Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 12:06 pm Oggetto: Quale calibratore acquistare? Colorvision spyder2 o Eye pro2 |
|
|
Devo prendere il calibratore per il mio notebook sony-vaio da 17" con schermo x-black.
Sono indeciso tra Colorvision Spyder2 suite 190,80euro o la versione exspress 102euro
http://www.italsystem.it/mall/reportxt.asp?Z=X
e il Gretagmacbeth eye one display 2 a 240euro
http://www.italsystem.it/mall/reportxt.asp?Z=X
Quale prendere e le differenze qualitative di entrambi??
Qualcuno li ha? _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 9:49 pm Oggetto: |
|
|
L'express, la suite e il pro degli Spyder2 fino a poco tempo fa usavano lo stesso sensore, cambiava solo il software a corredo... e il loro lavoro lo facevano.
L'eye one non lo conosco, hai provato a cercare sul web?
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
gigi1953 nuovo utente
Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 25
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 8:12 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
per la poca esperienza che ho voglio dirti come la penso.
Secondo me su un portatile è inutile calibrare, non voglio denigrare i portatili, poichè lo posseggo anch'io, ho un macbook pro;ma la calibrazione deve essere effettuata su un determinato tipo di luce ambiente e quella luce deve essere sempre costante, nel tempo, se non non ha effetto la calibrazione effettuata, quindi il portatile non è più un portatile.Ho anche un powermac dual con monitor Eizo 887, mi sono fatto imprestare un calibratore della Gretagmacbeth da un mio amico fotografo e dopo averlo calibrato la differenza era infinitesimale in negativo quindi ho lasciato i profili originali del monitor che per fortuna mi corrispondono anche in stampa, forse è stata fortuna.
Ciao e buona calibrazione, Gigi
Ps: se puoi fattene prestare uno prima di fare la spesa. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 8:35 am Oggetto: |
|
|
io uso il Huey realizzato su progetto Gretagmacbeth ma distribuito da Pantone
lavoro normalmente su un portatile Acer con schermo Cristal Brite e devo dire che il calibratore serve moooooltissimo, considerando anche che questo modello ha il sensore per la luce ambiente quindi adatta ad intervalli regolari la luminosità del monitor in funzione della luce presente
certo se passi ad un sistema di illuminazione completamente diverso (illuminazione neon o illuminazione a fluorescenza ad esempio) hai necessità di rifare la taratura ma non la vedo una cosa tanto grave visto che con 10 minuti fai tutto _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
twinspak utente

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 337 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 10:45 am Oggetto: |
|
|
Io ho lo spyder 2 suite, e devo dire che funziona molto bene, un pò lento nella calibrazione, ma credo sia normale per questo tipo di dispositivi.
Consigliato
Saluti _________________ Alessio
NIKON D200Nikkor 18-200Vr f/4.5-5.6 50mmf/1.4
Treppiedi Feisol Sigma ef500dg super |
|
|
 |
microsoul nuovo utente
Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 37 Località: Treviso
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Eye-One Display 2 è il migliore. _________________ DiyAudiowww.diyaudio.it |
|
|
 |
microsoul nuovo utente
Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 37 Località: Treviso
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Eye-One Display 2 è il migliore. _________________ DiyAudiowww.diyaudio.it |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 4:49 pm Oggetto: |
|
|
io ho lo spider2, mi trovo bene, ma le osservazioni di gigi sono senz'altro opportune, valuta un po' (personalmente tra prima di usare il calibratore e dopo ho notato poca differenza)........... |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 7:27 pm Oggetto: |
|
|
io ho lo spyderpro2 secondo me sono allo stesso livello,oggi ho ricalibrato il mio macbookpro erano 43 giorni che non lo facevo e la differenza l'ho notata..Ovvio che su un portatile è relativo ma io in questo periodo sto lavorando solo con il macbookpro in attesa di prendere il cinemadisplay 23 e credo che una piccola differenza ci sia.. _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
|