti Very Happy
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yaggdrasill ha scritto:

Sciocco!
devi salvare l'immagine con il tasto dx del mouse. aprirla in photoshop e ridimensionarla a 1280*1024 a 300dpi.

Tocca spiegarvi tutto. Mandrillo Mandrillo Mandrillo

grazie.. ma la vedo un po sgranata Very Happy

concordo con gli altri.. buon risultato con tutte e tre le lenti.. perchè non provi con il sole in campo?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sandro14
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente il sigma non mi sembra propio brilli... x quanto ho sempre difeso questa lente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: