Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sandro14 utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 516 Località: Trieste...PRT Kingdom
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 11:18 pm Oggetto: Comparativa a 70mm Sigma 17-70 Tamron 28-75 e Canon 70-200 |
|
|
So ke per certi sebrerà una comparativa inutile, ma siccome sono un fanatico, faccio di continuo prove per vedere come si comportano obiettivi se paragonati ad altri... Io ho a disposizione questi, e ho voluto provarli visto l'arrivo del tanto sognato 70-200...
Ovvio ke non ci sia storia, i due rivali costano meno della metà, xò è cmq interessante vedere il come e il xkè...
Nella foto è kiaro ke il biancone se li mangia in ogni frangente. Dal colore, alla nitidezza incredibile in ogni angolo della foto.
La foto è così croppata, a sinistra, lato sinistro della foto, in centro il centro dove è stata fatta la messa a fuoco, a destra circa l'angolo in alto a destra della foto...
Il Sigma certo non è nitido come il Canon al centro, ma lo è più del Tamron, ke però ha dalla sua una nitidezza costante su tutta la foto, al contrario del Sigma ke sui bordi è na vera porcata... Ad altre focali sinceramente non ho mai notato questa problematica ad aperture così ridotte... Peccato xkè è un ottimo tutto fare, con una focale ke non so come mai, nessun altro produttore ha pensato di produrre... Il 17-40 L di Canon l'ho trovato troppo cortopoco luminoso e forse fin troppo costoso.
A voi i giudizzi... E spero di esser stato utile a qualcuno...
 _________________ www.PinguinRacingTeam.net
IL MIO SITO DI FOTOGRAFIA
Canon EOS 7D - Sigma 10-20 - Canon 17-55 F2.8 IS USM - Canon 70-200 F4 L IS - Canon Speedlite 430ex
Ultima modifica effettuata da Sandro14 il Gio 24 Mgg, 2007 6:53 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 12:02 am Oggetto: |
|
|
ma la miniatura non porta alla foto ad alta risoluzione?  _________________
 |
|
|
 |
Yaggdrasill utente

Iscritto: 06 Mar 2007 Messaggi: 129
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 12:35 am Oggetto: |
|
|
Tenendo conto che la foto di riepilogo è di 130x134 posso dire che, si sono pienamente daccordo con te, qualunque cosa tu abbia affermato riguardo al test.
A paarte gli scherzi, ogni aiuto è sempre benvenuto. Ma linka la preview all'immagine.
@Marklevi
Sciocco!
devi salvare l'immagine con il tasto dx del mouse. aprirla in photoshop e ridimensionarla a 1280*1024 a 300dpi.
Tocca spiegarvi tutto.  |
|
|
 |
Sandro14 utente attivo

|
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 9:42 am Oggetto: |
|
|
Bella prova! Contento di vedere che il tamarrone se la cava bene, e anche il Sigma non fa così pena via! In confronto al bianchino perdono quasi tutti  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Yaggdrasill ha scritto: |
Sciocco!
devi salvare l'immagine con il tasto dx del mouse. aprirla in photoshop e ridimensionarla a 1280*1024 a 300dpi.
Tocca spiegarvi tutto.  |
grazie.. ma la vedo un po sgranata
concordo con gli altri.. buon risultato con tutte e tre le lenti.. perchè non provi con il sole in campo? _________________
 |
|
|
 |
Sandro14 utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 12:41 am Oggetto: |
|
|
Sinceramente il sigma non mi sembra propio brilli... x quanto ho sempre difeso questa lente... _________________ www.PinguinRacingTeam.net
IL MIO SITO DI FOTOGRAFIA
Canon EOS 7D - Sigma 10-20 - Canon 17-55 F2.8 IS USM - Canon 70-200 F4 L IS - Canon Speedlite 430ex |
|
|
 |
|